In un'intervista per Tuttoudinese.it,l'agente FIFA Andrea Bolognese ha parlato delle tematiche più importanti in casa Udinese:la conferma di Di Natale e Guidolin,la stagione di Muriel e Scuffet e la possibile cessione di Pereyra.

Il campionato è ormai giunto alla conclusione.In casa Udinese,dopo una stagione al di sotto delle aspettative,regnano le incertezze.Sia Guidolin che Di Natale,forse i maggiori artefici di queste stagioni straordinarie,potrebbero lasciare a fine stagione.Quali sono le sue sensazioni?

"Sicuramente l'Udinese quest'anno ha avuto dei problemi e la classifica lo dimostra. Credo comunque che si continuerà anche l'anno prossimo col Mister Guidolin a meno di sorprese eclatanti che sono comunque possibili. Diverso il discorso per Di Natale: il giocatore sembra essere davvero convinto ad appendere le scarpe al chiodo ma le persone che gli chiedono di non farlo aumentano di giorno in giorno, prima tra tutte Guidolin..per ovvi motivi ". 

Nel caso di un addio del tecnico di Castelfranco Veneto,secondo lei chi potrebbe prendere in mano la squadra al suo posto?

"Quasi certa la riconferma di Guidolin sulla panchina bianconera per la prossima stagione. Gli eventuali nomi nel caso di un eclatante addio sono Zola, Pioli e Maran" .

Semmai esista,chi sarebbe il sostituto ideale di capitan Di Natale?

"Di Natale è un giocatore fuori dal comune , di rare doti tecnico tattiche. È integro fisicamente nonostante non sia proprio un giovanotto e può garantire sicuramente altri due anni ad alto livello. I numeri parlano per lui : difficile trovare un alternativa valida con queste caratteristiche".

Una delle maggiori delusioni di questa stagione è stata Luis Muriel.Lei crede ancora nel talento dell'attaccante colombiano?

"In effetti Muriel quest'anno è apparso sottotono rispetto a come siamo abituati a vederlo. E' vero anche che le qualità sono notevoli . L'interesse che vi era per l'attaccante colombiano lo scorso anno si è affievolito, ma secondo me ha delle potenzialità enormi e la squadra che potrà utilizzare il ragazzo la prossima stagione se ne renderà conto sicuramente".

Una delle poche note positive è stato Simone Scuffet.Nonostante l'ottima stagione,il portiere friuliano non è riuscito a guadagnarsi la convocazione per i mondiali in Brasile.Sarà all'altezza di sostituire Buffon in futuro?

"Purtroppo Scuffet non è stato convocato per i mondiali, ma il discorso è solo rinviato. Se continua a sfornare prestazioni di alto livello presto diventerà uno dei migliori portieri  europei e degno sostituto di Buffon ormai avanti con gli anni". 

Un'ultima domanda su Pereyra,uno dei giocatori più appetiti in Italia.In che squadra lo vedrebbe meglio:Juventus,Napoli o Roma?

"Pereyra ha fatto grandi cose in questa stagione e i riflettori di parecchi Club importanti sono puntati su di lui. In queste ore c'è un grosso interessamento della Juventus, ma l'interesse è forte anche da Napoli. Il giocatore vuole partecipare alla prossima Champions league e, nonostante vorrebbe rimanere in Italia vi sono possibilità concrete anche per un trasferimento all'Atletico Madrid". 

 


 

 

 

 

 

 

 

 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 17 maggio 2014 alle 15:00
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print