Tutto Udinese
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Milan e Napoli su Becao, a gennaio no cessioni pesanti, ma a giugno può scattare l’asta

MILAN, ITALY - OCTOBER 31: Rodrigo Becao of Udinese Calcio reacts during the Serie A match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on October 31, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)

Milan e Napoli avrebbero messo gli occhi su Becao ma l'Udinese a gennaio non cede pezzi pregiati. A giugno invece può scattare un'asta.

Davide Marchiol

Rodrigo Becao è tra i giocatori più in vista di questa prima parte di stagione dell'Udinese. Il difensore brasiliano sembra aver fatto un ulteriore passo avanti nella sua crescita, passando da semplice "oggetto misterioso" a pilastro della difesa. Ancora una volta dunque lo scouting della famiglia Pozzo sembra aver fatto bingo e lo dicono i fatti. L'ex CSKA Mosca e Bahia è il giocatore di movimento più utilizzato da Gotti e Cioffi e sul mercato gli occhi delle big stanno arrivando. Oltre al Milan pare ci sia anche il Napoli tra le interessate al classe '96.

Il ragazzo pare abbia una valutazione di circa 10 milioni di euro, forse anche di più se consideriamo i prezzi che girano sul mercato dei difensori centrali. Una cosa però sembra certa, a gennaio l'Udinese, nonostante le lusinghe delle grandi, non è intenzionata a cedere un pezzo pregiato. Sicuramente se ne riparlerà in estate, quando lo stesso brasiliano potrebbe voler provare a fare il salto in un club più blasonato dopo la crescita messa in mostra in questa stagione a Udine.

Ecco dunque che Becao almeno fino a giugno dunque con tutta probabilità continuera a difendere l'area dell'Udinese. Poi in estate sarà tempo di asta, con il Napoli che intanto per gennaio sembra aver virato su Casale, mentre il Milan si sta guardando altrove per rimpiazzare per 6 mesi l'infortunato Kjaer. Nel calciomercato estivo poi sarà tempo di movimenti più pesanti ed ecco che probabilmente il numero 50 sarà presente sulle frequenze di radiomercato.

tutte le notizie di