Termina 0 a 0 il posticipo di San Siro di questa 30^giornata di Serie A con l'Udinese che soffre tantissimo,soprattutto nella ripresa,ma che riesce a strappare un ottimo punto a San Siro.

Scuffet 7,5 - Prestazione con la P maiuscola per il portierino friulano classe '96 che salva il risultato in almeno due occasioni sulle conclusioni a botta sicura di Hernanes e Cambiasso.

Heurtaux 6,5 - Solida prova del centrale francese che limita gli attacchi di Palacio e,soprattutto nel primo tempo,aiuta Widmer nel raddoppio di marcatura su Nagatomo.Impreciso però su alcune conclusioni dalla distanza.

Danilo 6,5 - Ottima prova del difensore brasiliano,che come tutta la difesa compie una partita senza sbavature,dando il suo contributo sui palloni alti.

Domizzi 7 - Il migliore della difesa quest'oggi.Sempre attento sulla marcatura ad Icardi,il difensore ex Napoli salva anche il risultato togliendo dalla porta un pallone in spaccata su colpa di testa di Icardi.

Widmer 6,5 L'esterno svizzero compie un'ottima prestazione nel primo tempo dove,aiutato da Heurtaux,riesce ad annullare Nagatomo ed attaccare costantemente sulla sua fascia.Cala nella ripresa,a causa della maggiore intensità degli attacchi dei padroni di casa.

Badu 6,5 - E' l'ombra di Hernanes nel primo tempo.Non fa praticamente ragionare mai il 'profeta' che è seguito ovunque dal ghanese.Nella ripresa da un suo contributo nella fase difensiva e cerca di ripartire invano su alcuni contropiedi.

Allan 7 - Prova di grande intensità da parte del mastino del centrocampo bianconero.Recupera parecchi palloni e gioca molto bene nel ruolo di regista.

Pereyra 6,5 - Gioca in una posizione più arretrata rispetto alle altre gare ma gioca comunque a tuttocampo,dove recupera palloni e riparte in contropiede cercando di servire Muriel in diverse occasioni.Esce sfinito nel finale di gara(Dal 86' Maicosuel s.v)

Gabriel Silva 6+ - Prestazione sufficiente del brasiliano che non fa passare mai dalle sue parti Jonathan ma che non affonda quasi mai sulla sua fascia.

Bruno Fernandes 5,5 - Un fantasma ad inizio primo tempo dove non riesce mai a sostenere la manovra d'attacco friulana.Migliora la sua gara alla fine della prima frazione dove ci prova con una conclusione e serve a Muriel il pallone del possibile 1 a 0.Nella ripresa non si vede quasi mai a causa della partita difensiva dell'Udinese(Lazzari 82' s.v).

Muriel 6 - Prova a mettere in difficoltà la difesa dell'Inter con la sua velocità ma non riesce mai a rendersi pericoloso a causa della mancanza di supporto dei suoi compagni(Dal 94 s.t Yebda s.v)

Guidolin 6,5 - Partita letta bene nel primo tempo.Nella ripresa l'Udinese si limita troppo a difendere ed è fortunata in diverse occasioni;un ingresso di Di Natale non sarebbe stato una cattiva idea.

 

 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 27 marzo 2014 alle 23:00
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print