In un'intervista esclusiva abbiamo contattato Roberto Codromaz,difensore centrale dell'Udinese Primavera che ha esordito tra i 'grandi' nell'amichevole contro l'Hajduk Spalato.

Ieri è arrivato l'esordio con l'Udinese anche se in amichevole.Quali sono state le tue emozioni in questa gara?

È stata un'emozione grandissima nonostante fosse 'solo' un'amichevole è stata una partita molto importante.Ho avuto molta paura ma anche tanta voglia di fare bene,perché giocare per la prima volta una partita importante,in uno stadio importante,con avversari importanti,un pubblico importante è stata una grande esperienza.Sopratutto l'onore di vestire la maglia della squadra della mia città.

Con quale giocatore dell'Udinese hai legato subito?

Ho legato diciamo con tutti,in quanto tutti mi hanno aiutato e spronato.Mi è piaciuto sopratutto il modo di fare di Brkic,mi ha aiutato a caricarmi nel prepartita.

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro?

I miei obiettivi futuri sono ovviamente continuare a fare bene con la primavera,e ovviamente sperare in una futura chiamata dai 'grandi'..le mie speranze sono ovviamente di vestire un giorno la maglia dell'udinese.

A quale giocatore ti ispiri?

Il giocatore che più mi piace ed a cui mi ispiro è l'ex Udinese benatia per la sua grinta,forza e sicurezza in difesa.

Passiamo alla Primavera:siete settimi in campionato 22 punti.Sperate ancora di qualificarvi per la Final Eight?

Rispetto a noi siamo ancora in corsa e sicuramente non ci arrendiamo..abbiamo lo scontro diretto con la nostra rivale in classifica,l'Hellas Verona.Dobbiamo fare più punti possibili in questo girone di ritorno anche contro le grandi.Siamo una squadra importante che può giocarsela con chiunque!

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 19 febbraio 2014 alle 20:30
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print