Durante la conferenza stampa dopo la partita contro la Fiorentina, Guidolin ha voluto commentare il diverbio avvenuto tra lui e Vincenzo Montella:

"Ci siamo subito chiariti. Vincenzo si è lamentato perché avevo contestato un paio di decisioni arbitrali. In panchina non sono calmo, lo divento dopo e cerco di essere responsabile. Bisogna accettare il risultato del campo: solo così si possono aiutare i nostri arbitri".

A riguardo degli obiettivi per la stagione, considerato l'ennesimo risultato utile in sequenza, l'allenatore ha mantenuto il solito profilo basso:
"Noi restiamo focalizzati sul nostro obiettivo che è la salvezza. Abbiamo battuto un'ottima Fiorentina, la classifica è più bella e possiamo vivere con maggior tranquillità. Un allenatore, però, deve guardare oltre il risultato finale e capire che si può ancora migliorare. Quando riusciamo a sfruttare le nostre qualità diventiamo pericolosi".

Guidolin ha poi parlato della coppia Di Natale-Muriel, analizzando il loro ruolo durante la partita.
"Le mie remore sono giustificate perché sono due attaccanti che non lavorano molto in fase di non possesso e Totò non lo devo proprio fare per essere scattante in zona gol. Luis è un giovane con determinate caratteristiche: ha grandi potenzialità, voglia di crescere e di imparare. Ci sta dando una grande mano in zona realizzativa, ma ci deve aiutare anche nella fase passiva del gioco".

Il tecnico ha poi concluso parlando della prossima partita di campionato contro la Juventus:
"Con la Juventus bisogna andare forti altrimenti non se ne esce vivi. Conosciamo la loro forza e il loro temperamento. I campioni d'Italia avranno grande voglia di batterci e tornare al successo"

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 13 gennaio 2013 alle 18:15 / Fonte: Udinese.it
Autore: David Rossi
vedi letture
Print