Guidolin in conferenza stampa:

Un primo consuntivo di questo inizio stagione? Visti i problemi non avete fatto male. "Non ho fatto questo tipo di consuntivo, giochiamo ogni tre giorni e bisogna pensare alla prossima partita".

Petkovic cosa ha dato in più alla Lazio? "La Lazio fa bene da due anni  e mezzo e la squadra è la stessa da allora. Ha una buona dose di esperienza in tanti giocatori. Petkovic sta facendo molto bene, credo sia ben preparato e possa fare bene nel nostro campionato".

In Italia si tende ad esonerare facilmente, ma Allegri e Ferrara sono stati confermati. "Penso che se uno lavora bene, è serio e preparato, il tempo lavora a suo favore. Questo è un bel segnale del nostro calcio. Ed è importante".



Anche Reja ha fatto bene prima di Petkovic: "Ho sempre detto che ha fatto un lavorone alla Lazio. Se non è arrivato in Champions è stata questione di poco. Ma la squadra è la stessa da tre anni. In questo contesto se sei un buon allenatore le cose dovrebbero venire".

La squadra come sta? "Adesso ne ho tanti di problemi ma devo pensare a far rendere al massimo i ragazzi che ho. Dovremo essere ben preparati dal punto di vista fisico perché abbiamo un paio di giorni di riposo in più. Dal punto di vista fisico il gruppo sta bene. Per Basta e gli infortunati, sono le stagioni così. Credo che abbiamo perso anche Fabbrini per una gastroenterite. Probabilmente non sarà della lista nemmeno Barreto, che ha un problema".

Candreva lascia qualche rimpianto? "Su Candreva abbiamo sempre pensato tutti che fosse un ottimo giocatore. Evidentemente ha trovato a Roma le sue certezze, la maturità la sta mettendo in campo adesso. Sulla sua collocazione dal punto di vista psicologico ci sono state delle riflessioni che credo abbiano fatto tutti quelli che lo hanno avuto. E' un ragazzo serio, credo che la cosa importante per lui è che ha trovato fiducia intorno a se.".

 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 26 novembre 2012 alle 14:40
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print