In un'intervista esclusiva per Tuttoudinese.it,l'agente FIFA Gianfranco Cicchetti ha affrontato vari temi del mercato bianconero.
Per Pereyra sembra essere una lotta a due tra Juventus e Napoli.Quale delle due squadre secondo te riuscirà ad acquistare il giocatore?
"E' decisamente in vantaggio la Juventus, che si è mossa per prima sul calciatore, può vantare consolidati rapporti mercantili con il club friulano e inoltre il calciatore probabilmente si addice meglio al gioco di Conte rispetto a quello di Benitez. La Juve, oltre tutto, possiede anche delle gradite contropartite tecniche (come Marrone e Zaza) che possono far pendere l'ago della bilancia verso la propria parte".
In uscità c'è anche o'mago Maicosuel,che con la maglia bianconera ha mostrato a sprazzi il suo talento.Cos'è che non ha funzionato nella sua avventura in Italia?
"E' un giocatore assai talentuoso ma allo stesso tempo discontinuo e poco costante nelle prestazioni. La sua avventura in terra friulana è iniziata male (con il cucchiaio su rigore nei preliminari con il Braga che costò la Champions League ai bianconeri) ed è finita peggio con tante, troppe panchine. La sua esperienza con le zebrette ritengo si sia ormai conclusa. Peccato, perchè da quanto si era visto in Brasile il suo apporto sarebbe potuto essere importante anche nel nostro campionato. Probabilmente anche il lato caratteriale, oltre a quello tecnico, avrà influito negativamente in questi anni".
A centrocampo si sta valutando Jean Michael Seri,centrocampista del Pacos Ferreira.Che tipo di giocatore è?
E' un centrocampista che abbina qualità e quantità, il classico 'volante' davanti alla difesa. Per caratteristiche fisiche e tecniche somiglia molto ad Allan. E' un nazionale ivoriano, classe '91, arrivato nel torneo lusitano grazie al Porto, dove però non è riuscito a sfondare, chiuso da Fernando, Josuè e Defour. Si è riciclato nel Paços de Ferreyra, dove sta disputando una stagione a buonissimi livelli. Può essere un acquisto per completare il reparto, è un giocatore ancora da testare nel nostro calcio sebbene abbia delle buone qualità.
Intanto sembra essere sfumato l'acquisto di Carlos Luque a causa dell'inserimento dell'Internacional nella trattativa.Confermi?
"Non direi solo dell'Internacional, ma anche di altre squadre europee, portoghesi e spagnole soprattutto. E' un giovane talento ormai in rampa di lancio nel calcio argentino ed è normale che tante gli abbiano messo gli occhi addosso. Se però l'Udinese decidesse di prenderlo penso non abbia problemi a farlo. Probabilmente, oltre ad un discorso tecnico, i friulani abbiano ragionato sulla questione economica, visto che al momento il Colon sta provando ad alzare il pezzo per raccogliere il più possibile dalla sua cessione. Il discorso, comunque, non è affatto chiuso".
Sempre dal club di Porto Alegre c'è un'altra grana da risolvere riguardante Charles Aranguiz,che l'Udinese acquistò lo scorso gennaio e cedette in prestito al 'colorado' vista l'assenza di un posto da extra-comunitario.Il club brasiliano ha un diritto di riscatto fissato a 5 milioni,verrà esercitato?
"L'Udinese ha puntato molto su Aranguiz, battendo una folta concorrenza per acquistarlo dal Colo Colo. E' un giocatore molto quotato in Sudamerica, l'Internacional sta provando a trattenerlo, ma sono più che certo che il suo futuro sarà in Europa già nella prossima stagione, magari attraverso una stagione in apprendistato nel Granada".
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:13 Beto, che succede?
- 12:39 Udinese: cosa ha rallentato la squadra di Sottil dopo l'inizio sprint?
- 10:30 L'Itas Martignacco espugna Vicenza vincendo 0-3 contro la formazione veneta
- 10:15 Cda Talmassons, sono 10 vittorie consecutive! Battuto anche Soverato 3-0
- 09:50 L'arbitro udinese Luca Zufferli all'esordio in Serie A: è il primo dopo 40 anni
- 23:20 Udinese, duello di mercato con il Genoa per il bomber Mikautadze
- 18:17 Udinese, Pereyra verso la panchina contro il Sassuolo
- 15:43 Manaj rescinde con il Watford. Possibile futuro all'Udinese?
- 15:34 Cjarlins Muzane-Torviscosa, è la settimana del derby friulano di Serie D
- 15:27 Sassuolo, recuperato Lopez per l'Udinese: migliora anche Pinamonti
- 15:24 Udinese, migliorano le condizioni di Pereyra: da domani sarà in gruppo
- 13:15 Udinese-Sassuolo affidata a Pezzuto
- 11:18 Udinese in ritiro anticipato da giovedì
- 11:16 Marino: "Beto e Samardzic giocatori di alta competitività, sono calciatori da top club"
- 11:15 Bologna-Udinese anticipata al 2 aprile
- 10:15 La Cda Talmassons affronta Soverato per provare a consolidare il secondo posto
- 09:51 L'Itas Martignacco sfida Vicenza alla ricerca di punti importanti verso la pool promozione
- 18:25 L'incubo Oddo. E se la stagione prendesse la stessa piega di quella del 2017/18?
- 17:22 Calcio e sostenibilità, Udinese nella Top 5 della classifica ESG
- 17:03 Bologna-Udinese anticipato a domenica 2 aprile alle ore 12:30
- 16:28 Possibile ritiro anticipato in vista del match contro il Sassuolo
- 13:52 ESCLUSIVA - Gesteco Cividale, Battistini: "Ci siamo tolti tante soddisfazioni e vogliamo togliercene altre"
- 12:25 Il punto su Udinese-Sassuolo: infortunati, assenti, diffidati e squalificati
- 12:19 Kowalski preferisce il Parma all'Udinese
- 11:24 Udinese, il 7° posto potrebbe non bastare per l'Europa: ecco perchè
- 11:19 Udinese, malumore tra i tifosi bianconeri: "Atteggiamento da mani nei capelli"
- 11:05 Totò Di Natale, tutti i numeri della leggenda bianconera
- 10:52 Apu Udine, Sherrill ko: almeno due settimane di stop per l'americano
- 10:42 Zaccheroni: "L'Udinese è superiore alle altre in lotta per il settimo posto. Manca solo la finalizzazione"
- 10:28 Deulofeu operato a Villa Stuart: ecco quanto starà fuori
- 10:13 Serie A, la classifica aggiornata: Udinese scavalcata dal Torino
- 08:54 Ehizibue: "Il gol di Karamoh è colpa mia, ho rifiutato il Genoa per la fede"
- 19:10 Pordenone, Lovisa ci mette la faccia: "Ripartiamo. Con il Mantova ci attendiamo una reazione forte"
- 18:08 Pordenone, disfatta e addio primato: ora serve rialzare la testa
- 17:07 Cjarlins Muzane, dal Pordenone arriva il giovane Cocetta
- 12:37 Debutto per Thauvin con l'Udinese: le indicazioni su ruolo e forma fisica
- 11:26 Giovanili bianconere, i risultati del weekend: l'U17 cade contro l'Inter, vincono U16 e U15
- 11:17 Messaggero Veneto, le pagelle: Beto il peggiore, Silvestri il migliore
- 10:55 L'Itas Martignacco non sbaglia contro Perugia: netto 3-0 per le friulane
- 10:40 La Cda Talmassons non si ferma più: rimonta e vittoria da 2-0 a 2-3 contro San Giovanni in Marignano
- 10:22 Karamoh stende l’Udinese e il Torino sorpassa i bianconeri al settimo posto
- 23:09 Tavagnacco sconfitto anche dal Genoa e sempre più giù
- 22:53 Apu Udine-Staff Mantova 73-65, LE PAGELLE: Gentile MVP e un ottimo Monaldi bastano per avere la meglio sugli Stings
- 22:52 La UEB domina per 35' poi crolla all'overtime contro Nardò
- 18:26 Silvestri: "Dovevamo fare meglio sotto tanti punti di vista e giocare con più personalità"
- 17:58 RELIVE Serie A2 Apu Udine-Staff Mantova 73-65: RISULTATO FINALE
- 17:51 Bijol: "Non facciamo gol, questo ci penalizza"
- 17:45 Torino, Juric: "Vittoria importantissima, visto i ragazzi non mollare mai"
- 17:44 (VIDEO) Torino-Udinese 1-0, L'Opinione: Juric batte di nuovo Sottil, stavolta troppo passivi
- 17:41 Eccellenza, i risultati della 23esima giornata: pari pirotecnico tra Tamai e Fiume/Bannia, cadono Pro Gorizia e Chions, bene il Brian Lignano