Giovedì l’Udinese farà rotta su Milano per affrontare l’Inter, squadra delusa dall’ultimo turno di campionato a causa della sconfitta subita all’ultimo minuto per mano dell’Atalanta.

Nonostante la squadra di Guidolin arrivi a questo appuntamento con una certa tranquillità (grazie alla vittoria contro il Sassuolo che ha portato il vantaggio sulla zona retrocessione a +10), si tratta di una trasferta molto complicata. I bianconeri, infatti, sui 34 punti totali conquistati, che valgono il 14° posto in classifica, in trasferta ne ha ottenuti soltanto 11; meno di un terzo quindi, frutto di 3 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte. Il problema dei friulani è certamente l’attacco, capace di segnare soltanto 33 reti in 29 gare, a fronte delle 42 subite (differenza gol -9).

Infine, guardando le ultime partite, si può notare come il m.c.d. della stagione dell’Udinese sia l’incostanza: nelle ultime 5 gare sono arrivate due vittorie (Milan e Sassuolo), un pareggio (Atalanta) e due sconfitte (Cagliari e Roma).

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 25 marzo 2014 alle 20:30
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print