Nuovi ricambi in vista in casa Udinese. Nonostante il patron Pozzo non abbia alcuna intenzione di smobilitare la squadra appaiono inevitabili le cessioni di Mehdi Benatia e Dusan Basta sia per la volontà dei calciatori di provare una nuova esperienza sia per le offerte molto importanti che sono arrivate e arriveranno alla dirigenza friulana. Sicuramente saranno due perdite importanti. Ma i sostituti saranno all'altezza. O, almeno, così ci si auspica.

Niente acquisti "folli" da doppia cifra. I sostituti, in perfetto "stile Udinese", sono già in casa: giovani, promettenti e con una gran voglia di dimostrate tutto il proprio valore. Stiamo parlando di Thomas Heurtaux e Marco Davide Faraoni. Entrambi arrivati la scorsa estate, quest'anno hanno trovato poco spazio proprio a causa della presenza di Benatia e Basta.

Il centrale francese classe '88 è stato impiegato in totale 19 volte. Ha avuto una stagione con alti e bassi. Ma ci sta. Il campionato italiano è da sempre ll più difficile e ci vuole almeno un anno per ambientarsi. Ora ha una grande occasione. Sicuramente avrà più spazio.

Marco Davide Faraoni è attualmente in comproprietà tra Inter e Udinese ma i friulani, salvo sorprese, lo riscatteranno. Potrebbe rientrare proprio nell'operazione Basta. L'esterno classe '91 quest'anno ha collezionato 17 presenze. E, ora, dopo due stagioni non brillantissime prima con la maglia dei nerazzurri, poi con quella dei bianconeri, cerca la definitiva consacrazione.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 10 giugno 2013 alle 11:50
Autore: Lorenzo Buconi
vedi letture
Print