Sono diversi i dubbi di formazione di Francesco Guidolin in vista della gara di sabato pomeriggio contro il Verona. Simone Scuffet è confermato in porta, anche se non è da escludere la possibilità di vedere Zeljko Brkic in queste due ultime gare, dato che lo stesso Guidolin ha annunciato che scenderà in campo chi ha giocato meno nell'arco della stagione. 

Difesa. Resta in dubbio la presenza di Maurizio Domizzi. Anche ieri il difensore bianconero ha svolto una seduta di lavoro differenziato. L'impressione è che comunque possa farcela a scendere in campo regolarmente. In caso contrario, Thomas Heurtaux è pronto a sostituirlo. Il francese ha completamente recuperato dall'infortunio, ma è molto probabile che parti dalla panchina. Guidolin infatti è intenzionato a schierare sugli esterni due terzini di ruolo come Widmer e Gabriel Silva. Dusan Basta sta ancora lavorando per recuperare dall'infortunio e se sarà disponibile è molto probabile che parti dalla panchina. 

Centrocampo. Emmanuel Badu è in forte dubbio per il Bentegodi. Nei prossimi giorni verranno valutate le sue condizioni, ma la sua presenza contro il Verona è a rischio. Possibile che al suo posto giochi Yebda, con Allan e Pinzi che andranno a comporre il centrocampo a tre. 

Attacco. Pereyra è tornato a lavorare con la squadra e sarà regolarmente in campo. Al suo fianco, confermato Bruno Fernandes. I due agiranno dietro l'unica punta che sarà Antonio Di Natale. Non sono da escludere delle eventuali sorprese. Piotr Zielinski ha dimostrato anche ieri contro il Milan di essere in forma e non è escluso il suo impiego. Possibile anche che recuperi Luis Muriel. Il colombiano, se a disposizione di Guidolin, potrebbe trovare spazio al posto di Di Natale.

Questa la probabile formazione:

UDINESE (4-3-2-1): Scuffet; Widmer, Danilo, Domizzi, Gabriel Silva; Allan, Pinzi, Yebda; Pereyra, Bruno Fernandes; Di Natale. All. Guidolin. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 08 maggio 2014 alle 12:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print