Gabriel Silva è uno degli esterni del momento. Uno dei tanti talenti scoperti dall'Udinese, la cui lista è oramai infinita. Ora, tra gli altri, è il turno del mancino classe 1991 di Piracicaba, uomo di spinta, di classe, di sciabola e fioretto. Uno che, con le sue prestazioni, si è guadagnato l'attenzione di grandissime società come Inter e Napoli in Italia ma anche di tanti club stranieri. Gabriel Silva si confessa, in esclusiva per Tuttomercatoweb.com, iniziando a parlare della sua stagione all'Udinese, la prima da titolare. "E' da metà dell'anno scorso che gioco con continuità, quello che devo fare è lavorare sempre di più proprio adesso che sono considerato un titolare. Però il posto non è garantito per nessuno, si deve sempre conquistare partita dopo partita e allenandosi al meglio tutta la settimana".

Mister Guidolin ha subito alcune critiche, ma il gruppo sembra tutto con lui.
"Non abbiamo fatto prestazioni esaltanti ma qui tutti stanno lavorando per migliorare e fare quanto possibile se non di più. Così il mister e il suo staff. Tutti insieme vogliamo vincere ancora e speriamo di farlo anche con la Fiorentina domenica prossima".

E' molto giovane ma già titolare in Serie A: spera che, dopo il Mondiale, il Brasile pensi a lei come candidato per la maglia verdeoro?
"Tutti i giocatori sperano un giorno di giocare nella Nazionale del proprio Paese. Io ora penso a giocare bene e fare il massimo per l'Udinese, la conseguenza sarà quella di riuscire un giorno a far parte della mia selezione. Ci sono tanti campioni affermati anche nelle proprie grandi squadre di club ed è sempre dura giocare nella Nazionale Brasiliana, ma devo e voglio sperare che un giorno giocherò in verdeoro".

A quale calciatore si ispira?
"Mi piace molto Marcelo del Real Madrid, ma non mi ispiro a lui in particolare".

Si parla tanto del suo futuro. E' chiaramente concentrato solo sull'Udinese, ma vorrebbe restare in ogni caso a gennaio o sarebbe pronto a partire?
"Ripeto: sono un giocatore dell'Udinese e da professionista voglio e devo fare bene qui. Non so cosa può succedere in futuro ma all'Udinese devo tanto perché mi ha portato in Italia e mi dà l'opportunità di giocare in uno dei più belli e difficili campionati del mondo. Io penso solo a questo, a fare il meglio per l'Udinese e a nient'altro".

Ci sono squadre interessate a lei, che effetto fa?
"Non so se ci sono squadre interessate a me quindi non penso a questo. Io devo fare solo una cosa, giocare per il bene dell'Udinese e vincere con questa maglia il più possibile".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 21 novembre 2013 alle 10:45 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print