Al tradizionale appuntamento del lunedì sera "Udinese Tonight" ospite Andrea Lazzari. Questi i passi più significativi del giocatore, intervistato negli studi di Udinese Channel.

 

L'infortunio: "Sto lavorando con lo staff per rientrare il prima possibile"

La partita con il Parma: "Con il Chievo abbiamo rimontato, stavolta l'abbiamo subita... abbiamo buttato due punti!"

La tua carriera: "Ho iniziato a giocare all'oratorio allenato da mio papà. Poi le giovanili nell'Atalanta. Quindi Cesena, Piacenza, Grosseto e Cagliari. All'inizio ero terzino sinistro, è stato Fusi a spostarmi più avanti. Da lì ho giocato da centrocampista. Ho fatto tutte le trafile nell'Atalanta, dal settore giovanile fino alla serie A. Al Cesena ho fatto fatica, era la prima volta fuori da casa, sono rimasto solo 6 mesi. A Grosseto giocavo quasi da prima punta. Ricordo un gol al Piacenza, da metàcampo. Ci allenava Pioli e ci siamo salvati con diverse giornate d'anticipo. A Cagliari mi sono trovato benissimo, tre anni con un gruppo veramente affiatato. Cellino è una grande persona. Con la Fiorentina un disastro. Io mi sono trovato bene ma la squadra ha lottato per non retrocedere. Poi hanno fatto una rivoluzione, ad oggi hanno avuto ragione: io voglio far ricredere tutti"

Come ti trovi a Udine? "Ho colto al volo l'occasione, per me è anche il futuro. La città mi piace, sto bene, ho comprato casa in centro. Felipe mi ha consigliato. Ho legato con tutti. Quando sono arrivato Guidolin era giù di morale per l'eliminazione dalla Champions ma col tempo ha ritrovato la grinta e la serenità: ci trasmette entrambe"

Il tuo ruolo? "Ormai da qualche anno faccio la mezzala, mi trovo bene anche se da trequartista mi divertivo da matti"

 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 19 novembre 2012 alle 22:45
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print