L'Udinese dovrà fare i conti con le numerose assenza che l'hanno decimata in vista dell'ultima, per fortuna ininfluente gara di campionato. Importanti giocatori infatti, o per motivi fisici o per impegni con le rispettive nazionali, per via anche dei raduni pre mondiali, hanno già lasciato Udine. La formazione quindi per Guidolin è praticamente scontata è già fatta.  Il 4-3-2-1 rimarrà lo stesso modulo anche nell'ultimo appuntamento stagionale. 

Con queste premessi si rivedrà in campo Brkic, con Widmer a destra, Naldo e Domizzi centrali, Silva esterno sinistro. Il terzetto di centrocampo sarà composto  da Badu, Pinzi e Allan. Fernandes e Pereyra agiranno dietro a Di Natale, poi largo certamente ai tre cambi prima del saluto al pubblico.

Certamente sarà l'ultima a Udine per molti: lo stesso Brkic, Kelava, Naldo, Basta, Pereyra,  Maicosuel, Silva, Allan sono tutti sul mercato.  Poi, forse, potrebbe essere l'ultima di Totò. Se gli anni scorsi le ultime gare di campionato eran coincise con le grandi feste per la conquista dell'Europa, sabato sembra che ci saranno pochi motivi per festeggiare, anzi.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 15 maggio 2014 alle 08:30
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print