20.42 Marco D'Alessandro è un nuovo giocatore dell'Udinese. L'esterno classe '91 arriva dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto. Alì Adnan fa il percorso inverso. Con questa notizia si chiude l'ultimo giorno di mercato per l'Udinese.

20.27 - E' ufficiale l'arrivo in bianconero dell'attaccante polacco Lukasz Teodorczyk dall'Anderlecht.

17.06 Il Dt bianconero Pradè ha di fatto confermato l'arrivo all'Udinese dall'Anderlecht dell'attaccante polacco Teodorczyk con queste parole rilasciate ai microfoni di Calciomercato.com: "Confermo, l'abbiamo preso. E' stato fatto un investimento importante".

17.05 Il direttore sportivo del Frosinone Capozucca ha parlato a Sportitalia: "Balic era fatto, ma all'ultimo è sfumato perchè il mister dell'Udinese ha posto il veto sulla sua cessione, questo è quello che ci hanno detto i dirigenti bianconeri".

16.10 - L'Udinese ha ufficializzato da poco sul proprio sito l'arrivo dal Bursaspor del difensore nigeriano William Troost-Ekong.

15.50 - Kevin Lasagna resterà all'Udinese. A confermarlo è stato il suo agente Briaschi, che ai nostri microfoni ha dichiarato che il giocatore è considerato incedibile dalla società.

15.22 Vi abbiamo raccontato questa mattina il rallentamento della trattativa tra Udinese e Genoa (che lo ha riscattato in queste ore) per Lapadula. È di pochi minuti fa la notizia di un inserimento del Nizza per il centravanti italo peruviano, che, anche considerando l'acquisto di Teodorczyk, è sempre più lontano da Udine.

15.20 È in corso un summit tra Udinese e Frosinone al Melià. Andrea Carnevale e il DS ciociaro Capozucca stanno parlando in questi minuti, ma non si sa ancora che profili stiano trattando. Probabile che si stia provando a chiudere il passaggio di Balic in gialloblu.

14.52 Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio si concluderà con due prestiti con obbligo di riscatto legati ad un certo numero di presenzea lo scambio con l'Atalanta tra Alì Adnan e D'Alessandro. L'ufficialità dovrebbe arrivare a breve.

14.37 Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, Felipe Vizeu potrebbe non continuare la stagione con l'Udinese. La società pare infatti intenzionata a mandarlo in prestito altrove per fare esperienza e la Spagna pare la meta preferita. Visto che in terra iberica il mercato si chiuderà il 31 agosto, se ne riparlerà settimana prossima, dopo la sfida con il Parma.

14.20 Giuntoli preme ma l'Udinese dice no per Lasagna. Troppo pochi i 20 milioni offerti, l'Udinese ne chiede almeno 30. Operazione impossibile da fare con così poco tempo a disposizione, nonostante il rilancio partenopeo. KL15 a meno di clamorosi capovolgimenti resta quindi a Udine.

13.56 L'Udinese ha trovato l'accordo con l'Atalanta per uno scambio di calciatori nell'ultimo giorno di calciomercato. In bianconero arriva Marco D'Alessandro, mentre Gasperini è pronto ad accogliere il terzino sinistro iracheno Ali Adnan. Affare fatto, l'ufficialità arriverà entro il termine delle trattative.

13.26 Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio la trattativa per portare ad Udine Marco D'Alessandro sta procedendo senza intoppi e l'ex ala del Benevento potrebbe vestire tra poche ore il bianconero. Da chiarire se ci sarà lo scambio con Alì Adnan.

13.08 Lucasz Teodorczyk è un nuovo giocatore dell'Udinese. L'attaccante polacco, in arrivo dall'Anderlecht, sta effettuando in questi minuti le visite mediche di rito, prima di firmare il contratto con i bianconeri.

12.51 Anche Alfredo Pedullà conferma l'accelerata su Lukas Teodorczyk, centravanti classe 1991 grande protagonista con l’Anderlecht nelle ultime due stagioni. Si parla inoltre di un altro summit di mercato tra Udinese e Palermo: sul piatto principalmente il nome di Jajalo, possibile che venga sfiorato di nuovo anche l’argomento Nestorovski (che ha offerte dall’estero).

12.35 Dopo aver chiuso Teodorczyk per l'attacco e Troost-Ekong per la difesa, l'Udinese pensa a rinforzare anche il centrocampo. In tal senso, stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, si sta lavorando in queste ore per Mato Jajalo del Palermo, dopo i sondaggi dei giorni scorsi.

12.13 Da Sky confermano che sarà Teodorczyk il nuovo attaccante per rinforzare il reparto offensivo di Velazquez.

12.02 - Il Carpi sta pensando a Nabil Jaadi. Il marocchino dell'Udinese potrebbe trasferirsi in Emilia se dovesse salutare l'ex-Tolosa Machach

12.00 Come anticipato nei giorni scorsi, l'Udinese completa la batteria di centrali con l'acquisto di William Troost-Ekong (24). Il difensore nato in Olanda ma di origini nigeriane arriva a titolo definitivo dal Bursaspor, trasferimento formalizzato. Oltre che in Turchia, William Troost-Ekong ha giocato in Inghilterra, Olanda, Belgio e Norvegia.

11.55 Si complica la pista che porta a Lapadula. Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà nel suo sito infatti Udinese e Genoa non stanno riuscendo a trovare l'intesa per portare l'ex Milan a Udine. Proprio dalle complicazioni nate con Seferovic e Lapadula sarebbe partito l'assalto decisivo per Teodorczyk.

11.53 - Potrebbe essere inserito Ali Adnan nella trattativa che porterebbe in bianconero D'Alessandro dell'Atalanta.

11.32 - L'Udinese sta lavorando con l'Atalanta per provare a portare in Friuli l'esterno offensivo Marco D'Alessandro

11.30 - Come riportato negli scorsi giorni,l'Udinese,per rinforzare il proprio attacco, avrebbe messo gli occhi anche sull'esterno del Barcellona Munir El Haddadi. Stando però alla stampa spagnola, il talentuoso giocatore marocchino dovrebbe rimanere in Catalogna,forte della fiducia del tecnico dei blaugrana Valverde,nonostante l'Udinese si sia detta disponibile ad investire per lui una cifra vicina ai 12 milioni di euro. Quasi impossibile dunque vederlo in bianconero.

10.50 - Nella notte si è bloccata definitivamente la trattativa che avrebbe portato Seferovic all'Udinese. I bianconeri avevano l'accordo con il giocatore, ma il Benfica ha cambiato idea sulla possibilità di un prestito con diritto di riscatto e perciò la trattativa è saltata.

10.20 - Ci sarebbe anche l'Udinese su Danilo Cataldi. Sul centrocampista della Lazio, però, ci sarebbe anche l'interesse di Frosinone e Chievo. La Lazio non sembra intenzionata a cedere il classe '94.

10.17 - Arrivano conferme sull'interessamento del Napoli per Lasagna. E' l'idea last minute sulla quale sta lavorando Giuntoli. Il diesse partenopeo, ex Carpi, starebbe provando a convincere tutte le parti.

10.15 - Diversi sono gli esuberi da piazzare in queste. Se per qualcuno, destinato all'estero, c'è ancora un po' di tempo per altri, che cercano sistemazione in Italia le ore sono poche. Scuffet e Angella su tutti, due giocatori a cui va trovata squadra.

10.11 - Sembrava molto vicino l'approdo di Alvaro Garcia a Udine, con il Cadice "costretto" a trattare con i bianconeri dopo che il ragazzo aveva rifiutato il passaggio all'Huesca. Stando però alla stampa spagnola la trattativa si è bruscamente bloccata in seguito a problemi sulle modalità di pagamento, che non avrebbero soddisfatto i gialloblù. 

9.50 - Si apre con una notizia clamorosa l'ultima giornata di mercato: Claudio Marchisio lascia la Juventus. Il centrocampista, cresciuto con la maglia bianconera, ha rescisso il suo contratto con la Vecchia Signora.

9.45 - Attenzione a Lasagna! Il Napoli insiste, offerta da 20 milioni all'Udinese e quadriennale ad oltre 1,5 milioni al giocatore. Resta da capire se ci sono i tempi tecnici per chiudere un'operazione così importante ma i partenopei, vista la difficoltà ad arrivare a Belotti, ci provano. 

9.32 - Sarà Teodorczyk la nuova punta dell'Udinese: il polacco dell'Anderlecht è atteso in Italia per le visite mediche, che potrebbero svolgersi già in giornata.

Udinese presente a Milano per lavorare a diverse trattative, sia in entrata che in uscita. Saranno delle ore intense, c'è da chiudere per un attaccante e per un difensore e piazzare diversi esuberi.

Buongiorno amici di Tuttoudinese.it! Oggi è l'ultimo giorno della sessione estiva del calciomercato e come di consueto, giornata dedicata ad una copertura completa sino alle ore 20, quando ci sarà il gong alle trattative, in diretta da Milano. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 17 agosto 2018 alle 09:25
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print