Partita dalle svariate facce quella di Wolfsberg. Nel primo tempo ci sono i titolari in campo, ma i ritmi sono bassissimi e in 45' si registra solo un colpo di testa di Perica. Nel secondo tempo tantissimi cambi e questo porta a tante cose. La difesa si dimostra meno sicura e prende ancora una volta gol, non riuscendo a concludere ancora un' amichevole a reti inviolate. Dall'altra parte però l'attacco, orfano di Lasagna e Thereau, ha qualche guizzo in più, con Matos in palla. Il brasiliano infatti serve l'assist del pareggio per Perica e avrebbe anche l'occasione per portare in vantaggio l'Udinese. La stanchezza è tanta e si nota. Male l'approccio di alcuni sostituti, che fanno sì che l'Hannover riesca a salire per aumentare la pressione. La sensazione è che contro l'AZ, quando i ragazzi avranno smaltito parte della stanchezza per il ritiro, si avranno indicazioni più probanti, specie sui presunti titolari.
90'+3' Finisce la partita. 1-1 tra Udinese e Hannover.
90'+1' Tre i minuti di recupero. Iniziano i crampi per alcuni giocatori. Le due squadre non ne hanno più.
90' Si entra nel recupero.
89' Udinese un po' in difficoltà, soprattuto con Garmendia e Varesanovic, che vengono dalla Primavera e si vede.
86' Fofana per poco non la insacca nella propria porta anzichè metterla in angolo. Hannover pericoloso anche sul corner. I tedeschi cercano di far salire la pressione.
86' Punizione ora per l'Hannover dalla destra.
84' Matos prova il contropiede, Hubner lo mura.
83' Udinese che ora gioca con Matos falso nove. Partita che in questo secondo tempo si è infiammata a tratti e ora è tornata su bassi ritmi, le punte dell'Hannover chiamano a gran voce il lancio lungo per cercare di sorprendere gli avversari e trovare il gol vittoria.
80' Intanto è uscito Perica per Garmendia. Si nota ora la stanchezza.
76' EWANDRO! Tiro improvviso dalla distanza del brasiliano, Esserl la respinge coi pugni.
75' Punizione per l'Hannover. Meier prova il tiro, ma la palla finisce alta sopra la traversa.
73' Azione insistita dell'Hannover sulla parte sinistra dell'area, stavolta Alì Adnan è preciso nella chiusura.
72' Palla per Meier in area che è inspiegabilmente solo, ma il suo colpo di testa finisce altissimo sopra la traversa. Intanto esce Jankto per Varesanovic.
70' MATOS!! Palla in mezzo per il brasiliano, che controlla bene e con un dribbling manda fuori giri il marcatore, ma perde troppo tempo e il suo tiro viene rimpallato in area.
69' Azione sull'asse Jankto-Fofana-Ewandro, ma non c'è abbastanza spazio per colpire. L'errore era stato però alla base, con Badu che in contropiede ha servito il giocatore più marcato.
67' Non si schioda dal proprio giro palla l'Hannover, che raramente crea pericoli. Cross dalla sinistra ora chiuso perfettamente da Molla Wague e Scuffet.
65' Percussione di un Matos che sembra essere in palla. Si conquista un fallo.
62' Entrano ora Albornoz e Charlison per l'Hannover.
62' In arrivo quella che potrebbe essere una tempesta, speriamo che il segnale dall'Austria non abbia problemi. Non sembra essere entranto bene in campo Alì Adnan, che commette un altro fallo, proteste per un nervoso Jankto. Cross dalla sinistra poi dell'Hannover respinto da Scuffet.
59' Intanto Delneri rimette in campo Fofana e Jankto per Angella e Balic. Alì Adnan torna così a fare il terzino e Bochniewicz viene messo centrale, nel suo ruolo naturale.
58' Nemmeno il tempo di rischierarsi che Matos prende in controtempo l'Hannover, la mette in mezzo per Perica che al volo insacca il gol del pareggio!
58' GOL!GOL!GOL! PERICA PAREGGIA SUBITO I CONTI!!
57' Incomprensione tra Alì Adnan e Bochniewicz, c'è spazio per Klaus che punta la coppia Angella-Molla Wague, ha spazio e con un tiro potente dal limite batte Scuffet.
57' GOL!!! KLAUS PORTA AVANTI L'HANNOVER!!
54' Calcio di punizione di Prib che scodella in mezzo. Ci sono però quattro o cinque giocatori tedeschi in fuorigioco. Intanto si avvicina un temporale.
51' Ottimo lancio in contropiede di Ewandro per Perica, il croato è molto libero ed Esserl è fuori dai pali. Il croato si ingolosisce e tenta di calciare al volo, ma il tiro è un passaggio al portiere. Occasione buttata via.
50' Tanto spazio sulla destra per Klaus, ma il cross è molto impreciso.
49' Sembra essere un 4-2-3-1, con Balic e Badu a fare da diga e Alì Adnan e Matos come ali.
48' Riprende il gioco, prepara un'altra raffica di cambi l'Hannover.
45' Gioco già fermo, entrano i sanitari dell'Hannover.
INIZIA IL SECONDO TEMPO! Potrebbe essere questo lo schieramento dell'Udinese: Scuffet; Widmer, Molla Wague, Angella, Bochniewicz; Alì Adnan, Balic, Badu; Matos, Perica, Ewandro.
Saranno diversi anche i cambi per l'Hannover. Speriamo che i nuovi ingressi permettano di far salire i ritmi per ora bassissimi di questa gara. Dentro per i tedeschi Fullkrug, Meier, Bakalorz e Prib.
Si preannunciano diversi cambi, entrerà Scuffet, Alì Adnan entrerà per Pezzella. Danilo lascerà il posto a Molla Wague. Badu e Matos entreranno per Jankto e Fofana. De Paul lascerà spazio a Ewandro e infine Bochniewicz entrerà per Ingelsson. Undici rivoluzionato, vedremo con che schema giocherà.
FINITO IL PRIMO TEMPO! Quasi una partitella tra Udinese ed Hannover. Solo Perica è riuscito a portare a compimento un'azione, concludendo con un colpo di testa finito di poco a lato. Per il resto c'è veramente poco altro da segnalare, con l'Hannover che fa tanto giro palla, senza però mai riuscire a pescare un giocatore offensivo. Udinese che funziona molto bene a centrocampo, ma non riesce a creare spazi sfruttabili da Perica o Ingelsson, ala che deve supportare di più il croato stando ai dettami di Delneri.
45' Inizia il recupero, squadre che continuano a fraseggiare senza arrivare a nulla. Arriva il duplice fischio dell'arbitro.
42' Calcio d'angolo di De Paul, Felipe la mette fuori sfiorando l'autorete.
40' Ha preso un po' di coraggio l'Hannover, che ha fatto salire il suo baricentro.
38' Si fa ammonire ora De Paul per proteste, dopo una palla considerata fuori dall'arbitro.
37' Udinese che per poco non viene colta di sopresa. Battuto velocemente un calcio di punizione, ma sul cross l'attaccante dell'Hannover in area non ci arriva per un nulla.
36' Klaus prova l'azione personale. Angella lo costringe a defilarsi e il tiro è molto alto sopra la traversa.
34' Ottima apertura per Widmer, che la mette in mezzo col mancino. De Paul non ci arriva in spaccata di un soffio.
32' Ancora nessuna azione da gol, con Perica che è stato l'unico a rendersi pericoloso dei 22 in campo.
30' Bella palla di De Paul per Ingelsson, che però non riesce a saltare l'ultimo uomo.
28' Altro lancio lungo dell'Hannover, stavolta Harnik riesce a sfuggire a Danilo e Angella, perfetto Pezzella nella diagonale, che costringe Harnik a un pallonetto che termina abbondantemente a lato.
25' Azione in velocità dell'Hannover, Harnik però è in fuorigioco. Il contropiede è scattato a causa di un errore in disimpegno dell'Udinese. Tedeschi comunque che confermano le difficoltà in attacco. Timeout ora.
22' Proteste ora dell'Udinese, Pezzella sfonda sulla sinistra e Sanè lo contrasta vigorosamente in area, per l'arbitro però è calcio d'angolo. Bello il suggerimento di Perica.
21' Si stanno mettendo in mostra Pezzella e Balic, che sono i giocatori con più idee fino ad ora.
19' Ruba palla De Paul sulla destra, ma sbaglia il cross. Peccato perchè la difesa tedesca era stata presa in controtempo.
18' Brutto fallo su De Paul. L'arbitro non estrae il cartellino.
15' Nulla di fatto sull'angolo. Intanto la coppia d'attacco è Perica-Ingelsson, ma la fase offensiva delle zebrette sembra non avere il peso giusto per sfondare la difesa tedesca.
14' Piccolo calo di tensione nella difesa friulana, Schmiedebach viene chiuso in area da Danilo. Corner.
12' Hannover molto chiuso, con un possesso palla sterile, non ha problemi per ora l'Udinese, che però non riesce a servire Perica.
10' Ritmi bassi per ora, con il solo squillo di Perica degno di nota.
8' Filtrante di Jankto troppo lungo per De Paul, peccato perchè l'inserimento era buono.
7' Delneri sembra ora essere passato al 4-4-2. Il mister sta sperimentando molto in questo precampionato.
5' PERICA!! Percussione di De Paul, Pezzella risponde presente sulla fascia e la mette in mezzo. Perica si inserisce e di testa manda di poco a lato. Buona azione corale.
4' Hannover che pensa molto al giro palla, con lanci improvvisi. Ora Klaus viene pescato in fuorigioco.
2' Dal primo minuto Ingelsson e Balic. Il croato non è una sorpresa, mentre lo svedese si sta comportando molto bene e sembra essersi guadagnato la fiducia di Delneri. Intanto le due squadre partono sbagliando parecchi appoggi.
1' Partiti!
Tra poco l'arbitro Frolacher darà il via al match. Harnik, la punta dell'Hannover, gioca in casa essendo austriaco e vorrà far bene.
Dopo la buona prestazione di Huddersfield, Delneri punta a rafforzare ulteriormente la chimica tra i possibili titolari. Manca Thereau, sempre alle prese con il lavoro personalizzato. Il mister dà spazio a Bizzarri, forse in vista della partita di Coppa Italia del 12. Non c'è ovviamente Nuytinck, arrivato da troppo poco tempo per essere già schierato.
UDINESE (4-3-3): Bizzarri; Widmer, Danilo (C), Angella, Pezzella; Jankto, Balic, Fofana; De Paul, Perica, Ingelsson.
HANNOVER 96 (4-5-1): Esser; Korb, Felipe, Sanè, Ostrzolek; Klaus, Schmiedebach, Schwegler, Anton, Karaman; Harnik.
Si gioca alla Lavanttal Arena di Wolfsberg e non a St. Veit, visto il gran numero di tifosi previsti per questo test, che darà ulteriori risposte a Delneri, contro un avversario che è sì neopromosso in Bundesliga, ma ha alle spalle una storia importante.
Benvenuti amici di TuttoUdinese.it alla cronaca testuale di Udinese - Hannover96, ultima amichevole dal ritiro austriaco.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 12:26 Udinese, Deulofeu suona la carica: "Voglia di vincere. Raga siamo a casa oggi"
- 10:30 UFFICIALE - UEB Cividale, Enrico Micalich passa alla Dinamo Gorizia
- 10:22 DIRETTA Primavera 1 Udinese - Roma 0-6: Almaviva va in rete; primo gol in Primavera
- 09:31 Napoli, come potrebbero scendere in campo gli uomini di Conte
- 09:31 Udinese, la probabile formazione contro il Napoli: si può tornare alla difesa a 3
- 08:48 Udinese, la sfida con il Napoli non deve fare paura
- 00:38 Serie A2, il calendario e la classifica: Apu Udine seconda
- 00:10 Apu Udine, Caroti: "Gara importante da vincere, partita tosta"
- 23:44 Apu Udine, Vertemati: "Una vittoria dal grandissimo peso specifico"
- 23:27 Rieti, Rossi: "Una sconfitta dura da digerire, ma può darci consapevolezza"
- 23:21 Apu Udine-Real Sebastiani Rieti 85-81, LE PAGELLE: super Caroti, Xavier Johnson decisivo
- 20:45 DIRETTA Serie A2, Apu Udine-Real Sebastiani Rieti 85-81: RISULTATO FINALE
- 20:43 Apu Udine, Diego Monaldi torna da avversario: cori per lui dal Carnera
- 19:01 Cile U20, il CT Cordova: “Pizarro è molto maturo, queste gare gli faranno bene”
- 18:02 CDA Talmassons, Parazzoli: "Busto Arsizio sarà in fiducia, servirà approccio aggressivo"
- 17:30 CDA Talmassons, Barbieri: "Contro Busto Arsizio sarà molto dura, ma sono fiducioso"
- 17:15 Udinese, contro il Napoli sfida tra squadre ciniche: ai primi posti per occasioni realizzate
- 16:45 Udinese e Napoli a braccetto: nessuna delle due ha mai preso gol di testa
- 16:21 Udinese al fianco di Fondazione Marevivo per rispetto dell'ambiente negli stadi
- 15:27 Napoli, Conte su Runjaic: "Sta facendo bene, servirà rispetto per l'Udinese"
- 15:22 Napoli, Conte: "Udinese molto forte fisicamente, da anni fa questa scelta"
- 15:14 Udinese, spazio per Atta? Runjaic: "Ha ancora bisogno di tempo"
- 15:06 Udinese, dov'è finito Kamara? Runjaic: "È una mia decisione"
- 14:42 Udinese, Sanchez sarà convocato con il Napoli. Runjaic: "Finalmente"
- 14:33 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Modulo? Non ho ancora deciso. Sanchez c'è e può giocare"
- 13:55 Marino: "L'Udinese vale più dei punti che ha, Sanchez può essere un'eccezione alle minestre riscaldate"
- 13:33 Mondiale 2026, svelati i due possibili gironi di qualificazione dell'Italia
- 13:30 Albarella: "Udinese squadra mentalmente forte, i bianconeri hanno trovato una propria identità"
- 12:56 Udinese per la Vita consegna ad ANDOS le maglie con la patch #unrossoallaviolenza
- 12:53 Roma Primavera, Falsini: "Gara con l'Udinese piena di insidie"
- 12:36 Yaroslava Mahuchikh a UdinJump 2025 . Il PalaBernes è pronto ad accogliere la neo primatista mondiale di salto in alto
- 12:11 Fiorentina-Udinese, le informazioni sulla trasferta e sulla vendita dei biglietti
- 12:00 Serie D, la 18esima giornata: scoglio Treviso per il Brian Lignano, Chions e Cjarlins Muzane ospitano Brusaporto ed Este
- 11:30 Watford, Cleverley: "Contento del carattere dimostrato"
- 11:00 Il Watford pareggia 1-1 contro l'Hull City
- 10:51 Il weekend in FVG tra sport e non solo: gli appuntamenti da non perdere
- 10:42 Rossitto: "I tre punti di Monza hanno risollevato il morale dell'Udinese"
- 10:36 UEB Cividale, Rota: "Milano squadra fortissima, vogliamo compiere un'impresa che ci darebbe grande forza"
- 10:34 UEB Cividale, Pillastrini: "Dobbiamo ricaricare subito le pile per progredire nel nostro percorso"
- 10:30 Serie D, le designazioni arbitrali per le gare delle friulane
- 10:00 Pellegrini: "Per fare risultato contro l'Udinese il Napoli dovrà essere al top"
- 09:33 Reja: "Sarò allo stadio a vedere Udinese-Napoli. I partenopei possono puntare allo scudetto"
- 09:30 Chions, è già addio con Granado: l'attaccante ceduto nella Promozione toscana
- 09:00 Denis: "L'Udinese in casa può provare a battere questo Napoli"
- 08:30 Chions, continua la rivoluzione nel reparto offensivo: preso Moreo
- 08:25 Giovanili Udinese, il programma del weekend: derby del Triveneto con l'Hellas Verona per l'Under 17
- 00:32 Okoye a cena al Ristorante Lumii: cucina giapponese fusion e calcio s'incontrano