Con la sconfitta contro il Sassuolo si è chiusa la stagione al Friuli dell'Udinese. Una stagione che, soprattutto tra le mura di casa, ha regalato ben poche soddisfazioni ai tifosi. Ora, quando ormai manca solo una gara contro il Cagliari prima del calare definitivo del sipario sulla stagione, è tempo dei primi bilanci. La redazione di Tuttoudinese.it ha voluto assieme ad alcuni tifosi tirare le prime somme su quella che è stato il primo anno in bianconero di mister Stramaccioni.

Per Antonio Lechleitner la stagione è da ritenersi negativa: "Squadra senza motivazione e totale mancanza di gioco. Ero entusiasta dell`arrivo di Stramaccioni e del suo vice, ma alla fine non si può essere soddisfatti Si puo` perdere ma almeno giocare bene o comunque avere un gioco. Quindi ritengo fallimentare l`esperienza del Stramaccioni. Ad oggi all'Udinese servirebbe un bel regista"
Gli fa eco Mattia Bergamasco: "Secondo me la stagione è negativa. Strama è meglio che non venga confermato, io punterei su di Francesco.  Secondo me non dovrebbe essere ceduto Allan. Il mio sogno di mercato? Simone Zaza o Quagliarella"
Stessa opinione anche per Nerella Maurencig: "La stagione di per sé è negativa visto che eravamo abituati a raggiungere almeno una 50ina di punti. Si sono viste partite veramente mediocri. Stramaccioni non è un allenatore con tanta esperienza però a parere mio non aveva a disposizione una rosa competitiva e sono venuti a mancare i senatori e di mezzo si sono messi anche tanti infortuni e squalifiche. Il mio sogno di mercato? Il ritorno di Angella"
Simile linea di pensiero anche per Alessandra Colusso: "Stagione negativa. Terrei Stramaccioni ma mettendolo sulle spine. Allan deve restare, assieme ad un veterano come Pinzi. Quagliarella è il sogno dell'estate"
Bicchiere mezzo pieno invece per Lorenzo Zompicchiatti: "La stagione dell'Udinese è stata positiva perché è stato centrato l'obiettivo salvezza, ma negativa per il gioco. Stramaccioni deve farsi un esame di coscienza e capire se è in grado di far giocare bene la propria squadra. Per me deve rimanere se cambierà il modo di fare calcio, senò avanti il prossimo. Karnezis e Kone potrebbero anche partire. Dal mercato sogno uno tra Berardi e Quagliarella"
Per Rudi Tramontin invece la stagione è positiva sotto certi aspetti: "Stagione per certi aspetti positiva soprattutto perché abbiamo avuto avuto modo di vedere certe prestazioni di alcuni giocatori eccelse. Quello che è mancato è stata secondo me la concentrazione e la continuità dell'impegno. La responsabilità è sicuramente tecnica. Stramaccioni? Il suo bilancio è  estremamente negativo. Da rivedere solo per un'altra stagione, magari soffriva l'ombra del predecessore. Il peggiore? Gullierme di sicuro, è lì in quel ruolo che abbiamo peccato. Dal mercato vorrei Quagliarella, ma anche conferma di Di Natale. Servirebbe un un regista dai piedi buoni possibilmente".
 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 26 maggio 2015 alle 10:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print