93' Finisce qui! La Manzanese nonostante un secondo tempo di sofferenza batte 2-1 il Campodarsego. Decidono il match le reti di Moras e Zupperdoni, inutile la (gran) rete ospite firmata da Callegaro. Gli orange tornano alla vittoria dopo due sconfitte. 

91' Cambio per la Manzanese. Esce Nastri, dentro Casella per gli ultimi due minuti di gioco. Sostanziosa la prova del capitano orange.

90' Tre minuti di recupero.

87' Tiro cross pericoloso di Annoni, attento Calligaro.

85' Manzanese in apnea.  Dupilce tentativo ospite con Finazzi e Leonarduzzi, respinge il muro orange. Cinque minuti più recupero alla fine.

84' Giallo per Calcagnotto. Il centrale orange sanzionato per un trattenuta su D'Appollonia.

82' Doppio calcio d'angolo per il Campodarsego. Insidiosa la palla messa al centro da Petrilli nel secondo tentativo ma nessuno arriva all'appuntamento con il gol. 

80' Ancora pericoloso di testa Ponsat. Campodarsego sempre all'attacco.

76' Nel Campodarsego fuori Zangla e dentro Convento mentre nella Manzanese esce Zupperdoni ed entra Nicoloso. 

75' Ultimo quarto d'ora di gioco a Manzano, padroni di casa in difficoltà ma ancora in vantaggio.

74' Finazzi! Difesa orange in affanno ora. Il centrocampista del Campodarsego raccoglie una respinta corta e prova il tiro da fuori. Palla a lato. 

72' Manzanese schiacciata dietro dal Campodarsego, gli avanti orange non riescono più a tenere palla davanti. 

70' Rimane a terra Boscolo colpito duro da Capellari. L'arbitro qui grazia il centrocampista friulano.

68' Ancora Campodarsego. Ci prova Coppola dai trenta metri. Palla abbondantemente alta.

66' E' in difficoltà la Manzanese che non riesce più a farsi vedere in avanti. Preme invece il Campodarsego a caccia della rete del pari.

65' Calligaro salva la Manzanese! Il neo entrato Ponsat colpisce di testa su cross dalla destra ma l'estremo difensore orange gli dice di no in tuffo. 

63' Nel Campodarsego escono Callegaro e Mascari ed entrano Ponsat e Coppola. Attinge dalla panchina Pontarollo per trovare il pareggio.

61' Sugli sviluppi della punizione guadagnata da Zupperdoni Moras mette in mezzo ma trova la smanacciata di Trezza. L'arbitro fischia poi un fallo in attacco alla Manzanese.

60' Tra i migliori in campo nella Manzanese c'è sicuramente Zupperdoni. Ennesima progressione sulla destra ed ancora una volta Zangla è costretto a fermarlo con le cattive.

58' Campodarsego decisamente più vivace in questo secondo tempo.

57' Ancora una punizione da posizione defilata per il Campodarsego. Alla battuta Petrilli ma la sua conclusione non è irresistibile e termina sul fondo.

55' Punizione dal limite per il Campodarsego. Ci prova Finazzi ma la sua conclusione non è granchè e viene ribattuta dalla barriera.

54' Bene Capellari sulla sinistra, il centrocampista orange mette in mezzo dopo un bello spunto ma Zupperdoni viene anticipato da Zangia. 

53' Episodio dubbio nell'area di rigore del Campodarsego. Cecchini affonda sulla sinistra e viene messo giù, per l'arbitro questa volta non c'è niente. 

51' Gol! Ha segnato il Campodarsego! Che gol ha fatto Callegaro! Calcio d'angolo per i padovani, la difesa della Manzanese mette fuori ma la palla finisce a Callegaro che colpisce al volo di esterno collo e la mette sotto il sette. Golasso del Campodarsego e partita riaperta a Manzano.

46' Via al secondo tempo!

............................

45' Termina qui il primo tempo. Manzanese completamente padrona del campo e avanti 2-0. Decidono fino ad ora le reti dei due esterni di Vecchiato, Moras e Zupperdoni.Campodarsego pericoloso solo a fine primo tempo con un colpo di testa di Leonarduzzi.

45' Ancora un pallone recuperato da Capellari. Palla allargata sulla sinistra per Cecchini che prova il tiro. Conclusione però decisamente sbilenca.

44' Giallo per Finazzi. Brutto il fallo del numero 8 del Campodarsego che rifila un calcione a Nchama. Ammonizione sacrosanta.

43' Campodarsego praticamente inesistente in questa prima frazione di gioco. Male la squadra di Pontarollo.

41' Bello scambio sulla sinistra tra Cecchini e Moras, l'ex Cjarlins entra dentro il campo e allarga a destra per Zupperdoni che carica il destro e calcia. Tiro violento ma non angolatissimo che Trezza in maniera goffa si fa passare sotto la pancia. 2-0 Manzanese!

41' Gol! Zupperdoni porta sul 2-0 la Manzanese!

36' Campodarsego che fa fatica a creare qualcosa di pericoloso, la Manzanese tiene bene dietro. Ottima la prova dei due centrali orange Calcagnotto e Bevilacqua fino ad ora.

32' Occasione Campodarsego! Petrilli fa tutto bene sulla destra e prova il tiro da posizione defilata, Calligaro si fa trovare pronto e respinge con i pugni.

31' Sgasa Zupperdoni sulla destra. Zangia lo ferma in scivolata.

29' Prova a farsi vedere ora il Campodarsego. Cross di Zangia ed ottima uscita alta da parte di Calligaro.

25' Gol! Moras non sbaglia! Manzanese in vantaggio! Il numero dieci orange spiazza Trezza e porta la Manzanese avanti.

24' Calcio di rigore per la Manzanese! Bravissimo Capellari ad alzare il pressing e a recuperare un pallone nell'area avversaria, Montin lo stende. Rigore netto per gli orange.

22' E' la Manzanese a comandare le operazioni, Campodarsego fino ad ora mai pericoloso dalle parti di Calligaro.

21' Ancora Zupperdoni! Moras cambia il campo e trova l'ex Inter sulla destra tutto solo, conclusione potente che termina però a lato.

19' Zupperdoni prova la conclusione da distanza siderale confidando nel vento, il suo tiro rimbalza davanti a Trezza che lo blocca in due tempi.

17' Calcagnotto! Traversa della Manzanese. Di testa sugli sviluppi di un corner l'ex di turno colpisce la parte alta della traversa.

16' Manzanese vicina al gol direttamente da calcio d'angolo. Arquata la traiettoria disegnata da Cecchini e per poco la palla non entra a causa del forte vento.

15' Cresce la Manzanese. Bella palla di Nchama per Fyda, il suo tiro a colpo sicuro viene però murato dal capitano avversario Leonarduzzi.

11' Prima occasione per la Manzanese sull'asse Fyda-Moras: il polacco allunga per il numero dieci che dopo una serie di finte mette in mezzo. Il tiro cross dell'ex Cjarlins finisce a lato.

10' Intelligente palla in profondità di Nastri, Fyda non capisce però l'idea del capitano orange e rimane fermo. Palla che scivola docile tra le braccia di Trezza.

5' Fa girare la palla la Manzanese in cerca di un varco, difende bene il Campodarsego.

4'Bel dribbling di Moras che allarga poi per Zupperdoni, palla però che scivola sul terreno bagnato e termina fuori.

0' Si parte!

Queste le formazioni ufficiali del match:

Manzanese (4-3-3): Calligaro; Cecchini, Calcagnotto, Bevilacqua, Duca; Capellari, Nastri, Nchama; Moras, Fyda, Zupperdoni All. Vecchiato

Campodarsego: Trezza; Schiaroli, Zangia, Callegaro, Montin; Leonarduzzi, Boscolo Bisto, Finazzi; Mascari, Petrilli, D'Apollonia All. Pontarollo

La Manzanese di mister Vecchiato è reduce dalla sconfitta contro la Virtus Bolzano nel turno infrasettimanale, la seconda consecutiva considerando anche quella contro il Caldiero Terme. Il Campodarsego di Pontarollo è reduce invece dalla pesante sconfitta contro il Montebelluna per 3-0 ma in classifica ha un punto in più rispetto ai friulani, quattro. 

Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese.it da Jessy Specogna e benvenuti alla diretta testuale di Manzanese-Campodarsego, gara valevole per la quarta giornata del campionato di Serie D.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 ottobre 2020 alle 14:42
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print