Il responsabile degli osservatori dell'Udinese Manuel Gerolin, intervenendo ai microfoni di Radio Manà Sport, ha parlato di Mehdi Benatia e delle altre trattative inerenti il mercato bianconero. Ecco i contenuti delle sue dichiarazioni:

Benatia è molto vicino alla Roma. Che giocatore è?
"E' un giocatore che può giocare a destra e può fare anche l'esterno alto. Ha giocato ad Udine in una difesa a 3, ma è molto intelligente e si saprebbe adattare bene anche in una difesa a 4".

Vi interessa qualche giocatore in particolare da inserire nella trattativa per Benatia?
"La Roma ha giocatori interessanti. Uno dei giovani sicuramente lo prenderemo, compatibilmente con le nostre esigenze tecnico-tattiche".

E' reale un interessamento della Roma per lei?
"Con la Roma ho passato bellissimi momenti. Ricordo sempre questa esperienza con grande entusiasmo. Mai dire mai... Sta crescendo e ha un progetto interessante. Il futuro è dalla loro parte".

Come giudica il nuovo allenatore della Roma?
"Ho visto giocare il Lille, in Francia. Esprime un bel calcio. Garcia deve essere supportato dalla dirigenza e dai risultati, in quel caso potrà fare molto bene."

Sanchez ha deluso in questa sua stagione. Crede rimarrà in Spagna, visto anche l'arrivo di Neymar?
"Non possono giocare tutti. Sanchez ha dimostrato di essere all'altezza della situazione, lui fa parte di un gruppo di calciatori tecnici. Un campioncino tutto da coltivare".

Come si scovano così tanti giocatori interessanti?
"Grazie ad uno staff preparato a farli crescere sotto l'aspetto tecnico e mentale. Scegliamo sempre secondo determinate caratteristiche e Guidolin, da grande allenatore, riesce sempre farli rendere al meglio".

Basta è uno dei vostri gioielli. Rimarrà ad Udine?
"Basta è uno degli esterni migliori del campionato. Ce ne sono pochi in giro. E' seguito da diverse squadre tra cui l'Inter".

Cosa accadrà nel futuro di Isla?
"Mi auguro recuperi al 100%. L'infortunio è stato pesante, ma è giovane ed ha il futuro dalla sua parte, è un calciatore molto interessante".

La prossima stagione sarà l'ultima di Guidolin con l'Udinese?
"Non so se sarà l'ultima stagione di Guidolin. Dipenderà dalla voglia che avrà di rimettersi in gioco. Noi speriamo resti."

Come vi muoverete questa estate?
"Il calciomercato si fa durante tutto l'anno. Abbiamo un'ampia programmazione" .

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 13 giugno 2013 alle 20:00
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print