Francesco Guidolin ai microfoni di SkySport ha commentato così il pareggio con la Roma soffermandosi su alcuni argomenti clou: "Muriel? È una prima punta. Si sta adattando a un ruolo diverso perché io non gioco più con due attaccanti e non ricordo da quanti anni: forse sono stato il primo, ma solo perché sono molto vecchio, a proporre in Italia lo schema con un solo attaccante. Mi piacerebbe giocare senza centravanti, cioè con un giocatore come Di Natale, che è un attaccante che cerca la profondità. Muriel non è ancora al meglio della condizione, comunque".



"Gestione della palla? Mi sono piaciuti, ma consideriamo che il nostro centrocampo è molto giovane: Badu e Allan sono due giocatori molto giovani e si trovano insieme per la prima volta. Avevamo occasione di fare qualche cross, ma erano tutti preda degli avversari. La nostra forza è la velocità e dobbiamo continuare così come stiamo facendo da tre anni a questa parte".

"Pereyra? In questo momento sto proponendo un 3-4-2-1 e Maicosuel mi sembra più in condizione, quindi ho scelto di giocare così. Pereyra comunque ha tantissima prospettiva dinanzi a sé e questa non è una bocciatura. Era un oggetto misterioso l'anno scorso invece adesso è un titolare inamovibile: deve crescere e deve tirare il fiato. Quando Di Natale smetterà? Io non posso entrare nella sua mente: deve decidere tutto lui".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 marzo 2013 alle 22:55
Autore: Mario Petillo / Twitter: @Mario_Petillo
vedi letture
Print