L'Udinese va a Napoli, in un turno di campionato che per i bianconeri, visti gli incroci degli altri campi, potrebbe essere davvero sfavorevole. Non è questione di negatività. I bianconeri se la giocano su un campo davvero difficile, per portare via punti dal San Paolo ci vorrà un'impresa, non la prestazione messa in mostra a Torino.

E la prestazione potrebbe anche non bastare, soprattutto ora come ora che i partenopei, indubbiamente superiori per qualità, dopo il pareggio contro il Sassuolo e la sconfitta di Salisburgo, vogliono a tutti i costi una vittoria per mettere in sicurezza il secondo posto dagli attacchi di Milan e Inter (a Milano tra l'altro ci sarà il derby) e risollevare il morale dopo una settimana non proprio felice, anche in termini di infortuni. 

Buone notizie potrebbero arrivare da Ferrara dove domani alle 18 arriverà la Roma. I giallorossi, del nuovo corso Ranieri, sono in cerca di punti per provare a rincorrere la Champions, unico obiettivo da qui alla fine. E' vero che questa per la Lupa è stata una stagione di crisi ma le qualità per battere gli spallini, anch'essi non proprio di un bel periodo, ci sono eccome. La Spal in casa è una bella gatta da pelare, soprattutto per le grandi, ma la Roma ha l'obbligo dei tre punti.

In casa anche il Cagliari contro un avversario tostissimo, la Fiorentina. La squadra di Muriel è ancora in lotta per l'Europa League e non vorrà lasciare punti per strada. I sardi però, tra le mura del proprio stadio, hanno già dimostrato di poter stupire e l'Inter lo sa benissimo. La Viola è messa nel mirino per trovare quei punti che potrebbe mettere definitivamente i rossoblù al riparo. 

La vera sfida salvezza che potrebbe mettere a rischio l'Udinese è quella di Empoli. Al Castellani ci sarà lo scontro diretto con il Frosinone. Per i toscani, che in settimana hanno cacciato Iachini e ripreso Andreazzoli, una chance da non sprecare. Vincendo infatti salirebbero a quota 25, gli stessi punti della nostra Udinese, ritirandoci così ancora una volta nella bagarre per non retrocedere.

Complicata invece la trasferta del Bologna. Mihajlovic  ritrova un Torino lanciato per l'Europa, un Torino che all'Olimpico concede davvero poco. I rossoblù, si spera, possano restare a -4 dall'Udinese.

Insomma tocca guardare anche gli altri campi, tocca restare in attesa di buone notizie, tocca gufare. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 15 marzo 2019 alle 16:48
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print