Negli ultimi giorni sono state sollevate alcune perplessità in merito all'utilizzo di Zielinski da parte di Guidolin. Alcuni hanno attribuito le scelte del mister ad una possibile cessione del giovane polacco a gennaio o a fine anno o addirittura a problemi legati allo stato contrattuale del giocatore. La redazione di TuttoUdinese.it ha voluto far luce su questo e ha contattato in esclusiva la gente delle giocatore Patrick Mork:

Qual è lo stato d'animo del giocatore?
"Piotr sta bene. È un periodo particolare dove gioca poco, ma lui crede nell'Udinese e nel progetto della società. Sta aspettando la chance per dimostrare che può veramente dare una mano a questa squadra".

Come spiega il fatto che Guidolin lo vede poco, anche non avendo a disposizione molti dei suoi attaccanti, come Maicosuel e Di Natale, Zielinski è sempre rimasto in panchina...
"Sono scelte di Guidolin. È chiaro che lui piacerebbe molto giocare con più continuità ma accetta rispetta le decisioni che prendi il mister".

Lo scarso utilizzo potrebbe essere causato da problemi contrattuali legati al rinnovo del giocatore oppure all'interesse di grandi club su di lui?
"Lui ha un contratto a lungo termine con l'Udinese e non lascerà la squadra. Sicuramente ci sono importanti club su di lui ma l'Udinese non ha intenzione di venderlo e lui non ha alcuna intenzione di lasciare l'Udinese. Lui sta lavorando per dimostrare a Guidolin e che può far parte di questa squadra è molto presto sono sicuro che arriverà il suo momento". 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 11 novembre 2013 alle 10:00 / Fonte: Stefano Bentivogli
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print