La partita di ieri pomeriggio certifica la prima sconfitta stagionale tra le mura "casalinghe" dei ragazzi di mister Tesser. I friulani, nel secondo tempo, vengono atterrati dalle reti di Zappa e Galano, lesti ad approfittare degli errori della difesa dei neroverdi lontanissimi dagli standard a cui ci hanno abituato.

Primo tempo equilibrato con i ramarri ed i pescaresi che lottano a centrocampo con tanti errori di impostazioni da entrambe le parti. Poca precisione anche in zona goal con i due portieri poco impegnati. La coppia di attacco Bocalon-Strizzolo si mette in mostra con una buona combinazione che porta Zammarini alla conclusione.

La seconda frazione di gara inizia allo stesso modo. La svolta della partita avviene al 51' quando Zappa sfugge in profondità evitando la marcatura di Barison e battendo Di Gregorio con un tocco sotto che mette fuori causa il portiere. Tesser vede i suoi fuori ritmo e cerca di cambiare la situazione con tre cambi a breve giro di posta. Le sostituzioni non ottengono i risultati sperati. Al 57' raddoppia il Pescara su calcio d'angolo. Galano stacca in solitaria al centro dell'area di rigore battendo ancora Di Gregorio dove essere scappato alla marcatura blanda ancora di Barison. La squadra di casa non riesce a reagire e solamente nei minuti finali porta qualche pericolo alla porta pescarese con la punizione di Almici su cui Fiorillo compie un miracolo.

La gara ha messo in evidenza alcuni limiti di questa squadra che non appena cala leggermente dal punto di vista dell'intensità e del gioco corale non riesce a trovare nei singoli la giocata che possa cambiare le sorti della gara. Il gruppo finora ha fatto un campionato ampiamente al di sopra delle possibilità e veniva da una grandissima gara giocata a Frosinone quindi non era facile immaginare questo passo falso tra le mura amiche del Friuli. L'innesto di Bocalon non sembra alterare di molto gli equilibri e la forza complessiva della squadra che tuttavia resta al secondo posto in attesa della partita tra Crotone e Spezia, con i calabresi che vincendo sorpasserebbero i friulani al secondo posto in classifica. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 26 gennaio 2020 alle 08:02
Autore: Diego Cristiani
vedi letture
Print