Guidolin in conferenza stampa
 

Le difficoltà da affrontare. "Non penso a me, spero che la mia squadra faccia bene domani, su un campo con uno fascino particolare, una sfida difficile in cui spero che la mia squadra possa esprimere il meglio di se stessa. L'atmosfera sarà certamente particolare e per noi poco abituale, ma credo che le difficoltà maggiori ce le darà il Liverpool, una grande squadra con grandi giocatori. La partita si fa sul campo, non sugli spalti".

L'Udinese può fare la partita? "In generale dipende dalle forze in campo. Se una squadra è più forte dell'altra si impone, a livello generale. Io devo ottenere il massimo con la mia squadra, non penso ad altro".

Turn over è previsto? "Devo fare i conti con il calendario che ci fa giocare 7 volte in 21 giorni. Alla fine dei 21 giorni avrò utilizzato molti giocatori, non si possono tenere questi ritmi sempre con gli stessi. Ci teniamo molto a questa coppa: farò alcune variazioni, ma non tantissime. Ci voglio pensare fino all'ultimo".

Una svolta in caso di vittoria? "Dipende cosa si intende per svolta. Fare risultato qui darebbe morale, slancio per la prossima partita. Sarebbe straordinariamente bello fare risultato in uno dei templi del calcio mondiale".


Sezione: Primo Piano / Data: Mer 03 ottobre 2012 alle 19:30
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print