FINE PARTITA

90' Calcia Jajalo, palla che sorvola la traversa

90' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore dell'Udinese, sarà l'ultima occasione della partita visto che il direttore di gara non concederà alcun minuto di recupero.

89' Calcio d'angolo in favore dell'Udinese, proverà a chiudere in attacco la formazione friulana dopo una partita in affanno. Salgono le torri in area di rigore bianconera.

88' Probabilmente questa partita potrà chiudersi senza la concessione di minuti di recupero visto il largo vantaggio della Juventus, due al fischio finale di Aureliano.

87' L'Udinese continua a soffrire lungo le vie centrali, troppa facilità di palleggio per la formazione di Maurizio Sarri quando mancano ormai tre minuti al termine della sfida.

85' CUADRADO! La Juventus ha sfiorato nuovamente il quinto gol, verticalizzazione di De Ligt per Cuadrado che arriva in area di rigore e calcia con il mancino spedendo di poco a lato.

84' Si muove anche l'Udinese che ha calciato soltanto una volta verso la porta di Gianluigi Buffon con un mancino praticamente semplice di Nestorovski in avvio di ripresa.

83' Ancora un lungo possesso palla dei bianconeri, partita in ghiaccio per la Juventus che non trova l'opposizione di un Udinese ormai rassegnata alla sconfitta.

82' Juventus adesso che tiene fede al 4-3-3 iniziale nonostante i tre cambi. Ramsey sulla linea dei centrocampisti, Pjaca largo a sinistra con Cuadrado sulla destra.

80' Dieci minuti al termine della partita con la Juventus che ha rischiato di calare anche il pokerissimo con il palo colpito dal colpo di testa del centrale Rugani.

79' PALO DELLA JUVENTUS! Perfetto il calcio di punizione spedito in mezzo da Bernardeschi, pallone per Daniele Rugani che colpisce di testa ma trova il palo della porta di Nicolas.

78' Calcio di punizione in favore della Juventus dopo un intervento irregolare di Barak ai danni del nuovo entrato Ramsey. Sul punto di battuta sono pronti Bernardeschi e Bentancur.

76' CAMBIO UDINESE: esce Walace, entra Fofana

75' CAMBIO JUVENTUS: esce Dybala, entra Pjaca

73' HIGUAIN! Grande occasione per la Juventus, Higuain a coronamento di ottima azione prova la conclusione ma stavolta arriva la respinta del brasiliano Nicolas.

71' CAMBIO JUVENTUS: esce Rabiot, entra Ramsey

69' E' pronto un secondo cambio per la Juventus, Sarri sta catechizzando in panchina Ramsey che probabilmente andrà a prendere il posto in mezzo al campo di Rabiot.

68' La Juventus prova ad addormentare la sfida quando siamo arrivati esattamente alla metà di questo secondo tempo all'Allianz Stadium con il risultato in cascina.

66' Per la prima volta in tutta la partita si sporca i guanti Gianluigi Buffon, prova l'azione personale Nestorovski in area di rigore che calcia ma tutto facile per l'estremo difensore.

65' Per la Juventus ha cominciato la fase di riscaldamento Marko Pjaca, vedremo se oggi tornerà in campo il talento croato dopo la serie di problemi fisici che lo hanno costretto a rimanere ai box.

63' CAMBIO JUVENTUS: esce Douglas Costa, entra Cuadrado

62' CAMBIO UDINESE: esce Sema, entra Stryger Larsen

61' DOUGLAS COSTA SPIAZZA NICOLAS!

60' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS, FALLO DI MANO DI NUYTINCK!

59' Stavolta è buono il tris della Juventus, magia di Paulo Dybala. La Joya con il mancino a giro stampa il pallone all'incrocio dei pali, nulla da fare per Nicolas e bianconeri avanti di tre reti.

57' GOL!GOL! GOL! LA DOPPIETTA LA FA DYBALA

56' Su calcio di punizione, Opoku si addormenta e la palla arriva a De Ligt tutto solo, tiro parato da Nicolas con Higuain che appoggia in rete. Il VAR però annulla tutto per una posizione di fuorigioco non vista dall'arbitro

55' RETE ANNULLATA DAL VAR

54' GOL!GOL!GOL! ARRIVA IL TRIS JUVE! ANCORA HIGUAIN!

51' Ripartenza friulana, Lasagna parte in velocità e allarga per Barak, palla in mezzo del ceco intercettata da Rugani

48' Tiene palla l'Udinese, a caccia di un varco per provare a impensierire Buffon

45' Via alla ripresa

Si prepara Lasagna nella panchina dell'Udinese, prenderà il posto di Teodorczyk

FINE PRIMO TEMPO

45' Un minuto di recupero

42' Sema prova il tiro da fuori, palla che finisce larga

39' PALO DI BENTANCUR!! Altra azione troppo facile sulla sinistra per la Juve, palla a Bentancur che scarica il bolide, palla forse deviata da Nicolas che sbatte sul legno!

36' Si era abbassata la Juve, Sarri striglia i suoi che tornano all'attacco. Walace regala palla, Dybala imbecca Higuain che calcia, tiro murato

35' Pessimo errore di Opoku che con un passaggio orizzontale regala palla alla Juve, Dybala dalla sinistra mette in mezzo una palla forte e tesa, Higuain controlla ma cicca il tiro al volo

33' Ritmi ora molto lenti, Juventus che si è abbassata dopo l'uno due

30' Reagisce l'Udinese dopo i due gol dei padroni di casa. Percussione di Sema, palla a Jajalo che con una finta prova a saltare Danilo, cross respinto in calcio d'angolo. Nulla di fatto sul corner

26' Bernardeschi affetta il centrocampo molto facilmente e arriva in area, Nicolas in uscita lo abbatte. Dybala dal dischetto non sbaglia

25' NICOLAS INTUISCE MA DYBALA INSACCA!

24' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVE!

23' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di Sarri, stavolta si salva la difesa dell'Udinese che riesce a mettere fuori. Fase di grossa difficoltà per i friulani.

22' Calcio d'angolo in favore della Juventus che sta premendo sull'acceleratore, altra azione nello stretto da parte di Higuain e Dybala con quest'ultimo che prova a mettere in mezzo per Douglas Costa anticipato da Ter Avest.

21' Dribbling secco di Douglas Costa che infiamma il pubblico dello Stadium, non imbecca però il passaggio per Higuain il brasiliano. Recupero della sfera da parte di Barak.

20' Ci ha provato con il mancino Federico Bernardeschi, conclusione da dimenticare per l'ex Fiorentina con la sfera che termina altissima rispetto alla porta difesa da Nicolas.

19' Calcio di punizione dai trenta metri in favore della Juventus, intervento scomposto da parte di Nestorovski ai danni di Rabiot. Sul pallone i due mancini, ovvero Dybala e Bernardeschi.

16' Dybala inizia a giocare nello stretto con Higuain, la copertura di Jajalo e Walace viene saltata facilmente, per superare De Maio e Nuytinck serve un tocco più delicato, la Joya riesce nell'impresa, con il Pipita che si trova tutto solo davanti a Nicolas e sblocca

15' GOL!GOL!GOL! HIGUAIN LA SBLOCCA!

14' Si muove tantissimo Teodorczyk, che arretra spesso fino alla trequarti per aiutare il centrocampo a recuperare palla. Poche emozioni allo scadere del quarto d'ora di gioco

11' Prova a palleggiare l'Udinese, ma spesso gli attaccanti sono chiusi, quasi soffocati dalla difesa della Juventus

8' Grande chiusura di Opoku! Dybala parte in contropiede sulla destra e trova in profondità Higuain tutto solo, il ghanese corre e conclude la diagonale con una pregevole scivolata, stoppando di fatto l'argentino

6' Sema prova a sfondare sulla sinistra, Teodorczyk cerca di aiutarlo, ma lo svedese viene raddoppiato e chiuso in rimessa dal fondo

5' Primo cambio passo lungo la corsia mancina da parte di Douglas Costa, il brasiliano lascia sul posto Ter Avest e spedisce in mezzo il pallone alla ricerca di Higuain anticipato da Nuytinck.

4' Lungo giro palla da parte della Juventus che prova a far infiammare le due ali del tridente ovvero Paulo Dybala e Douglas Costa che agiscono a sostegno del Pipita Gonzalo Higuain.

3' Pressione abbastanza alta da parte della Juventus che prova a non far ragionare l'Udinese, sarà sicuramente una gara complicata per la formazione allenata da Luca Gotti.

2' Nota tattica per quanto riguarda l'Udinese, in mezzo al campo come vertice basso si sta disimpegnando Wallace e non Jajalo con l'ex Palermo interno con Antonin Barak.

1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Juventus.

Juventus 4-3-1-2: Buffon, Danilo, Rugani, De Ligt, Alex Sandro, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Douglas Costa, Dybala,Higuain. A disposizione:
Szczesny, Pinsoglio, Pjanic, Ramsey, Matuidi, Cuadrado, Bonucci, Pjaca, Can, Coccolo. All. Sarri


Udinese: 3-5-2 Nicolas, Opoku, De Maio, Nuytinck, Ter Avest, Walace, Jajalo, Barak, Sema, Nestorovski, Teodorczyk. A disposizione: Musso, Perisan, Ekong, Fofana, Okaka, De Paul, Lasagna, Larsen, Mandragora, Becao. All. Gotti

Buonasera a tutti amici di Tuttoudinese e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Udinese, ottavo di finale di Coppa Italia. Ampio turn over per Gotti, che sfrutterà la partita per testare alcune seconde linee, Sarri invece decide di schierare una formazione potenzialmente titolare, dovendo rinunciare al solo Cristiano Ronaldo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 gennaio 2020 alle 20:30
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print