Un patron Pozzo felice e soddisfatto della quello del dopo gara tra Udinese e Bologna. Ora il paròn però mette altra carne al fuoco ed invita la squadra a cambiare definitivamente passo per dare una svolta decisiva ad una stagione fino ad ora molto deludente, soprattutto nell'occasione che gli si presenta martedì, nella semifinale di Coppa Italia con la Fiorentina. Parole al miele poi anche per l'esordio tra i pali del giovane friulano Scuffet, autore di una prestazione da veterano. Queste le sue parole ad Udinese Channel

"Risultato importante e determinante contro una squadra che, dopo averla vista, mi sorprende vedere lì in classifica. Finalmente abbiamo tirato fuori gli attributi, giocato all'altezza e portato a casa una vittoria meritata e importantissima. Siamo ancora in una posizione non ottimale, ma senza questi tre punti saremmo sull'orlo del burrone. Ora spero che l'Udinese continui così e torni l'Udinese che tutti conosciamo. E' una vittoria che vale doppio, perché è un campionato difficilissimo, in cui bisogna sempre lottare dal primo all'ultimo minuto. Era impensabile poterlo affrontare con facilità, come si dice, con la sigaretta in bocca".

Sulla 'prima' di Scuffet: "Sono commosso per il ritorno di un friulano in campo dopo tanti anni - ha affermato Pozzo - Ne sono davvero tanto orgoglioso. Abbiamo sempre fatto settore giovanile spendendo tanto e vedendo uscire fuori poca cosa. Ora abbiamo cambiato approccio e stiamo vedendo i risultati. Ho visto in Scuffet un portiere con delle doti tecniche importantissime in una partita difficilissima, che lui non pensava nemmeno di giocare. Complimenti al ragazzo; contenti tutti per come è andata la serata".

Il prossimo ostacolo per l'Udinese si chiama Fiorentina: "Spero che si possa superare il turno di Coppa Italia, perché sarebbe un grande colpo. Ci permetterebbe di tornare in Europa dopo aver praticamente mezzo fallito il campionato. Sarebbe bellissimo arrivare ancora in Europa per inaugurare anche lo stadio nuovo nel migliore dei modi. Ci speriamo, perché vincere aiuta a vincere".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 febbraio 2014 alle 08:30
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print