FINE PARTITA. Match senza storia a Ferrara, con l'Apu che inizialmente si fa mandare un po' sotto dall'energia degli avversari, ma poi appena pareggia l'intensità prende il controllo del match senza più perderlo. MVP sicuramente Sherrill, che sta già illuminando la squadra di Boniciolli.

10' Negli ultimi minuti l'Apu ne approfitta per mettere ancora punti, serie di canestri e si toglie la gioia di una tripla anche Fantoma. Bertetti mette gli ultimi punti per i padroni di casa.

7' Sherrill da tre non sbaglia e continua a portare avanti la supremazia di Udine.

6' Ferrara chiama, Udine risponde, Sherrill prima, poi Gaspardo due volte, di cui una in campo apertissimo, segna un nuovo strappo nella partita. Timeou sul 52-65.

4' Ancora Jerkovic, Ferrara vuole provare almeno un'ultimo assalto per ritrovare la parità. Chiamato timeout.

1' Briscoe fa 1/2, Jerkovic la mette da tre.

FINE TERZO QUARTO. Continua la gara di Udine, che mantiene il vantaggio, risponde al ritorno di Ferrara e ne approfitta per allungare ulteriormente nel finale.

10' Udine percepisce stavolta subito il pericolo e rialza la tensione. Punto per Palumbo dalla lunetta e poi Esposito capitalizza ancora.

8' Jerkovic a bersaglio, ancora una volta la sensazione è che l'Apu abbia un po' mollato dietro, permettendo il nuovo ritorno dei padroni di casa. Ci pensa Esposito dal pitturato a tenere in piedi la situazione. 44-51

7' Briscoe si fa sentire, gli risponde Tassone, al quale viene lasciato un po' troppo spazio. Poi Amici dalla lunetta fa 2/2.

5' Dopo un digiuno un po' troppo lungo, Mussini porta altri punti per gli ospiti.

4' Un paio di canestri realizzati da Ferrara, ci pensa Gaspardo a tenere il ritmo.  Bertetti poi però con una tripla dà una spallata per la potenziale rimonta.

2' Cusin crea spazio per Sherrill, gliela consegna e il play mette dentro.

1' Sherril viene mandato alla lunetta, fa 2/2.

INTERVALLO. Nel secondo quarto Udine rimette energia in campo e ribalta nuovamente il punteggio a suo favore, con Ferrara tenuta a un rassicurante -9.

10' Due punti di Mian e i bianconeri mantengono il vantaggio accumulato nel secondo quarto.

7' Mantiene le distanze l'Apu, con un rassicurante +9.

4' Rimette verve sul parquet Udine, che si riporta avanti di otto punti. Interrompe il parziale Bertetti.

1' Ancora Sherrill, che riporta i bianconeri avanti.

FINE PRIMO QUARTO. Parte benissimo l'Apu Udine, con un iniziale parziale di 0-8 che porta in particolare le firme di Gaspardo e Sherrill. Poi però esce Ferrara che riesce a rispondere punto su punto fino a trovare anche il vantaggio a fine frazione.

10' Esposito trova il pari, poi nel finale ha la chance per punire i padroni di casa da tre, ma non trova fortuna.

8' Tassone da tre firma il primo vantaggio per Ferrara. 18-16. Esposito trova subito il pari, ma Smith mantiene il vantaggio.

7' Cleaves per Pianegonda che mette il canestro del 15-16. Viene chiamato timeout da Boniciolli dopo l'ottimo avvio dei suoi, che si sono fatti però recuperare.

6' Sherrill autore di un ottimo avvio con 7 punti, ma Ferrara rialza la cresta e con il canestro di Amici fa 11-13.

5' Ancora Gaspardo, è Bertetti poi a sbloccare il punteggio per Ferrara dopo una difesa molto solida per l'Apu. Altri due punti per Sherrill che mantiene le distanze.

3' Cusin e Gaspardo non sbagliano. Fa 0-6 subito Udine.

1' Partiti! Primo possesso per Ferrara, i primi due punti portano la firma di Sherrill.

Buonasera a tutti amici di Tuttoudinese.it da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Ferrara-Apu Udine, gara che aprirà il campionato di A2 per i bianconeri.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 ottobre 2022 alle 17:55
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print