Partita rinviata a data da destinarsi, molto probabilmente al 2021 visto il calendario molto fitto da qui alla fine dell'anno dell'Atalanta.

E' ufficiale, non si gioca. La Penna costretto a rinviare il match tra Udinese e Atalanta.

Finito anche il terzo sopralluogo, si rientra negli spogliatoi. Adesso arriverà la decisione finale.

La situazione non sembra essere cambiata molto in questi minuti di attesa. In certe parti del campo il pallone fa proprio fatica a scorrere e a rimbalzare. Troppe le pozze d'acqua, soprattutto verso le aree di rigore e nella zona laterale sotto i Distinti.

Terzo sopralluogo di La Penna. L'arbitro cerca di far scorrere il pallone. Gli addetti continuano a spalare l'acqua.

L'Udinese sarebbe per giocare la partita. L'Atalanta invece sarebbe più scettica.

Rientrano negli spogliatoi La Penna, De Paul e Toloi. Si attende ancora 15 minuti. alle 15.45 arriverà la decisione finale.

La Penna pare molto scettico su una possibile disputa del match. De Paul e Toloi a colloquio.

A metà campo il pallone fa davvero fatica a scorrere e continua diluviare. 

Al via il secondo sopralluogo. La Penna prova a far scorrere e rimbalzare il pallone, un po' meglio ma non sembrano esserci grandi cambiamenti rispetto a mezz'ora fa.

Squadre che sono negli spogliatoi. In campo si sta provando a togliere l'acqua con gli spazzoloni. Continua però imperterrito l'acquazzone su Udine.

Rientrano negli spogliatoi i due capitani e La Penna. Prossimo sopralluogo alle 15.30.

Il campo era rimasto coperto dai teloni tutta la notte. Sono stati rimossi soltanto verso le 10.

Trapela pessimismo, non sembrano esserci le condizioni per giocare. Campo che si è fatto davvero troppo pesante. Parecchie zone del campo sono piene di pozze. 

Entra in campo l'arbitro La Penna e i due capitani, De Paul e Toloi. Campo davvero allagato, il pallone in certe zone non rimbalza proprio.

Piove tantissimo sul Friuli. Il manto erboso dell'Arena per ora sembra tenere ma nelle ultime 24 ore le precipitazioni sono state davvero abbondanti.

Non sta molto meglio l'Atalanta, con Gasperini che deve rinunciare sia a Ilicic che al Papu Gomez. Emergenza sulla sinistra, dove viene lanciato il classe 2002 Ruggeri.

Non avrà grandi scelte Gabriele Cioffi, di nuovo in panchina al posto dell'indisposto Luca Gotti. L'undici schierato è stato quasi obbligato, viste le assenze all'ultimo minuto di Forestieri e Jajalo. Una situazione d'emergenza dunque come già successo domenica contro la Lazio

Udinese che va in cerca dell'impresa nonostante l'emergenza. Bianconeri a corto di uomini ma spinti dall'entusiasmo. C'è la voglia di andare a prendere altri punti importanti dopo quelli strappati una settimana fa all'Olimpico. Di fronte un'Atalanta non al meglio e anch'essa senza alcune pedine fondamentali. 

Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dallo Stadio Friuli di Udine, per Udinese-Atalanta, sfida valida per la decima giornata del campionato di Serie A.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 06 dicembre 2020 alle 14:16
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print