Secondo tempo molto più lento, alla fine l'Udinese la spunta grazie alla rete di Lasagna.

45' Finisce qui!

44' Ceccaroni prova la botta, palla in curva.

38' Punizione tagliatissima di Marcandella, la difesa dell'Udinese non fa cogliere impreparata.

35' Micin parte in velocità ma gliela rubano. Nicola non la prende bene e rientra in campo urlando come successo nel primo tempo con Lasagna.

30' Pussetto scappa sulla destra, Minelli in uscita lo chiude. Natcho allora con due sterzate lo mette a sedere e serve Machis che strozza però troppo il tiro e manda fuori a porta vuota.

25' Ritmi inevitabilmente più blandi in questa ripresa con tante seconde linee in campo.

18' Bella incursione di Machis, che finisce però molto defilato sulla sinistra. Il suo tiro viene parato con le gambe dal portiere avversario.

11' Ottimi tiri per Mandragora e Micin. La botta del serbo viene deviata dal portiere, mentre Mandragora manda la sua conclusione a fil di palo.

6' Palla in area e bomba di Machis, palla di nuovo in curva.

4' Punizione per il Padova, palla in curva.

0' Via al secondo tempo

Girandola di cambi in casa Udinese, restano in campo i soli Mandragora ed Ekong dal primo tempo.

Test combattuto con chance da ambedue le parti, si sta disimpegnando discretamente Okaka, anche se si vede che manca la freschezza di chi è abituato a giocare sempre. Bene gli altri in campo, un po' di sofferenza sulle fasce.

45' Gran tiro di Lasagna da fuori dopo un'ottima difesa del pallone di Okaka. Minelli manda in angolo. Sul corner la palla rimbalza su un giocatore dell'Udinese e finisce fuori di poco.

44' Chance per Okaka dopo un dai e vai con Lasagna, il tiro dell'ex Watford viene però bloccato da Minelli.

39' Padova in avanti, penetrazione dalla sinistra e cross al centro, la girata però finisce molto alta sopra la traversa.

33' Bella palla rubata da Lasagna che scarica subito per De Paul, l'argentino serve Okaka, che entra in area e prova a restituirla al compagno, ma la difesa del Padova è attenta e non si fa sorprendere.

28' Gran tiro da fuori di Clemenza che costringe Musso alla deviazione con la punta delle dita per mettere in angolo.

27' Fallo in attacco di Lasagna che si perde nelle proteste. Nicola entra praticamente in campo urlandogli di rientrare.

25' Coulibaly ruba un pallone e si invola, il suo tiro però è molto impreciso e finisce sul fondo.

22' Le due squadre si fronteggiano con buon agonismo, senza però accelerare mai con troppa decisione.

17' Nella difesa a tre Mandragora fa il centrale, con ai lati Troost-Ekong e Opoku, chissà se è un esperimento dettato dalla mancanza di altri centrali o se veramente la carta Mandragora play difensivo possa essere riutilizzata.

15' Bellissima azione di prima, con De Paul che penetra dalla sinistra e calcia, trovando una deviazione in rete di Okaka, ma viene fermato tutto per fuorigioco.

12' In questo momento Okaka si sta muovendo intorno a Lasagna, mentre Kevin resta più centrale. De Paul si alza a supporto delle due punte, con Balic metronomo.

10' Padova a caccia del pareggio. Bonazzoli e Mbakogu impensieriscono Musso, che si distende due volte per bloccare le conclusioni.

7' GOL!! LASAGNA LA SBLOCCA!! Filtrante in area, difesa del Padova immobile e Lasagna freddissimo insacca!

2' Tiro da fuori di De Paul, botta a giro insidiosa che si spegne poco sopra la traversa.

0' Partiti!

Non ci sarà Zeegelaar, appena arrivato a Udine. L'olandese infatti non risulta nemmeno in panchina.

Queste le formazioni scelte dai due tecnici.

UDINESE:  Musso, Opoku, Ekong, Okaka, De Paul, Lasagna (C), Stryger, Mandragora, D'Alessandro, Coulibaly, Balic.  All. Nicola

PADOVA:   Minelli, Andelkovic, Pulzetti (C), Broh, Trevisan, Cherubin, Morganella, Mazzocco, Bonazzoli, Clemenza, Mbakogu.  All. Bisoli

Buongiorno amici di tuttoudinese e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Padova, amichevole in vista della ripresa del campionato.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 gennaio 2019 alle 14:25
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print