È tutto dall'Olimpico di Roma. Vincono i giallorossi per 3a2 su una generosissima Udinese. Un saluto ed un grazie a tutti i tifosi che hanno seguito con me su tuttoudinese.it la gara. Arrivederci alla prossima gara.
Vince la Roma, grazie a Totti e ad un De Sanctis straordinari, ma anche grazie ad una bella dose di fortuna. Udinese che esce a mani vuote dall'Olimpico nonstante un'ottima partita. Bianconeri che comunque dimostra di essere viva e all'altezza per ben altri palcoscenici rispetto a quelli di questa annata maledetta. 3a2 amaro per Guidolin e la sua squadra. Ora c'è già la testa alla prossima partita.
48' angolo per l'Udinese ma l'arbitro non lascia battere ingiustamente e chiude così il match. Vince la Roma, con tanta ma tanta fortuna.
46' Udinese tutta nell'area della Roma ma l'arbitro fischia un fallo in attacco. Si salvano i giallorossi.
46' non lascia spazi Benatia che chiude Muriel.
45' lotta l'Udinese che prova con tutte le forze a cercare il pareggio. 3 i minuti di recupero.
42' chance della Roma per chiudere la partita. Danilo si fa soffiare il pallone al limite da Taddei, Pjanic serve Florenzi che a tu per tu contro Scuffet calcia alto.
40' angolo per l'Udinese conquistato da Nico Lòpez. Alla battuta Muriel che però butta direttamente fuori il pallone. È entrato male il colombiano.
38' doppio cambio. Fuori Badu, dentro Zielinski! Fuori Dodo', dentro Romagnoli
35' GOOOOOOOLLLLLL UDINESEEEEE 3a2!!! BASTA! Tornano sotto i bianconeri. Palla nel mezzo, torre di Danilo, respinge De Sanctis, tap-in di Basta che insacca in mischia! Riaccorcia le distanze il serbo.
34' fuori DI NATALE, dentro NICO LOPEZ, ex di turno!
33' scambia Domizzi con Muriel. Il difensore dell'Udinese prova un dribbling che però non riesce su Benatia.
30' occasione clamorosa dell'Udinese. Allan ruba palla a Pjanic e riparte in velocità, apre per Di Natale in area che lo serve di nuovo da solo in area. Il brasiliano però cicca clamorosamente la palla mancando un gol facile facile.
26' fuori un Totti mondiale e decisivo, dentro Florenzi
25' reazione Udinese che non molla. Di Natale a giro di destro e De Sanctis che dice ancora di no con un'altra paratona.
23' ed ecco che accade quello che non ti aspetti...3 a 1 ROMAAAAA!!!! GOOOL TOROSIDIS! Il greco dalla destra rientra verso il centro e fa partire un tiro da fuori con il piede non suo, il sinistro, che si insacca all'angolino con Scuffet che non può fare nulla.
22' riparte Gervinho, uno contro uno con Heurtaux che lo contiene e devia la sua conclusione. Giallo intanto per Widmer che aveva steso in scivolata Dodò.
20' azione in velocità della Roma. Palla per Nainngollan che si accentra e calcia. In due tempi para Scuffet.
18' cambio nell'Udinese. Giudolin prova il tutto per tutto inserendo Muriel al posto di Pinzi.
17' punizione dai 30 metri per la Roma. Va Totti di potenza sul tocco di Pjanic. Palla svirgolata a largo.
16' Roma adesso che torna a salire nella metà campo bianconera. Naingollan serve fuori Totti che calcia di potenza. Palla devita e Basta che evita perfino l'angolo.
12' per un pelo Destro non aggancia il pallone al limite dell'area. Chiude tutto Danilo.
10' calcia Totti in area! Palla che va di poco vicino all'incrocio con Scuffet che si lancia in tuffo. Che partita!
9' Udinese vicinissima al pareggio. Contropiede di Pereyra che serve sul taglio Di Natale, buca Castan, uno contro uno con De Sanctis che ancora una volta si supera e con un miracolo nega il pareggio. È viva l'Udinese!
7' punizione in attacco per la Roma. Batte Totti lungo sul secondo palo alla ricerca di Destro. Chiude Heurtaux
5' GOOOOOOOOOOLLLLLL UDINESEEEEEE!!!!! PINZIIIIIIII!!!! Il guerriero parte palla al piede dopo un recupero dai 35 metri, Di Natale taglia creandogli un varco, Pinzi va da solo in dribbling e calcia incrociando di sinistro. Palla all'angolino e De Sanctis battuto. Grandissimo gol di Pinzi e gara riaperta. 2a1 all'Olimpico.
2' prova ad andare profondo Di Natale per Pinzi. Il centrocampista però ha un passo lento e viene superato da Taddei commettendo fallo per andare a prendere il pallone in scivolata.
1' riparte la gara. Di Natale striglia i suoi e batte il calcio d'inizio di questo secondo tempo.
45' finisce il primo tempo. Grande partita con tante emozioni. Peccato per l'Udinese che mertiva qualcosa di più, c'è ancora un tempo però per ribaltare il riacciuffare il risultato.
45' lancio lungo in profondità per Badu. Il ghanese non ci può arrivare però data anche la chiusura in tempo di Castan.
44' prova a girarsi al limite Destro, chiude Danilo, con un rimpallo che finisce nelle mani di Scuffet.
41' udinese che prova a sorprendere in velocità la Roma per trovare un gol che riaprirebbe il risultato. Castan e Benatia però chiudono.
38' pericolo per l'Udinese. Palla tesa nel mezzo di Torosidis per Destro. Danilo prova ad arrivarci in scivolata, non ci arriva ma allo stesso modo disorienta Destro che non riesce a deviare verso la porta. Palla a lato
36' ancora Udinese pericolosa. Di Natale dal limite prova con il tiro di potenza e palla alta sopra la traversa.
35' Scuffet n due tempi sulla saetta di Totti. Con il capitano è tutta un'altra musica! Roma trasformata
34' altro corner, il settimo per l'Udinese. Widmer lotta con Dodò che è costretto a mettere in angolo. Nulla di fatto però e la Roma riparte.
31' altro miracolo di De Sanctis. Che ha fatto il portiere della Roma? Botta a colpo sicuro nell'angolo di Di Natale e De Sanctis che si allunga in tuffo e tira fuori un pallone quasi nel sacco. Potevano essere già due i gol dell'Udinese se in porta De Sanctis non avesse fatto parate al limiti dell'impossibile.
29' contropiede fulmineo della Roma. Totti serve con un lancio Gervinho che salta secco Allan, si accentra e serve Destro. L'attaccante giallorosso evita Scuffet in uscita e insacca. DESTROOOOO 2 a 0 ROMAAAAAAA!!!!!! Udinese trafitta inesorabilmente dalla Roma. Ma con un Totti così che poco da fare.
28' punizione per l'Udinese sulla trequarti. Batte Di Natale ma respinge la difesa.
27' scappa nel lungo Pereyra sulla fascia. Chiude però Taddei.
26' gallo per Naingollan che entra duro su Widmer sulla metà campo. Il giocatore della Roma non era però tra i diffidati.
23' reagisce subito l'Udinese. Botta di Badu su assist sontuoso di Allan e parata straordinaria di De Sanctis che si allunga e compie un miracolo.
21' TOTTIIIIIII !!!!!! GOOOLLLL!!! Roma in vantaggio grazie al suo capitano. Azione nata dalla spinta di Pjanic che entra in dribbling in area, serve nel mezzo Gervinho che calcia a botta sicura ma Scuffet compie un miracolo. La palla respinta arriva a Totti che con una legnata dagli undici metri insacca. Non perdona Totti sul tap-in. Roma 1 Udinese 0
19' Udinese di nuovo in avanti. Allan serve Pereyra sulla destra, l'argentino punta Castan e va al cross. Troppo alto però per Basta. Spazza la difesa della Roma.
15' botta di violenza di Benatia. Respinge Scuffet che poi si fionda di nuovo sulla palla. Torosidis però giela porta via e calcia. Respingono i difensori che fanno muro. Cerca di ripartire poi Pereyra ma l'arbitro fischia un fallo. Punizione per la Roma. Batte dentro Totti ed ancora Scuffet in uscita blocca tutto. Spinge la Roma con forza alla ricerca del vantaggio.
13' adesso è la Roma a riversarsi nella metà campo bianconera. Giro palla che però non riesce a trovare il varco giusto. Udinese chiusa ed ordinata dietro.
10' Pjanic in offside su verticalizzazione di Torosidis! Intanto lo speaker invita il pubblico a spegnere i laser!
8' sulla battuta dell'angolo svetta Domizzi. Colpo di testa deviato da Torosidis e altro angolo. Sulla battuta di Di Natale altro brivido per la Roma con la palla che attraversa tutta l'area piccola senza trovare alcuna deviazione. Coraggiosa l'Udinese che si butta in attacco.
7' Roma schiacciata dietro. Palla persa in uscita dalla Roma, si fionda Di Natale che serve Badu. Ancora una volta tiro di prima intenzione di potenza del ghanese. Palla deviata e angolo.
4' ritmi altissimi con le due squadre che pressano a tutto campo. Molto alta l'Udinese che cerca lo spazio sulle fasce.
3' risponde subito la Roma. Palla servita da Gervinho per Destro che calcia rasoterra verso la porta. Scuffet si allunga basso e fa una paratona. Che partita e che ritmi all'Olimpico.
2' palla dietro di Di Natale per Badu che calcia di prima intenzione. Deviato e palla in angolo. Battuta nel mezzo ed esce sicuro De Santics.
1' partita che inzia e subito grandi ritmi.
Squadre nel tunnel e pronte a scendere in campo.
ROMA (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Dodò; Nainggolan, Taddei, Pjanic; Gervinho, Destro, Totti.
A disp.: Lobont, Skorupski, Romagnoli, Toloi, Jedvaj, Mazzitelli, Ricci, Bastos, Florenzi, Ljajic.
All. Rudi Garcia
UDINESE (4-2-3-1): Scuffet; Heurtaux, Danilo, Domizzi, Basta; Pinzi, Allan; Widmer, Badu, Pereyra; Di Natale.
A disp.: Brkic, Kelava, Bubnjic, Naldo, Neuton, Jadson, Yebda, Lazzari, Maicosuel, Muriel, Lopez, Zielinski.
All. Francesco Guidolin
Scelte non facili sia per Guidolin che per Garcia. Entrambi gli allenatori infatti sono alla ricerca dei migliori undici da schierare per vincere. Reduci da due 1-0 molto significativi, a favore per i friulani, a sfavore per i padroni di casa, Roma e Udinese si lanciano nella preparazione dello scontro diretto con qualche indisponibile di troppo per i tecnici. Garcia deve reinventarsi il centrocampo, anche se i problemi giallorossi in questo momento sembrano essere soprattutto davanti, mentre l'Udinese, riva di Bruno Fernandes, va a caccia dei tre punti che di fatto sancirebbero la salvezza. La Lupo però sente il fiato sul collo del Napoli e dovrà cercare di ripetere il successo dell'andata, quando Bradley in chiusura regalò i tre punti ai suoi. Da dimenticare invece per Garcia e i suoi il più recente precedente all'Olimpico: il 28 ottobre, furono i bianconeri a imporsi 3 a 2, sulla decadente formazione allora allenata da Zeman.
COME ARRIVA LA ROMA - Fuori per infortunio Strootman e per squalifica De Rossi, Rudi Garcia non ha grosse scelte a centrocampo e pare orientato a schierare il jolly Taddei piuttosto che adattare Florenzi. In difesa in forte dubbio anche Romagnoli (seppur convocato), sulla sinistra è rimasto il solo Dodò a disposizione. Maicon è squalificato, sarà Torosidis a sostituirlo.
COME ARRIVA L'UDINESE - Lazzari è recuperato a tutti gli effetti, ma partirà dalla panchina. Allan, Pereyra e Pinzi saranno i titolari a centrocampo. L'assenza di Bruno Fernandes però, fuori per squalifica, lancia la lotta per il posto al fianco di Di Natale in attacco. Maicosuel rimane favorito su Muriel e Nico Lopez.
Le ultime cinque sfide di campionato tra Roma e Udinese hanno visto grande equilibrio: due vittorie per parte e un pareggio. Queste due squadre hanno pareggiato una sola volta nelle ultime nove sfide in Serie A. Prevale la Roma nei 79 confronti giocati nel massimo campionato. I giallorossi hanno vinto 36 volte contro i 20 successi dei friulani. 23 i segni "X"
La formazione di casa guidata dall'ex tecnico del Lille ha attualmente 58 punti in classifica raccolti in 26 gare, situandosi al secondo posto con 3 lunghezze di vantaggio dal Napoli di Rafa Benitez. Il club capitolino ha da recuperare anche la partita con il Parma di Roberto Donadoni, in programma il 2/04. Per quanto riguarda i bianconeri del patron Pozzo, la classifica è deludente in confronto alle scorse stagioni: un quattrodicesimo posto guadagnato con soli 31 punti collezionati in 27 gare, che comunque permettono ai friulani di non aver timori di un possibile avvicinamento alla zona Serie B. La Roma arriva dalla brutta sconfitta con il Napoli di Rafa Benitez (1-0 con rete di Josè Callejon) e dal pareggio interno con l'Inter per 0-0 e vorrà dunque riprendere il cammino verso il consolidamento del secondo posto che varrebbe la qualificazione diretta alla fase a gironi della Champions League. I bianconeri hanno collezionato 8 punti nelle ultime cinque gare e dalla vittoria casalinga contro il ben più quotato Milan di Clarence Seedorf. Nelle ultime gare la squadra di Garcia ha zoppicato in fase offensiva, ma con il ritorno di Capitan Totti confidiamo nella ripresa del trio d'attacco romano
La ventottesima giornata di Serie A vede in programma due "Monday night" in stile inglese: vedrà di fronte la Roma di Rudi Garcia e l'Udinese di Francesco Guidolin. La gara dell'Olimpico di Roma sarà arbitrata dall'esperto fischietto Paolo Tagliavento della sezione di Terni.
Buonasera amici di tuttoudinese.it e benvenuti allo stadio Olimpico con la diretta testuale di Roma-Udinese, 28esima giornata della seria A Tim.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:30 DIRETTA Serie A2 HDL Nardò-UEB Cividale 84-77: RISULTATO FINALE
- 18:21 Gene Gnocchi: "Sono un portafortuna per l'Udinese". Ecco perché
- 18:11 Udinese, Lucca: "Meglio con Davis o Thauvin? Preferirei con entrambi insieme"
- 18:01 Udinese, Magda Pozzo: "Siamo una squadra che si merita l'Europa. Stadio 2.0? Un peccato aver perso 7 anni"
- 17:52 Udinese, Bijol sul gol al Monza: "Ho visto lo spazio libero e ho deciso di lanciarmi in avanti"
- 17:44 Udinese, Lovric: "Ora sono al 100% dopo l'infortunio ma posso fare ancora di più"
- 17:37 Il compagno più simpatico? Di Natale non ha dubbi: "Armero"
- 17:30 Il figlio di Renzi ritorna in Italia: l'ex Udinese riparte dall'Eccellenza toscana
- 17:24 Fifa, ufficializzate le sedi dei Mondiali 2030 e 2034
- 17:16 Udinese in visita dall'ambasciatore italiano dei Paesi Bassi
- 17:09 Rossitto: "Udinese-Napoli partita difficile da pronosticare"
- 16:45 Inter, Bijol piace da un anno ma l'operazione resta difficile: l'Udinese non fa sconti
- 16:22 Rinnovato l’accordo tra Udinese e Tavagnacco per il settore giovanile femminile
- 16:13 Inter, riabilitazione più complessa del previsto per Pavard e Acerbi: in dubbio per l'Udinese
- 15:57 Napoli, Mazzocchi vicino al recupero per l'Udinese
- 15:44 Cjarlins Muzane, Zironelli: "Giusto che questa partita sia finita con un pareggio"
- 15:42 Serie D, termina 0-0 il match tra Cjarlins Muzane e Adriese
- 15:38 Viviani: "L'Udinese è una squadra fisica e serena, ma il Napoli può vincere"
- 15:18 Udinese, Okoye: "Avevo giocato gli ultimi 2 mesi con un problema al polso"
- 15:03 Udinese attenta sul mercato: si proverà a trovare un sostituto di Okoye
- 14:05 Atalanta-Real Madrid, Samardzic: "Orgogliosi di questa squadra! Atmosfera incredibile"
- 13:30 Udinese, gli Up&Down della settimana: Bijol alla riscossa
- 12:17 Serie A, Udinese-Napoli affidata all'arbitro Daniele Doveri
- 12:12 Serie A, Hellas Verona: la decisione definitiva su Paolo Zanetti
- 11:26 Franco Causio: "Udinese da prendere con le molle; si giocheranno la partita"
- 11:16 Apu Udine - Real Sebastiani Rieti, dove vedere il match in TV e streaming
- 10:53 Primavera 1, Udinese - Roma: dove vedere il match in tv e streaming
- 10:51 Giovanili Udinese, il programma del weekend: derby del Triveneto con l'Hellas Verona per l'Under 17
- 10:42 Udinese - Napoli, dove vedere il match in tv e in streaming
- 09:44 UEB Cividale, contro Nardò una partita da mille insidie
- 09:31 Napoli, Kvaratskhelia out; è arrivato il momento di Neres
- 08:46 Udinese, Karnezis: "Sava ha le caratteristiche per reggere la scena in serie A"
- 08:15 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 21:44 Lucca, parla l'ex agente Imborgia: "Sta facendo grandi cose in Serie A"
- 20:41 La rivelazione dell'ex Udinese Appiah: "Gargo ha finto un infortunio per farmi giocare"
- 19:14 UEFA, in arrivo la decisione sulla finale di Supercoppa Europea a Udine
- 18:00 Serie A, il Verona va verso la riconferma di Zanetti in panchina
- 17:25 Udinese, perfettamente riuscito l'intervento per Maduka Okoye
- 17:05 Udinese, il Sanchez bis si avvicina: contro il Napoli sarà in panchina
- 16:28 Udinese, il Giudice Sportivo: terza sanzione per Karlstrom, seconda per Iker Bravo
- 16:15 Bijol regala tre punti all'Udinese ed entra nella Top XI del Fantacalcio
- 16:05 Il giudice sportivo conferma la squalifica: salta Udinese-Napoli
- 16:00 Ex Udinese, Gyan Asamoah dichiara di essere sul lastrico: avrebbe sul conto 724 euro
- 15:45 Verona, Zanetti resta a rischio esonero: l'ex Udinese Sammarco in pole per sostituirlo
- 15:30 Napoli, Kvaratskhelia salta l'Udinese: lesione al legamento collaterale mediale
- 15:15 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Monza-Udinese 1-2, una vittoria sporca ma importantissima
- 15:00 UEB Cividale, Marangon: "Arriviamo da una sconfitta, vogliamo ripartire come sappiamo fare"
- 14:43 UEB Cividale, Pillastrini: "Dobbiamo rimanere molto umili e prudenti"
- 12:30 Serie A 2024/2025, la classifica e il calendario: Udinese nona
- 12:00 Bove, oggi l'operazione: gli verrà impiantato un defibrillatore sottocutaneo