A Udinese Tonight ospite Roberto Pereyra il migliore in campo nella gara di ieri contro la Fiorentina: "Abbiamo dimostrato di essere tornati. Questa è la vera Udinese. Giocando cosi possiamo vincere contro chiunque. Abbiamo lavorato tanto in queste due settimane per vincere contro la Fiorentina".

Cosa ti chiede Guidolin: "Come a tutti mi chiede di correre, poi la mia posizione in campo dipende dall'avversario che affrontiamo. Ieri il mio compito era quello di contenere Pizarro e credo di esserci riuscito".

Che ne pensi dei tifosi bianconeri: "Vedo che i tifosi mi vogliono bene. A Udine la gente ti tratta bene e ti rispetta".

Il tuo nome è uno dei più noti in Serie A..."Io mi alleno ogni giorno per dare tutto in campo. La Nazionale? E' il sogno di tutti, ma ancora devo lavorare molto per stare al livello di indossare la maglia dell'Argentina".

Ti senti con Lamela? "Si quasi sempre. Lui si trova bene anche se non sta facendo benissimo"

I giovani stanno emergendo, che ne pensi di tutta questa concorrenza? "E' un fatto positivo, fa bene avere un pò di concorrenza. Siamo tutti giovani e dobbiamo farci trovare pronti. Io mi impegno ogni giorno per questo".

A chi dai il pallone d'oro? "Non lo so, forse Messi".

Chi è il più forte del mondo in questo momento? "Crisitiano Ronaldo, ma il Pallone d'oro lo do a Messi perchè è argentino".

Il difensore più forte che hai affrontato? "Tanti ma credo che Samuel sia il più forte".

La squadra più forte? "Il Bayern Monaco"

Come vedi l'Argentina? "Bene, stiamo facendo bene e speriamo di continuare cosi".

Pereyra risponde anche ad alcune domande personale e sulla vita privata: "Sono fidanzato e la mia ragazza è argentina. Nel tempo libero gioco a ping pong contro Allan e pareggiamo spesso. Gioco anche alla play station. Il mio cibo preferito è la pasta, gli spaghetti".

Con chi vado d'accordo in squadra? "Con tutti, ma in particolare con Allan, Gabriel Silva e Muriel che è il più scherzoso insieme a Badu".

Che partita sarà con la Juventus? "Sarà difficile come tutte, ma noi dobbiamo giocarcela come sappiamo".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 novembre 2013 alle 21:01
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print