Francesco Guidolin, apparso nella consueta conferenza stampa della vigilia, non si arrende e nelle sue parole si può notare la voglia di riscatto dopo le due sconfitte contro lo Young Boys. Contro l'Anzhi sarà difficile ma l'allenatore dei friulani ha promesso il massimo impegno e l'impiego dei giocatori migliori:

“Il passato è il passato e ormai abbiamo poca scelta. Siamo consapevoli che le nostre chance di qualificazione non sono elevate, ma perché queste percentuali non si azzerino dobbiamo soltanto portare a casa due vittorie. La prima domani contro l’Anji. Cosa mi ha insegnato la gara d’andata? Onestamente io mi auguro che l’Udinese domani sfoderi una prestazione come quella ammirata in Friuli dove, se mi permettete, avremmo meritato anche qualcosa di più del pareggio. Sappiamo che non sarà facile, perché l’Anji è una grande squadra che in casa in coppa ha sempre vinto senza subire nemmeno una rete, ma ci proveremo. Potete esserne certi”.

A riguardo delle ultime partite lontane dallo stadio "Friuli" il tecnico ha ammesso:

“Parliamoci chiaro, se siamo quelli di Berna non faremo più un punto fuori casa, ma non soltanto in coppa, anche in campionato. Invece io sono convinto che la mia squadra abbia nelle corde le caratteristiche per fare molto bene anche lontano dal “Friuli”. Il Liverpool qui ha giocato con le riserve? Non mi interessa. Noi siamo venuti a Mosca con tutti i giocatori che al momento abbiamo a disposizione e per provare a vincere. Su Di Natale, infine, vi dico che, come sempre, deciderò domani mattina”

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 novembre 2012 alle 18:05 / Fonte: Udinese.it
Autore: David Rossi
vedi letture
Print