FINE PARTITA! La coppia d'attacco friulana consegna i tre punti, un gol per tempo per Llorente prima e Pereyra dopo e continua il momento positivo della squadra di Luca Gotti. De Paul trascinatore per i bianconeri che puniscono un Sassuolo mai veramente pericoloso dalle parti di Musso. 2-0 il finale al Friuli.

90'+4La chiude definitivamente la squadra di Luca Gotti, arriva in questo finale il raddoppio dell'Udinese firmato dal destro di Roberto Pereyra che sfrutta alla perfezione l'assist in area di rigore di Rodrigo De Paul. 

90'+3GOL DELL'UDINESE! HA SEGNATO PEREYRA!

90'+1Concessi quattro minuti di recupero.

90'Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo, vedremo quanto sarà concesso di recupero con l'Udinese che prova a piazzare il colpo del KO in questo finale.

89'DJURICIC! Primo vero pericolo di questa ripresa per il Sassuolo, stoccata dal limite dell'area di rigore da parte di Djuricic con la respinta centrale da parte di Juan Musso.

88'Ha tanta voglia di riscatto Stryger Larsen dopo l'errore commesso contro il Milan, il danese ci aveva provato da fuori anche nella prima frazione trovando sempre Consigli.

87'STRYGER LARSEN! Ci ha provato ancora una volta Stryger Larsen dal limite dell'area di rigore, destro a giro del danese che viene respinto in tuffo da Consigli che nega il raddoppio ai friulani.

86'Cambio per l'Udinese, in campo Nestorovski al posto di Llorente.

85'Cambio per l'Udinese, dentro Rodrigo Becao al posto di Bonifazi.

84'ANNULLATO IL CALCIO DI RIGORE! Dopo un silent check non viene concesso il penalty all'Udinese, posizione irregolare di Molina al momento del servizio per De Paul.

83'CALCIO DI RIGORE PER L'UDINESE! Ammonito Locatelli che ha toccato con il braccio nel tentativo di chiudere la conclusione di De Paul a pochi passi dalla linea di porta. Rigore per la squadra di Gotti.

82'Proteste del Sassuolo perché Bonifazi doveva lasciare il campo per l'ingresso precedente dello staff medico, il centrale dell'Udinese si prende tutto il tempo a disposizione per lasciare momentaneamente il campo.

81'Qualche problema per Kevin Bonifazi che rimane dolorante a terra, non sembra nulla di grave per l'ex Spal che stringe i denti e rimane sul terreno di gioco.

80'Siamo entrati negli ultimi dieci minuti di questa sfida alla Dacia Arena, prova a spingere a pieno organico la squadra di Roberto De Zerbi alla ricerca del pareggio.

79'Quarto cambio per il Sassuolo, fuori Lopez ed in campo Obiang.

78'A breve Roberto De Zerbi manderà in campo anche Pedro Obiang per questo finale di gara, un solo cambio invece operato fino a questo momento dall'Udinese.

76'Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di casa, sul traversone di Rodrigo De Paul ha provato il colpo di testa Bonifazi con la sfera che termina alta sopra la traversa.

75'Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo secondo tempo alla Dacia Arena mentre ci sarà adesso un calcio d'angolo in favore della squadra di Luca Gotti.

74'Non cambia nulla dal punto di vista tattico per la squadra di Luca Gotti, normale avvicendamento in mezzo al campo ma sarà Walace a spostarsi centralmente con Makengo sul centrosinistra. 

73'Primo cambio per l'Udinese, fuori Arslan ed in campo Makengo.

72'Girata da parte di Kyriakopoulos e la sfera termina alta sopra la traversa ma il direttore di gara segnala un fallo del terzino neroverde tra le proteste di tutti i compagni,

71'Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Sassuolo, prima allontana Arslan poi Llorente ma ci sarà nuovamente angolo in favore della squadra di Roberto De Zerbi.

70'Calcio d'angolo in favore del Sassuolo tra le proteste di Rodrigo De Paul non d'accordo con la decisione del direttore di gara, altra occasione da piazzato per la squadra ospite.

69'Attacca praticamente a pieno organico la squadra di Roberto De Zerbi, il Sassuolo però non riesce a rendersi pericoloso in area di rigore avversaria con l'Udinese che chiude bene.

68'Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo alla Dacia Arena di Udine, risultato che vede sempre avanti la squadra di Luca Gotti grazie al gol nel primo tempo di Llorente.

66'Aveva colpito una traversa incredibile Rodrigo De Paul con un esterno destro splendido, tutto vano per una posizione irregolare in precedenza da parte di Stryger Larsen.

65'Terzo cambio per il Sassuolo, fuori Ayhan ed in campo Defrel.

64'Traversone con l'esterno del destro di Stryger Larsen per Llorente, stop con il petto spalle alla porta e pallone appoggiato per De Paul che però viene anticipato al momento di scoccare il destro.

62'I calci piazzati in questa sfida non sono stati fin qui il punto forte per il Sassuolo, altro corner sprecato per la formazione di De Zerbi mentre come anticipato è pronto ad entrare Defrel.

61'Calcio d'angolo in favore del Sassuolo dopo il tentativo di imbucata di Locatelli ed il tocco di Stryger Larsen che riesce ad anticipare Toljan, occasione adesso dalla bandierina.

60'Siamo arrivati all'ora di gioco, diversi movimenti sulle due panchine mentre si avvicina probabilmente anche la prossima mossa per De Zerbi con Gregoire Defrel che intensifica il riscaldamento.

59'Da dimenticare il calcio di punizione battuto quasi dal limite dell'area di rigore da parte di Domenico Berardi, traiettoria troppo lungo e la sfera termina la sua corsa sul fondo.

58'Intervento falloso di Stryger Larsen ai danni di Locatelli, buon calcio di punizione adesso per la squadra di De Zerbi che proverà a rendersi pericolosa dalle parti di Musso.

57'Aveva provato a girare a rete De Maio dopo uno stop di petto ma Marlon bravo a stopparlo, si era anche alzata la bandierina del guardalinee e punizione per il Sassuolo.

55'Pallone velenoso spedito in area di rigore da calcio di punizione da parte di Rodrigo De Paul, pallone che per poco non viene arpionato da Walace. Si salva il Sassuolo

52'Manuel Locatelli guida il contropiede del Sassuolo dopo un pallone perso dall'Udinese, pallone per Domenico Berardi che in area di rigore prova la conclusione che viene però murata da Nuytinck.

51'Qualche battibecco tra Rodrigo De Paul e Manuel Locatelli, deve anche intervenire il direttore di gara per stabilire la calma sul terreno di gioco. Possesso adesso del Sassuolo.

50'Beccato in posizione irregolare Roberto Pereyra che aveva anche servito Fernando Llorente in area di rigore del Sassuolo, tutto vano e calcio di punizione per gli ospiti.

48'Conferma lo schieramento a tre dietro il Sassuolo visto l'utilizzo di Ayhan che ha anche commesso l'errore che ha permesso a Fernando Llorente di sbloccare il punteggio nel primo tempo.

47'Doppio cambio subito per il Sassuolo con De Zerbi che spedisce in campo sia Caputo che Djuricic che erano stati i due esclusi eccellenti in avvio di gara, adesso arriva il loro turno.

46'Secondo cambio per il Sassuolo, fuori Traoré ed in campo Djuricic.

46'Primo cambio per il Sassuolo, fuori Raspadori ed in campo Caputo.

46'RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Udinese.

Udinese che chiude in vantaggio grazie alla zampata vincente di Fernando Llorente bravo a sfruttare l'assist di Molina. Sassuolo mai pericoloso, solo una conclusione in avvio con Kyriakop.

45'Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo con l'Udinese meritatamente avanti sul Sassuolo grazie al primo gol in questa stagione per l'attaccante spagnolo Fernando Llorente.

44'A distanza di un anno e tre mesi torna al gol in massima serie Fernando Llorente, l'ultima segnatura era arrivata la scorsa stagione nel dicembre 2019 nel match tra il Napoli ed il Bologna.

43'Alla seconda occasione arriva il vantaggio dell'Udinese con Fernando Llorente. Nahuel Molina riceve sulla trequarti, con il destro lascia partire un tocco morbidissimo per il taglio di Llorente che elude la marcatura di Ayhan e con un leggero tocco di destro manda alle spalle di Consigli. Gol di ottima fattura dello spagnolo.

42'GOL DELL'UDINESE! HA SEGNATO LLORENTE!

41'E' rimasto a terra Rodrigo De Paul, qualche lieve problema muscolare per il centrocampista e capitano argentino dell'Udinese quando manca sempre meno al termine del primo tempo.

37'Abbastanza confuse adesso le azioni della squadra di Roberto De Zerbi, il Sassuolo non sta trovando spazi per rendersi pericoloso nella folta difesa della squadra di Luca Gotti.

35'Dieci minuti al termine di questo primo tempo alla Dacia Arena, l'Udinese ha preso in mano le redini del gioco dopo un buon inizio del Sassuolo è sono friulane le azioni più pericolose fin qui.

34'WALACE! Ancora una volta l'Udinese vicina al vantaggio, ci ha provato Walace dopo il calcio d'angolo con il destro del brasiliano che termina di pochissimo alto sopra la traversa della porta di Consigli.

33'Rodrigo De Paul prova a battere una punizione a sorpresa per scatenare la velocità di Molina, pallone leggermente troppo lungo per l'argentino che si guadagna comunque un corner.

31'Problemi per Domenico Berardi che lascia momentaneamente il terreno di gioco della Dacia Arena, non sembra comunque nulla di grave per il capitano del Sassuolo che a breve tornerà in campo.

30'Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo primo tempo, prima l'occasione per Kyriakopoulos adesso è l'Udinese ad essere andata vicina al vantaggio due volte con Stryger Larsen e Llorente.

29'LLORENTE! Ad un passo dal vantaggio l'Udinese, grande intervento di Andrea Consigli sul tentativo di Fernando Llorente frutto di una bella azione in velocità della squadra di Luca Gotti.

28'Traversone dalla corsia destra da parte di Nahuel Molina alla ricerca di Fernando Llorente, il centravanti spagnolo dei friulani viene però anticipato dal colpo di testa a liberare di Marlon.

27'Tanto lavoro sporco da parte di Fernando Llorente che non ha mai ricevuto palloni veramente giocabili in area avversaria mentre sta provando ad intercettare le linee di passaggio a metà campo.

26'Nulla di fatto dopo il corner battuto dall'Udinese, pallone che viene facilmente allontanato dal Sassuolo che adesso prova nuovamente ad imbastire un'azione offensiva.

25'STRYGER LARSEN! Primo squillo da parte dell'Udinese, tutto partito da un recupero di De Maio. Pallone sulla corsia mancina per Stryger Larsen, il danese si accentra e lascia partire il destro che viene alzato sopra la traversa dall'intervento di Consigli.

24'Il Sassuolo staziona ormai da tempo nella metà campo dell'Udinese, la squadra di Roberto De Zerbi però non ha ancora trovato il modo per rendersi veramente pericolosa dalle parti di Musso.

23'Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo alla Dacia Arena di Udine, risultato sempre fermo sullo 0-0 con il Sassuolo che si è reso pericoloso soltanto con il tocco ravvicinato di Kyriakopoulos.

21'Una punizione quasi in fotocopia alla precedente quella battuta da Domenico Berardi, pallone a mezza altezza che viene allontanato senza troppi problemi da De Maio di testa.

20'Altro calcio di punizione da ottima posizione in favore del Sassuolo, intervento falloso da parte di Rodrigo De Paul ai danni di Raspadori. Non è molto d'accordo con il fischio il capitano dell'Udinese.

17'Nulla di fatto sul corner seguente per il Sassuolo battuto da Maxime Lopez, il traversone partito dal destro del francese termina la sua corsa tra le braccia del solito Juan Musso.

16'KYRIAKOPOULOS! Ad un passo dal vantaggio, ottimo traversone dalla trequarti da parte di Berardi per il taglio di Kyriakopoulos che passa davanti a Bonifazi e con il mancino impegna Musso che salva sul primo palo.

15'Primo terzo di primo tempo andato in archivio alla Dacia Arena di Udine, regna fin qui l'equilibrio con due squadre molte intense che non stanno concedendo il minimo spazi agli avversari.

14'Ottimo traversone di Kyriakopoulos dalla corsia di sinistra per Maxime Lopez, difettoso lo stop nel cuore dell'area di rigore per l'ex Marsiglia che non riesce poi a calciare verso la porta di Musso.

12'Grande azione corale da parte dell'Udinese con Rodrigo De Paul che fa correre Roberto Pereyra lungo la corsia di destra, il Tucumano prova il traversone che viene però intercettato da Marlon.

11'Esce palla al piede Bram Nuytinck superando anche in scioltezza due avversari, l'olandese poi prova il suggerimento per Stryger Larsen ma il terzino danese viene beccato in fuorigioco.

10'Tante proteste da parte dell'Udinese per un tocco a metà campo con il braccio da parte di Manuel Locatelli, il direttore di gara fa comunque proseguire l'azione nonostante l'evidente tocco.

9'Intervento falloso di Kyriakopoulos ai danni di Arslan davanti all'area di rigore dell'Udinese, troppa foga nell'intervento dell'esterno mancino di De Zerbi. Calcio di punizione per l'Udinese.

7'Alza la pressione l'Udinese per evitare il palleggio corto del Sassuolo, non ci sono spazi per i neroverdi e pochissimi palloni fin qui giocati dalla coppia avanzata formata da Raspadori e Berardi.

6'Pescato in posizione di fuorigioco Molina dopo uno scambio corto con Roberto Pereyra ma non aveva concesso varchi la retroguardia del Sassuolo, possesso ancora della squadra di De Zerbi.

5'Pallone toccato involontariamente dal direttore di gara, si riparte con il possesso del Sassuolo che dialoga spesso corto e centralmente con l'Udinese che non sta concedendo spazi.

3'Lungo giro palla da parte del Sassuolo che prova a stringere nella propria metà campo l'Udinese, si difende come sempre con ordine invece la squadra guidata in panchina da Luca Gotti.

1' Si parte! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Sassuolo.

Qualche novità importante per quanto riguarda il Sassuolo, Roberto De Zerbi infatti decide di far a meno di sia di Djuricic che di Caputo. Maglia da titolare in avanti per il giovane Giacomo Raspadori supportato alle spalle dal trio formato da Berardi, Maxime Lopez e Traoré. In mezzo al campo sale Ayhan al fianco di Locatelli mentre in difesa riposa Muldur, maglia da titolare per l'ex Borussia Dortmund Toljan con Kyriakopoulos lungo la corsia opposta.

Passiamo  in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dall'Udinese, 3-5-1-1 per Luca Gotti che ritrova in attacco Fernando Llorente. L'ex Napoli sarà l'unica punta con alle spalle il Tucumano Roberto Pereyra mentre non manca in mezzo al campo la fantasia di Rodrigo De Paul. A centrocampo maglia da titolare per Walace con Arslan mentre sulle corsie esterne spazio per Molina e Stryger Larsen. In difesa Bonifazi con De Maio e Nuytinck a protezione della porta di Musso.

Una sconfitta nelle ultime otto gare, con la Roma, per l'Udinese che si presenta a questa sfida in grande forma. Luca Gotti si porta dietro qualche rimpianto per la partita pareggiata praticamente allo scadere contro il Milan per il mani in area di rigore di Stryger Larsen. Sette punti in più invece per quanto riguarda il Sassuolo, la squadra di Roberto De Zerbi è in striscia positiva da tre gare e due pareggi consecutivi arrivati con il Bologna e quello rocambolesco contro il Napoli.

17:18Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e envenuti in questa diretta testuale del match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A, Udinese contro Sassuolo.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 06 marzo 2021 alle 17:38
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print