Da un Rodrigo all'altro. Uno arriva, l'altro no. Aguirre è un nuovo giocatore dell'Udinese, da stabilire ancora se giocherà al Granada oppure rimarrà in bianconero; De Paul invece va al Valencia. Due situazioni diverse. Due situazioni di cui parla a TuttoMercatoWeb il ds friulano, Cristiano Giaretta, che analizza anche le altre vicende di mercato.

Giaretta, partiamo da De Paul. Perché non è dell'Udinese?
"Alt. Calma. Non era un obiettivo così concreto".

Ah no?
"No. Era un giocatore che stavamo seguendo, ma non si era parlato neanche di trattativa: lo stavamo monitorando, ma niente di più. Comunque è un ottimo giocatore". 

Aguirre invece andrà al Granada?
"È una situazione ancora da valutare. È un giocatore di ottima struttura fisica, possente, però malgrado questa struttura non è un centravanti boa ma si muove su tutto il fronte dell'attacco. Ha qualità nei piedi, vede la porta. Il futuro si vedrà". 

Di Natale, Muriel, Nico Lopez e Aguirre. Qualcuno è di troppo?
"In realtà non siamo così tanti... se parliamo di attaccanti puri se vogliamo mettere Aguirre abbiamo Muriel, Di Natale e Nico Lopez. Quattro non sono tanti. Poi abbiamo tanti trequartisti e centrocampisti offensivi". 

Giocatori dell'Udinese in prestito: partiamo da Torje, in Spagna non brilla. 
"Purtroppo non ha fatto una grande stagione, non si è ancora espresso. Il prossimo anno troveremo una soluzione".

Ranegie e Merkel al Watford invece?
"Ranegie ha fatto bene, ha avuto un buon approccio con il campionato inglese e l'obiettivo è farlo rimanere perché siamo convinti che a Londra possa fare bene. Merkel in questi mesi non ha fatto cose eccezionali, non ha messo in mostra le sue qualità, che comunque ci sono". 

Che Udinese sarà il prossimo anno?
"Quando comincia il campionato l'Udinese lotta sempre per dare il meglio, punta ai quaranta punti. E una volta arrivati ai quaranta punti poi puntiamo a traguardi più importanti. L'obiettivo è sicuramente quello di tornare in Europa League, però ci saranno anche dei cambiamenti. Bisognerà andare avanti con i piedi di piombo, ragioniamo pensando prima alla salvezza". 

Guidolin e il futuro: in quale ruolo?
"È un discorso che sta andando avanti tra lui e il presidente, lasciamo loro la tranquillità per decidere. Poi verrà reso noto a tutti".

Per la panchina si è parlato di Sannino...
"Non stiamo ragionando su altri allenatori. Prima di tutto bisogna finire bene il campionato e poi parleremo del futuro di Guidolin". 

Mercato: Perreyra nel mirino dell'Atletico Madrid?
"Pereyra è uno dei giocatori più ambiti, ha qualche richiesta importante e quindi sicuramente è sotto gli occhi di tanti club".

Quanto opererete sul mercato il prossimo anno?
"Più della scorsa estate, dove abbiamo cambiato davvero molto poco. Stiamo lavorando per presentare una squadra di livello".
Scritto da Alessio Alaimo.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 maggio 2014 alle 13:00 / Fonte: Tuttomercatoweb.com
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print