Ai microfoni di Udinese Channel è intervenuto anche mister Guidolin. TuttoUdinese.it trascrive le parole del tecnico:

Fotografia della partita?

"Nel primo tempo buone cose, non la nostra miglior partita. Dobbiamo saper accettare il risultato di oggi, non avevamo la brillantezza e velocità dei giorni migliori. Abbiamo cercato di comandare noi, ci siamo trovati in difficoltà, abbiamo avuto diverse occasioni e siamo riusciti a recuperare"

Come giudica la prestazione di Pereyra?

"Oggi non ha giocato nel ruolo che predilige. Ha fatto una buona gara ed è evidente che sta molto meglio rispetto a 20 giorni fa. Sono sicuro che tra poco arriverà al top della condizione".

Condizione fisica e nazionali, discorsi legati?

"No, passaggio normale per arrivare al top. Credo non ci siano squadre già al top. Il programma prevede di raggiungere la condizione per poi mantenerla. Abbiamo uomini non macchine e a volte non si riesce ad andare forte"

Anche oggi DI Natale è stato determinante...

"Totò si è sbloccato al momento giusto. E' un fuoriclasse assoluto e speriamo continui a segnare ancora per molto. Devo gestirlo al meglio e sto cercando di farlo togliendolo sempre a 20 minuti dalla fine. Se continua cosi ripetendo le ultime tre stagioni credo che salirà sull'aereo per il Brasile".

Le assenze hanno inciso?

"No parlo dei presenti, ci siamo affidati a coloro che ci sono, il pari non ci soddisfa ma dobbiamo accettarlo"

Ora testa a sabato

"Si, da domani ci prepariamo per sabato".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 15 settembre 2013 alle 18:02
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print