In esclusiva per Tuttoudinese.it ha parlato il direttore sportivo dei bianconeri Cristiano Giaretta in merito alle condizioni di capitan Di Natale, della situazione Guidolin ed anche di mercato.

Si sa qualcosa sulle condizioni di Di Natale? Come sta?

"Totò ha fatto un esame che non ha riscontrato nulla di grave, ma c'è comunque qualche piccolo problema, quindi precauzionalmente è a riposo ancora oggi. Lo monitoriamo giornalmente e vediamo cosa succederà"

Ci sono voci di contrasti tra Guidolin è parte della tifoseria, il mister è in discussione?

"Non mi risulta ci sia alcun contrasto tra Guidolin e i tifosi. Noi non abbiamo mai detto che il mister è in discussione, nella maniera più assoluta".

L'obiettivo reale è la salvezza o si pensa a qualcosa di più importante?

"Credo che per tutte le squadre l'obiettivo primario siano i quaranta punti. C'è chi li oltrepassa entro marzo per puntare ad altri obiettivi e c'è chi deve arrivarci a fine stagione, ma comunque tutti ci devono passare e vogliamo passarci anche noi. Prima arriviamo alla salvezza e poi valutiamo la situazione, senza dimenticare che siamo una società che deve mantenere umiltà. Pensiamo in grande con grande umiltà".

Fronte mercato: si hanno novità sui talenti argentini selezionati nei giorni scorsi (Luis Kovacic, Franco Retamozo, Ulises Romero, Lautaro Lopéz e Bruno Zapelli)?

"Stiamo monitorando diversi giocatori. Fare nomi adesso per quanto riguarda il mercato di gennaio è prematuro. Vedremo come arriveremo a gennaio e quali situazioni di mercato si apriranno".

Potrebbe andar via qualcuno, ad esempio Gabriel Silva?

"Così come per il mercato in entrata, anche parlare di quello in uscita è prematuro al momento. A gennaio vedremo..."

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 05 novembre 2013 alle 17:00 / Fonte: Tuttoudinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print