Il test contro l’ND Gorica, formazione militante nel massimo campionato sloveno, è servito a mister Guidolin per rodare la squadra in vista della ripresa. “Da consuetudine abbiamo svolto una gara amichevole contro un avversario tosto che ci ha fatto sudare – spiega al termine dell’incontro mister Guidolin -. In queste partite impiego i giocatori che hanno avuto meno possibilità di esprimersi e che mi devono dimostrare di essere pronti. Come sempre ho ricevuto segnali positivi da parte di tutti, l’impegno è stato massimo. E’ stata una giornata di lavoro proficua”.

Che impressione le ha fatto Maicosuel?
“Il brasiliano sta bene e ha capito cosa vogliamo da lui. Mi ha confermato le buone impressioni ricevute a Napoli”.

Parlando sempre dei singoli: cosa ci dice di Allan?
“Io ho bisogno di tutti, però i ragazzi mi devono ascoltare. Siamo in Serie A e qui si lavora in un certo modo. I richiami all’indirizzo del brasiliano sono a fatti a fin di bene e per raggiungere l’obiettivo”.

E’ stata un’amichevole da cui ha tratto anche indicazioni tattiche?
“Abbiamo fatto diverse prove al fine di sfruttare al meglio le doti dei nostri calciatori. I ragazzi devono essere pronti alle variazioni di modulo e di posizione. E’ giusto che abbiano un determinato percorso didattico per non arrivare impreparati nel momento del bisogno”.

Armero in Colombia ha fatto una grande partita contro il Paraguay questa notte…
“Premesso che la Nazionale dà sempre grandi stimoli, il colombiano ha tutte le possibilità per fare bene anche qui, l’importante è che stia bene fisicamente. Pablo deve solo ritrovare un po’ di entusiasmo perché ha la personalità per reagire”.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 ottobre 2012 alle 19:30 / Fonte: udinese.it
Autore: Corrado Franco / Twitter: @Corradoriano
vedi letture
Print