Un Udinese bella e concreta quella che sabato ha vinto in casa contro il Milan. Dalla prova contro i rossoneri bisognerà ripartire, per ottenere punti anche nella prossima difficile sfida di campionato, in trasferta, all'Olimpico di Roma, contro i giallorossi di Garcia. Il tecnico francese, per la sfida di lunedì, dovrà fare a meno di diverse pedine. Out Strootman per molti mesi, a causa dell'infortunio subito domenica contro il Napoli, nei giallorossi mancheranno anche Maicon e De Rossi, entrambi fuori per squalifica.

La Roma, dopo la sconfitta contro i partenopei potrebbero sentire la pressione di un secondo posto, meno sicuro del previsto. Dalla parte dell'Udinese c'è anche la voglia di continuare a fare punti per arrivare il prima possibile a quota 40 punti e dunque alla salvezza. Inoltre, i ragazzi di Guidolin hanno giocato le loro migliori gare stagionali contro le grandi del nostro campionato: i bianconeri hanno fatto soffrire fino alla fine la Juventus di Conte, nel fortino dello Juventus Stadium; hanno strappato un pari in casa del Napoli; hanno perso sfortunatamente all'andata proprio contro i giallorossi, dopo un match molto equilibrato. Per non parlare della Coppa Italia, dove i ragazzi sono usciti immeritatamente contro la Fiorentina, dopo aver eliminato Inter e Milan.
Sono tutti buoni motivi per credere in un buon risultato lunedì e, perché no, riuscire a portare in Friuli l'intera posta in palio.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 12 marzo 2014 alle 13:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print