Si chiude il campionato dell'Udinese con uno spettacolare 3-3 allo stadio Friuli e una indimenticabile tripletta di capitan Di Natale: "Al termine del primo tempo pensavo e speravo di vincere - commenta mister Guidolin al termine dell'incontro -. Nella ripresa abbiamo pagato 6 o 7 minuti di black-out che rischiavano di compromettere definitivamente la gara. Mi sarebbe dispiaciuto chiudere con una sconfitta, in vece grazie al pareggio abbiamo conquistato questo ultimo punto che ci permette di raggiungere la media dei 60 punti negli ultimi quattro anni".

Ci sono novità sul suo futuro?

"In settimana parlerò con la società e vi faremo sapere".

Il binomio Totò-Guidolin é inscindibile?

"Le nostre sono scelte indipendenti. E' stato bello vedere tanti striscioni dedicati a me e a Totò. Voglio bene al nostro fuoriclasse perché è un bravo ragazzo, generoso e di cuore".

E la scenetta della scarpa?

"Non era preparata, il mio è stato un gesto spontaneo e lui se lo merita. Mi sentivo di rendergli questo simpatico omaggio".

E' rammaricato di non aver avuto Totò in questo stato di forma per tutto l'ìanno?

"Una volta raggiunta la quota salvezza anche lui si é sbloccato".

Che sentimenti ha vissuto nel saluto finale al pubblico?

"Negli anni passati abbiamo sempre festeggiato traguardi straordinari, quest'anno purtroppo non è andata così. Mi dispiace, ma ho sentito che il pubblico ha apprezzato comunque il nostro sforzo".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 maggio 2014 alle 16:38 / Fonte: udinese.it
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print