Queste le parole in conferenza stampa di Darwin Machis, presentato oggi allo Stadio Friuli (Dacia Arena) e che dopo il suo arrivo dal Granada ha già potuto mettersi in mostra, facendo vedere ai tifosi le sue qualità.

“Spero di parlare presto italiano, sono contento di poter giocare per questo club, con entusiasmo non vedo l'ora di aiutare la squadra a raggiungere i propri obiettivi”

“Sì l'allenatore già mi conosceva ai tempi della Spagna, il fatto di conoscerlo già mi rende più tranquillo, però dovrò comunque lavorare al massimo per potermi conquistare la sua fiducia.

“Penso che nessuno arrivi qui e pensi di essere già titolare, dobbiamo tutti conquistarci il posto, sono contento di aver già giocato molto spesso, ma dovrò continuare a impegnarmi per tenere il posto”

“Non mi aspettavo questo impatto, ma questo è il mio modo di giocare, spero di poter fare una grande stagione, essere importante per la squadra ed essere una delle rivelazioni di questo campionato. Sono rapido, mi piace giocare con la palla e spero di migliorare sempre di più sotto i vari aspetti per poter essere sempre più importante per questa squadra”.

“Durante gli allenamenti e le amichevoli cerchiamo di applicare quanto fatto in allenamento, quando parte il campionato invece ci sono punti in palio, quindi l'intensità aumenta e bisogna mantenere sempre altissima l'attenzione perchè è un campionato difficile dove ogni errore viene pagato caro. Il mio idolo senza dubbio è Ronaldo il Fenomeno”.

“Scuramente quello contro il Benevento ho fatto uno dei miei gol più belli, ma a Granada sono stato in grado di segnare gol dal tasso tecnico altrettanto elevato, quindi spero di continuare così, segnando il più possibile”.

“Noi chiaramente lavoriamo al meglio per preparare tutte le partite. Il Parma ci ha messo in difficoltà dal primo minuto, poi nell'intervallo ci siamo parlati e abbiamo cambiato ritmo. Ora ci attende una partita difficile contro la Sampdoria e faremo il massimo per ottenere i primi tre punti della stagione”.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 22 agosto 2018 alle 13:01
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print