Lasagna sì, Lasagna no? Voi che fareste se foste al posto di Velazquez? Vi privereste di lui per far spazio a Teodorczyk? Difficile fare a meno di KL15, nonostante l'avvio di stagione non sia stato dei migliori. Giocatori così, pronti a dar tutto per la maglia, li si vorrebbe sempre in campo, anche se la forma non è delle migliori.

Abituati a ritmi da capocannoniere della passata stagione, da Lasagna tutti noi ci aspettavamo subito gol a raffica, gol che purtroppo però non sono arrivati. Ciò che veramente ha stupito, più che il gol che ancora non è arrivato (a secco ci sono pure professionisti bomber come Higuain e Ronaldo), è stata la serie di prestazioni così così, per non dire in ombra.  Lasagna in queste prime giornate è apparso fuori ruolo, avulso dal gioco della squadra, praticamente bloccato. Un versione grigia dell'attaccante letale della passata stagione.

Questione soltanto di modulo o anche di motivazioni? Certo, il modulo di gioco scelto da Velazquez ha inciso. Kevin non è una prima punta e si capisce subito che spalle alla porta fa decisamente fatica. Quello non è il suo gioco, lui preferisce buttarsi negli spazi, aggredire in velocità la profondità. Anche la testa però ha inciso. L'attaccante è una razza particolare, che soffre quando il gol non arriva, che si deprime facilmente quando non riesce a rendersi pericoloso. Soprattutto a Firenze abbiamo visto un Lasagna desolato, frustrato.

Che fare? Velazquez gli darà sicuramente fiducia anche domenica contro il Toro. Per il tecnico spagnolo KL15 è assolutamente imprescindibile e il suo periodo no è qualcosa di passeggero, curabile definitivamente con l'arrivo del gol. Nessuna bocciatura, nessuna panchina, Lasagna sarà al centro dell'attacco dal primo minuto. In panca ci finirà ancora Teodorczyk, nonostante siano in molti quelli che lo vorrebbero in campo dall'inizio, a fianco proprio di Kevin.

Una provocazione finale: e se si lasciasse fuori Lasagna per un turno? Sarebbe un stimolo? Potrebbe essere una scossa per fargli tornare la fame? Che fareste?

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 14 settembre 2018 alle 13:12
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print