FINE PARTITA

9' E' garbage time ormai da un po', punti da ambo le parti giusto per le statistiche, Effe che resta sul +32.

5' Cusin col piazzato, ma la Fortitudo mette tutti i tiri e la difesa di Udine ormai non ci crede più. Trova una tripla Monaldi.

3' Thornton da un po' non trovava punti, mette una tripla, la seconda della sua gara, dopo averla cercata con insistenza.

2' Sherrill sblocca un po' l'attacco di Udine con due punti.

FINE TERZO QUARTO. La gara sembra già chiusa da un pezzo, ogni volta che Udine prova a ritrovare feeling col canestro Bologna torna di prepotenza. Siamo sul +38.

10' Serie di errori ora da ambo ai lati, non che ci siano grandi speranze per Udine di riaprire il risultato attualmente. Antonutti chiude il quarto con un 1/2 ai liberi, ma c'è tempo per un ultima tripla

8' Gran canestro in accelerazione di Sherrill, la Fortitudo sbaglia una tripla ed è una notizia visto che le percentuali parlavano di un 13/15. Udine invece è bloccata sull'1/11.

7' Non si modifica il distacco, Sherrill e Aradori ai liberi trovano due punti a testa.

6' Schiacciata di Barbante, anche Esposito fa la voce grossa nel pitturato opposto. Poi ennesima tripla di Aradori per il +33

5' Barbante, +30 Effe. Timeout chiamato dalla panchina di Udine.

4' Davis da due, Gaspardo fa infrazione di passi, intanto Udine fa più pressione difensiva, ma spendendo già tre falli. Ammonimento verbale per coach Finetti per proteste, Aradori si fa rivedere da tre.

1' Si riparte.

INTERVALLO

9' Come non detto, la Fortitudo riparte subito e chiude il quarto addirittura sul +23 grazie all'ennesima tripla, stavolta targata Fantinelli e due punti di Davies.

8' Ritrova un po' di compattezza difensiva Udine e mette punti con Palumbo, resta però un abisso da -18.

6' 9/10 da tre, non sta sbagliando mai Bologna e viene di nuovo chiamato timeout.

5' Ennesima tripla, stavolta di Italiano. Troppo, troppo spazio per i tiratori. Gaspardo a referto.

3' La Fortitudo continua a trovare canestro e si porta sul +10, chiamato timetout perchè la difesa continua a non reggere l'urto. Gentile sta continuando a trovare punti, ma i padroni di casa non si fermano.

1' Bologna continua sulla traccia di quanto fatto nel primo quarto, ci pensa Gentile a rispondere.

FINE PRIMO QUARTO. Ritmi altissime, difese così così e attacchi in grande spolvero a Bologna. Udine ha faticato a tenere Aradori, non facendo buona guardia a rimbalzo. I buoni risultati nella metà campo opposta però tengono i bianconeri in scia.

10' Per la terza volta la difesa si dimentica sull'arco il solito Aradori che trova un'altra tripla e scrive 11 nella casella punti fatti.

9' Sherrill non trova la tripla, Aradori invece sì, lasciato però troppo libero dalla difesa bianconera. Risponde capitan Antonutti con un tiro dei suoi e tenendo così la sfida in parità.

8' Sherrill spara da tre, cinque punti di vantaggio Udine, chiamato timeout. Si accende Davies, che trova due punti e poi piazza un paio di ottimi assist, Cucci trova due canestri e un gioco da tre punti che però non realizza.

6' Sherrill recupera palla e vola in ripartenza, appoggio facile a canestro. A rimbalzo però per ora sembra più reattiva Bologna, con Aradori che mette altri due punti.

5' Udine però non è da meno tenendo subito il ritmo dei padroni di casa,  ci pensano Gentile e Sherrill in una prima metà di primo quarto molto intensa.

3' Fortitudo che parte molto bene al tiro, trovando punti anche con Barbante e un'altra tripla, stavolta di Aradori.

1' Partiti. Pellegrino rompe il ghiaccio, Spara da tre Thornton trovando subito la prima tripla per la Fortitudo.

Pellegrino, Gentile, Esposito, Palumbo, Sherrill, questo il quintetto base scelto da coach Finetti. Minuto di silenzio per la scomparsa di Enzo Cainero.

Buongiorno a tutti amici di tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Fortitudo Bologna-Apu Udine.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 29 gennaio 2023 alle 17:01
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print