L'Udinese torna a casa con un misero quanto inutile punto. Partita letteralmente buttata dopo il doppio vantaggio per 0-2 e 1-3. La squadra però gioca bene e sembra brillante.

SCUFFET 7 - Dimostra costantemente sicurezza grazie alle sue giocate semplici. Salva la squadra in più di un'occasione con grandissime parate. Sui gol non ha nessuna colpa.

HEURTAUX 4,5 - Insicuro, lento ed impreciso; il Genoa dalla sua parte è sempre riuscito a creare qualcosa. Indubbiamente una delle peggiori partite del francese in maglia bianconera. Al 23' viene ammonito per un inutile fallo a centrocampo che fa scattare la squalifica per la prossima partita.

DANILO 6 - Niente di speciale, ma sicuramente il migliore del reparto arretrato anche se in qualche occasione ha rischiato un po' troppo.

DOMIZZI 5,5 - Imposta male e non riesce mai a fare un cross preciso. A volte si dimentica di marcare l'avversario come con Konatè che per poco non segna la doppietta personale.

WIDMER 5,5 - Non è il Widmer dei giorni migliori. Pochi spunti e molte imprecisioni. Mezzo voto in più solo per il rigore guadagnato, tra l'altro molto generoso.

GABRIEL SILVA (40' ST) sv - 5 minuti per lui, non si è capito il suo ingresso in campo così tardi.

BADU 6,5 - Generoso e combattivo, suo il cross che porta al primo gol.

YEBDA 6 - Non brilla ma non fa neanche male. Un suo grande passaggio innesca l'azione del secondo gol. Riesce comunque a dare un po' di ordine a centrocampo.

PEREYRA 8 - Il migliore dei friulani. Sempre presente i migliori spunti arrivano da lui. Cala negli ultimi 10 minuti, ma ha corso veramente tanto.

BASTA 7,5 - Non solo per il gol, ma anche per l'ottima prestazione dopo molto tempo passato a scaldare la panchina. Parte in una posizione insolita (esterno sinistro) e non delude assolutamente.

BRUNO FERNANDES 8 - Insieme a Pereyra il migliore in campo. A Firenze aveva deluso un po', oggi si rifà alla grande. Con Pereyra trova spesso l'intesa, ed è bravo a seguire l'azione che l'ha poi portato a segnare la rete dello 0-2.

ALLAN (26' ST) 5 - Entra e l'Udinese subisce il 3-3. Non è colpa sua ma entra nel momento peggiore dell'Udinese e questo non gli permette di fare niente.

MURIEL 6 - E' la media tra il 6,5 dei primi 55 minuti e il 4,5 degli ultimi 30. Dopo il gol è uscito da una partita che fino a quel momento aveva giocato discretamente bene.

DI NATALE (42' ST) sv - Il capitano non ha neanche il tempo di allacciarsi gli scarpini. Entra e praticamente la partita finisce. Ha una mezza occasione negli ultimi secondi ma resta comunque ingiudicabile.

GUIDOLIN 3 - I cambi si possono fare anche prima degli ultimi 5'. Non capisce che con Muriel in campo dopo 60 minuti la squadra gioca con un uomo in meno. Non capisce che un cambio coraggioso può dare una scossa ad una squadra in difficoltà. Peccato, rovina una partita che aveva preparato ottimamente.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 16 febbraio 2014 alle 17:20
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print