FINE PARTITA! L'Udinese vola al primo posto, la squadra di Sottil conquista la quinta vittoria consecutiva. Alla Dacia Arena cade anche l'Inter con il risultato di 3-1. Nella ripresa decisivo Deulofeu con due assist per Bijol e Arslan, male invece i nerazzurri.

90'+3' GOOOOOOOOOLLLLLLL DELL'UDINESE! HA SEGNATO ARSLAN! L'Udinese chiude la partita in questo finale, altra magia di Deulofeu che scodella il pallone in mezzo per Arslan che si tuffa di testa e colpisce prima la traversa e poi si insacca alle spalle di Handanovic.

90'+1' Concessi cinque minuti di recupero.

90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di gara, vedremo quanto sarà concesso di recupero dal direttore di gara in questo finale. Udinese che adesso si copre contro gli attacchi nerazzurri.

89' Manca sempre meno al termine di questa sfida alla Dacia Arena, inerme in panchina Simone Inzaghi dopo la rete di Jaka Bijol che ha portato avanti la squadra di Sottil.

87' Prima rete in Serie A per Jaka Bijol, poteva rischiare di non esserci invece è sceso in campo dal primo minuto e con un colpo di testa non ha lasciato scampo a Samir Handanovic.

85' GOOOOOOOOOOLLLLLLL DELL'UDINESE! HA SEGNATO BIJOL! Traversone dalla bandierina di Deulofeu per il taglio sul primo palo di Jaka Bijol, il centrale sloveno anticipa con grandissima facilità De Vrij e gira a rete senza lasciare scampo ad Handanovic per il vantaggio friulano.

83' Intervento in ritardo di Gagliardini ai danni di Ehizibue, punizione in favore dell'Udinese con Becao pronto alla battuta. Manca sempre meno al termine di questo lunch match.

80' Cambio per l'Udinese, fuori Udogie ed in campo Ebosse.

80' Cambio per l'Udinese, fuori Lovric ed in campo Arslan.

79' Cambio per l'Inter, fuori Acerbi ed in campo De Vrij.

78' WALACE! Altra occasione per l'Udinese, ci ha provato dalla lunga distanza Walace ma la conclusione del centrocampista brasiliano viene respinta da Handanovic.

77' Qualche problema per Rodrigo Becao, vedremo se riuscirà a rimanere in campo il difensore dell'Udinese mentre ci avviamo alla parte finale di questa sfida alla Dacia Arena.

74' DEULOFEU! PALO! Ad un passo dal vantaggio l'Udinese, grande conclusione in diagonale da parte di Gerard Deulofeu con Handanovic immobile ma sfera sul palo.

72' Palleggio dell'Inter che non trova il modo di rendersi pericolosa, la formazione di casa è ben messa in campo e sta concedendo davvero poco ai nerazzurri fino a questo momento.

70' Non cambia nulla dal punto di vista tattico per la squadra di casa, forse meno spinta con l'uscita dal campo di Roberto Pereyra. Per il resto rimane tutto invariato dopo i cambi.

69' Cambio per l'Udinese, fuori Pereyra ed in campo Ehizibue.

69' Cambio per l'Udinese, fuori Beto ed in campo Success.

68' Cambio per l'Inter, fuori Dzeko ed in campo Correa.

67' Cambio per l'Inter, fuori Darmian ed in campo D'Ambrosio.

66' C'è anche Robin Gosens tra i possibili subentranti in questo secondo tempo, l'esterno tedesco è stato convocato da Flick per il doppio impegno della Germania con Inghilterra e Ungheria.

65' Vedremo chi manderà in campo il tecnico dell'Inter mentre i padroni di casa non stanno di certo demeritando fino a questo momento, qualche giallo di troppo per i nerazzurri.

64' Si prepara qualche cambio per l'Inter, la squadra di Simone Inzaghi ha rischiato di andare sotto nel punteggio dopo la grande azione personale da parte di Lovric.

63' LOVRIC! Ad un passo dal vantaggio la formazione di casa, grande azione personale di Lovric che arriva al limite dell'area di rigore e prova la conclusione con il destro trovando la grande risposta di Handanovic.

61' Cambio per l'Udinese, fuori Makengo ed in campo Samardzic.

60' Siamo arrivati all'ora di gioco alla Dacia Arena, l'Inter ha alzato il suo baricentro rispetto al primo tempo ma ha costruito poco per rendersi pericolosa dalle parti di Silvestri.

58' Un cartellino giallo abbastanza pesante per Marcelo Brozovic, il centrocampista dell'Inter era diffidato e salterà il prossimo impegno a San Siro contro la Roma.

57' Piovono i cartellini gialli in questo secondo tempo, intervento in ritardo di Marcelo Brozovic ai danni di Walace. Ammonito il croato e calcio di punizione per l'Udinese.

56' Intanto arriva un altro giallo da parte di Valeri stavolta per l'Udinese, intervento scomposto di Rodrigo Becao ai danni di Lautaro Martinez. Calcio di punizione per l'Inter.

55' Si è alzata la bandierina, era in fuorigioco Edin Dzeko che aveva superato Silvestri prima di scarica con il destro in rete dopo il tocco di Barella. Questione di millimetri.

54' Sta provando a spingere in questo avvio di secondo tempo la formazione nerazzurra, Inzaghi prova a caricare i suoi a bordo campo mentre l'Udinese chiude tutti gli spazi.

52' Traversone con il destro di Federico Dimarco dalla corsia di destra per Dumfries, stacco di testa dell'olandese che schiaccia e sfera che sfiora la traversa di Silvestri.

51' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Inter, intervento completamente in ritardo di Destiny Udogie ai danni di Dumfries che si prende anche il cartellino giallo.

50' Duelofeu lavora un buon pallone al limite dell'area di rigore, servizio per Roberto Pereyra che calcia con il piatto senza però trovare lo specchio della porta di Samir Handanovic.

49' Cominciano a scaldarsi anche Joaquin Correa e Robin Gosens, vedremo chi uscirà a breve per la squadra di Simone Inzaghi in chiara ed evidente difficoltà fin qui.

48' Deulofeu da calcio d'angolo ha provato la conclusione direttamente in porta, il destro dello spagnolo a giro termina però direttamente sopra la porta di Handanovic. Rimessa per l'Inter.

47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno chiuso la prima frazione. Ricordiamo il doppio cambio al trentesimo con l'uscita di Mkhitaryan e Bastoni.

46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Inter.

FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida della Dacia Arena, pari per 1-1 tra Udinese e Inter. Prima la rete del vantaggio di Nicolò Barella direttamente su calcio di punizione, poi l'autorete sfortunata di Skriniar.

45'+2' Arriva il cartellino giallo anche per Matteo Darmian, nel tentativo di rinviare un pallone il laterale dell'Inter ha colpito al volo Rodrigo Becao. Terzo ammonito per i nerazzurri in questo primo tempo.

45'+1' Concesso un minuto di recupero.

45' Traversone dalla corsia destra da parte di Dumfries con la sfera che termina direttamente sul fondo, rimessa in favore dell'Udinese in attesa della segnalazione del recupero.

44' Dzeko sbaglia l'appoggio per Federico Dimarco all'interno dell'area di rigore dell'Udinese, nessun problema per i padroni di casa che non rischiano nulla quando manca sempre meno al termine del primo tempo.

43' Bijol si prende qualche rischio sulla pressione di Edin Dzeko, fin qui una buona prestazione da parte del centrale dei friulani che è stato molto sfortunato in questa prima parte di stagione.

42' Pochissimi palloni giocabili per Lautaro Martinez, l'attaccante argentino non ha trovato il modo di rendersi pericoloso in zona offensiva. Un tentativo di Dzeko e pallone terminato a lato.

40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo alla Dacia Arena, sempre di parità il punteggio in Friuli con le reti di Nicolò Barella e l'autorete di Milan Skriniar.

40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo alla Dacia Arena, sempre di parità il punteggio in Friuli con le reti di Nicolò Barella e l'autorete di Milan Skriniar.

39' Arriva anche il primo cartellino giallo per Roberto Pereyra, entrata in ritardo del Tucumano ai danni di Federico Dimarco. Calcio di punizione in favore della formazione di Inzaghi.

38' Troppo attendista la squadra di Simone Inzaghi, l'Udinese fa la partita mentre i nerazzurri aspettano senza trovare spazi in zona offensiva. Qualche problema dietro anche per gli ospiti.

37' Sempre in zona offensiva la formazione di Andrea Sottil, sicuramente meglio l'Udinese rispetto ad un Inter che era andata in vantaggio dopo soli cinque minuti con la punizione di Barella.

35' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo primo tempo, c'è stato un rapido check al VAR per Valeri per un contatto sospetto in area di rigore tra Beto e Dumfries. Non c'è rigore.

34' Bruttissimo pallone perso nella propria area di rigore da Marcelo Brozovic, ci prova Gerard Deulofeu di prima intenzione ma colpisce Dimarco evitando così problemi per Handanovic.

33' Traversone dalla corsia di destra di Denzel Dumfries dopo una bella giocata di Lautaro, traversone dell'olandese per lo stacco di testa di Dzeko che però non inquadra lo specchio della porta.

32' Sembrava tutto tranne che contento della sostituzione Mkhitaryan, mezzora soltanto in campo per l'armeno alla prima da titolare in Serie A. In campo adesso Roberto Gagliardini.

31' Cambio per l'Inter, fuori Mkhitaryan ed in campo Gagliardini.

31' Cambio per l'Inter, fuori Bastoni ed in campo Dimarco.

30' BASTONI! Ad un passo dal nuovo vantaggio la formazione nerazzurra, sponda di Dzeko per l'inserimento in area di rigore di Bastoni che si coordina con il mancino trovando la grande risposta di Silvestri.

29' Pronti subito i cambi per l'Inter, Simone Inzaghi ha scelto di mandare in campo Gagliardini e Dimarco. Vediamo se saranno sostituiti i due calciatori ammoniti ovvero Bastoni e Mkhitaryan.

28' E' l'Udinese a fare la partita in questo primo tempo, l'Inter ha creato una sola occasione con la rete segnata da Nicolò Barella su calcio di punizione. Poi solo i friulani in campo.

26' Darmian apre a sinistra per la corsa di Mkhitaryan, l'ex Roma prova il traversone basso e forte all'altezza del dischetto che viene però intercettata da Makengo che riesce ad allontanare.

25' Ha già mandato a scaldare due uomini Simone Inzaghi, il tecnico nerazzurro infatti ha scelto Roberto Gagliardini e Federico Dimarco. Vedremo se arriverà qualche cambio già nel primo tempo.

24' Al primo errore è stata punita l'Inter, autore di Milan Skriniar che vale il pareggio per la formazione di Andrea Sottil accompagnata dal supporto del pubblico di fede friulana.

22' GOOOOOLLLLLLL DELL'UDINESE! AUTORETE DI SKRINIAR!  Arriva il pareggio dell'Udinese, con un po' di fortuna la formazione di Sottil agguanta il pari. Calcio di punizione spedito a ridosso dell'area piccola da Pereyra, arriva però la deviazione sfortunata di Skriniar che batte Handanovic.

21' Dopo Bastoni arriva anche il cartellino giallo per Mkhitaryan, trattenuta abbastanza evidente del centrocampista armeno ai danni di Roberto Pereyra ed arriva il giallo per l'ex Roma.

20' Stavolta non funziona la ripartenza dell'Inter, Barella sbaglia la misura del passaggio per Edin Dzeko. Il bosniaco è a caccia del centesimo gol in Serie A con le maglie di Roma e Inter.

19' Walace ha provato la soluzione dalla lunghissima distanza, il destro del brasiliano viene però intercettato da Marcelo Brozovic. Nessun problema quindi per Samir Handanovic.

18' Partita che vive di lampi in questa prima parte, l'Inter non sta facendo tantissimo in zona offensiva mentre l'Udinese non riesce a penetrare nelle strette maglie della retroguardia nerazzurra.

17' Si gioca adesso nella metà campo dell'Inter, tanto palleggio da parte della squadra di Andrea Sottil. L'Inter alla prima occasione si è portata avanti, già un'occasione invece per i friulani.

15' Primi quindici minuti di gara alla Dacia Arena, l'Inter è in vantaggio in casa dell'Udinese grazie alla punizione perfetta di Nicolò Barella che non ha lasciato scampo a Barella.

14' Da dimenticare la battuta del calcio di punizione da parte di Gerard Deulofeu, la sfera si impenna e termina sul fondo. Nessun problema per Handanovic che si incarica della battuta della rimessa.

13' Errore di Bastoni che commette un fallo ingenuo ai danni di Pereyra dopo aver perso la sfera, arriva anche il primo cartellino giallo della sfida per il difensore centrale nerazzurro.

12' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di Andrea Sottil, battuta di Deulofeu e sfera nel cuore dell'area di rigore allontanata senza problemi da Handanovic in uscita.

11' Primo calcio d'angolo della sfida in favore dell'Udinese dopo la battaglia tra Deulofeu e Dumfries, sul punto di battuta con il destro è pronto l'attaccante spagnolo mentre salgono le torri.

10' L'Udinese prova ad attaccare sempre sulla corsia destra, la prima occasione per la squadra di Andrea Sottil è arrivata proprio da quel versante con la conclusione pericolosa di Lovric.

8' Matteo Darmian penetra in area di rigore dopo un lancio di Barella, l'ex Manchester United però viene fermato dall'intervento pulito di Rodrigo Becao che gli strappa la sfera.

7' Solo gol belli per Nicolò Barella, seconda segnatura in campionato per il centrocampista nerazzurro che aveva segnato un altro gol d'autore nel match di San Siro contro la Cremonese.

5' GOL DELL'INTER! HA SEGNATO BARELLA! Al primo tentativo arriva il vantaggio dell'Inter, è una magia di Nicolò Barella. Calcio di punizione battuto con l'interno del destro dal centrocampista nerazzurro, battuta perfetta e la sfera che si insacca all'incrocio dei pali senza lasciare scampo a Silvestri.

4' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore dell'Inter, intervento completamente in ritardo di Nehuen Perez ai danni di Darmian. Ingenuità del difensore ex Atletico Madrid.

3' Subito un rischio per l'Inter, Darmian ha lasciato troppo spazio a Gerard Deulofeu che diventa sempre temibile a campo aperto. Lovric poi ha sfiorato il suo secondo gol nel nostro campionato.

2' LOVRIC! Subito ad un soffio dal vantaggio la formazione di casa, discesa a destra di Deulofeu che spedisce al limite per Lovric che calcia con il destro non trovando di poco lo specchio della porta.

1' PARTITI! Primo pallone che viene mosso dall'Udinese.

Inizio primo tempoAscolta TMW Radio!

Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dall'Udinese con Andrea Sottil che schiera dall'inizio Beto. L'attaccante era partito dalla panchina contro il Sassuolo per poi segnare una doppietta da subentrante, sarà affiancato dal solito Gerard Deulofeu. In mezzo al campo c'è Lovric con Makengo e Walace mentre Pereyra giostrerà largo a destra con Udogie lungo la corsia mancina. Davanti alla porta di Silvestri spazio per la linea a tre formata da Perez, Bijol e Becao.

Buongiorno a tutti amici di TuttoUdinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Inter gara valida per la settima giornata di Serie A.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 12:31
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print