Terminata la conferenza del mister bianconero, importanti le dichiarazioni su Coda che si candida come terzo in difesa a sostituire Benatia.

Il sotituto di benatia? Solo Angella e Heurteaux o anche Coda? "Coda se continua così non sarà più un sostituto dei tre ma uno dei quattro. Sembra paradossale ma è un giocatore nuovo per me causa infortunio e mie scelte. Adesso sta dando segnali importanti ed è giusto che lo considero al livello degli altri tre. Potrebbe essere anche lui il sostituto".

Come ha visto Maicosuel nell'ultimo periodo e cosa può dare? "L'ho visto bene ma deve essere più continuo, cercare la palla e stare nel vivo del gioco. Nell'ultimo periodo ha dimostrato di saperci fare e sapersi adattare al nostro campionato. Ci dà una mano come lo devono fare tutti e come fanno i vari Angella, Heurteau, Gabriel Silva".

Di Natale? "Domani sarà in campo".

Molte partite ravvicinate, Armero le ha giocate quasi tutte. Gabriel Silva non è pronto? "Ha molto entusiamso, ci ho parlato per stimolarlo sempre di più ma il ragazzo è molto professionale. Armero dal punto di vista fisico è un carroarmato, come per altri è vero che ha giocato molto e come al solito, quando le partite sono ravvicinate, penso molto alle decisioni in ogni ruolo".

Morale dopo la Roma? Le polemiche arbitrali influenzeranno la partita? "Questa vittoria ci deve dare spinta e morale ma perchè ciò possa avvenire dobbiamo dimenticare e voltare pagina concentrandoci sul Catania. Come sempre sarà il campo a decidere chi meriterà e non le polemiche, il Catania non più tardi di 48 ore fa ha creato molte difficoltà alla Juve".

Dubbi di formazione? " Rispetto a Roma rientra solo Danilo, vedremo oggi come si allenerà Basta che è incerto".

Ghiotta possibilità per avanzare in classifica ma l'avversario è particolare: "Il catania da un pezzo sta facendo bene, perchè la politica della società è intelligente e scelgono giocatori di qualità. I ragazzi dimostrano di saperci fare, sia la scorsa stagione che quest'anno hanno fatto bene e noi come al solito dobbiamo aspettarci una partita difficile e un avversario temibile".

 

Alle 14.45 l'inizio della conferenza stampa.

Terza partita in meno di una settimana per la squadra allenata di mister Guidolin, che tra pochi minuti risponderà alle domande dei giornalisti in conferenza stampa prima del turno infrasettimanale in casa contro il Catania. Dopo la grande vittoria dell'Udinese in rimonta sulla Roma, la squadra è chiamata ad una conferma e ad una continuità di risultati che ancora non si è vista in questa stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 30 ottobre 2012 alle 14:18
Autore: Manuel Pilotto
vedi letture
Print