Bottino pieno dell'Udinese a San Siro, quasi insperato dopo il primo tempo da horror dei bianconeri. Nella ripresa l'Inter si complica la vita da sola a causa di una difesa che fa acque da tutte le parti. Queste le pagelle della gara:

Karnezis 6 – Il portiere greco non è chiamato a compiere interventi difficili, anche perché l'Inter non riesce a concludere in porta. Sul gol non può nulla.

Heurtaux 5,5 – All'inizio fa molta fatica dietro, soffrendo la spinta degli avversari. Meglio nel secondo tempo.

Danilo 6 – Nella prima frazione sbanda come tutti i compagni di reparto, molto meglio nella ripresa quando svetta al centro dell'area bianconera.

Piris 5,5 – Fatica nel primo tempo, come tutta la retroguardia, le incursioni dell'Inter. Nel secondo tempo cresce come tutta la difesa.

Widmer 6,5 – Lo svizzero offre, soprattutto nei secondi 45 minuti, un'ottima prestazione: il laterale sale a supportare l'azione offensiva dimostrandosi in palla.
Badu 6 – Solita prova di sostanza per il centrocampista ghanese che non si fa mancare anche qualche sortita offensiva a dare manforte a Di Natale prima e a Thereau poi.

Guilherme 6 – Lotta in mezzo, ma non riesce a far girare la palla come vorrebbe. Come per tutta la squadra, si rifà nella ripresa.

Allan 6 – Il giocatore si batte a centrocampo ed il più attivo dei suoi nel primo tempo, lascia il campo a Pinzi; dall'82° Pinzi 6 – Entra per dare sostegno al centrocampo, si fa apprezzare per un'azione offensiva che porta Thereau a concludere in porta.

Pasquale 6,5 – L'ex giocatore dell'Inter si merita mezzo voto in più per aver salvato la porta immolandosi su un tiro di Juan Jesus. Nel complesso, solita gara di corsa e fatica.
Bruno Fernandes 6,5 – Segna il gol del pareggio cambiando di fatto la partita: da quel momento infatti esce fuori l'Udinese.

Di Natale 6 – Troppo solo, è stato pericoloso in più occasioni e si è caricato sulle spalle tutto il peso dell'attacco, ma non è riuscito a trovare la porta; dal 71°, Thereau 7 – Entra e segna l'attaccante francese che sfrutta bene le incertezze della difesa dell'Inter. Il suo è un apporto determinante: oltre a segnare, infatti, il giocatore lotta, difende palla e fa salire la squadra.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 dicembre 2014 alle 22:50
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print