97' Finisce qui. Il Torino vince 2-1 contro l'Udinese e va in finale, dove venerdì incontrerà il Milan. Esce tra gli applausi l'Udinese di mister Gridel. Una sconfitta assolutamente immeritata per quanto visto in campo, con i bianconeri condannati da un calcio di rigore trasformato da Luongo al 68'. Cala il sipario, dunque, su questa splendida stagione da parte dei ragazzi bianconeri.
94' Cos'ha rischiato l'Udinese! Il Torino si divora il match point con Luongo che lanciato in contropiede tergiversa troppo in area di rigore e si fa riprendere dall'uscita puntuale di Venuti sui suoi piedi.
92' Diagonale velenoso di De Paoli, spostato a fare l'attaccante in questo finale: destro che non inquadra il bersaglio. Preme l'Udinese in superiorità numerica alla caccia del pari.
91' Torino in dieci! Bruttissimo intervento da dietro di Turola su Carrillo e rosso diretto sacrosanto per il numero 17 granata.
90' Assegnati infatti sette minuti di recupero.
88' Gioco ancora fermo per un giocatore del Torino a terra con i crampi. Si attende la segnalazione del recupero, che dovrebbe essere ampio.
87' Anghileri! Udinese vicinissima al pari con la conclusione volante di Anghileri dopo lo stop di petto che termina di pochissimo a lato a Cereser immobile.
85' Episodio dubbio nell'area del Torino, con Anghileri atterrato da un difensore granata. Lascia correre il direttore di gara.
84' Altri due cambi per i bianconeri: escono Vettor e Romanin, dentro Gjergj ed Elezi. Doppio cambio anche per il Torino, con gli ingressi di Gori e Penkov per Ballanti e Bianchi. Si sta giocando poco in questo finale di gara.
83' Entrambe le squadre iniziano a sentire la fatica. Match che si è giocato su ritmi alti nonostante il grande caldo, diversi i giocatori con i crampi.
81' Turola! Sfiora il tris il Torino! Luongo guida il contropiede e allarga per Turola, tiro da buona posizione che termina di un soffio a lato. Udinese che ora inevitabilmente si sta esponendo alle ripartenze granata.
78' Doppio cambio nell'Udinese: escono Fanin e Davia, entrano Mossolin e Bottacin.
75' Sponda di Anghileri per il destro alto dal limite di Ramku. Forcing dell'Udinese che cerca un pareggio che sarebbe meritato per quanto visto finora.
74' Romanin ci prova accentrandosi dalla destra e calciando, conclusione però sbilenca.
69' Doppio cambio nel Torino, che fa entrare Reynheim e Moretti.
68' Gol! Il Torino si riporta avanti al primo tiro in porta in questa ripresa. Luongo calcia un rigore perfetto con un collo pieno sotto l'incrocio, spiazzato Venuti. L'Udinese si ritrova immeritatamente sotto.
67' Rigore per il Torino! Ramku interviene in ritardo in maniera ingenua su Bonacina, abile nel far scorrere il pallone e farsi tamponare da tergo dal capitano bianconero.
62' Giallo per Ramku, ammonito il capitano dell'Udinese per aver fermato con una trattenuta l'avanza di Ballanti.
60' Primo cambio nell'Udinese. Esce un positivo Visintini autore del gol del pareggio, entra Anghileri.
57' Cambio nel Torino, esce Lebrino ed entra Turola. Prova a reagire la squadra granata, in difficoltà in questo quarto d'ora.
58' Marello! In campo c'è solo una squadra in questa prima parte del secondo tempo. Si accentra dalla destra il numero 11 e calcia, pallone di un soffio a lato.
57' Ammonizione per Luongo, punito per un fallo di reazione su Cigaina.
56' Altra conclusione dei bianconeri, questa volta ci prova Ramku dal limite servito da Romanin, non riesce a dare forza alla conclusione Ramku. Cereser blocca facilmente.
55' Visintini! Spinge l'Udinese, ancora una volta pericolosissima. Vettor si destreggia bene in un paio di dribbling e serve a centro area Visintini, girata con il mancino e parata in bello stile di Cereser.
51' Marello! Carrillo serve sulla destra il numero 11, che si accentra e calcia con il suo mancino. Conclusione potente ma centrale, blocca Cerezer. Momento favorevole per i friulani.
49' Ancora Carrillo pericoloso con una bella iniziativa personale che si conclude con un tiro smorzato dall'intervento della retroguardia granata. Un po' egoista qua Carrillo che poteva servire l'accorrente Romanin, che era arrivato bene in sovrapposizione.
48' Carrillo! Bella chance per l'Udinese! Vettor imbuca per l'inserimento del 10, che da buona posizione angola troppo il diagonale. Palla che si perde a lato. Inizio di ripresa scoppiettante.
47' Bonacina affonda bene sulla sinistra e mette dentro un pallone interessante, bravo Romanin ad intercettare e a permettere l'uscita sicura di Venuti.
46' Via alla ripresa! Cambio nel Torino: entra Luongo per Sheji, probabilmente il migliore in campo tra i granata nel primo tempo.
-----------------------------
45' Termina qui il primo tempo. Udinese andata sotto a causa del colpo di testa di Cantarella sugli sviluppi di un angolo. La pareggiano i bianconeri in chiusura di prima frazione con la zampata sotto misura di Visintini.
43' Goooooooolllll! Pareggia l'Udinese!!! Affondo spettacolare di Romanin sulla sinistra, pallone messo basso dentro l'area, buca l'intervento Cantarella e Visintini si fa trovare pronto al tap in. 1-1 a Latina e tutto nuovamente in equilibrio.
42' Udinese che sta mancando negli ultimi metri. La squadra di Gridel arriva bene fino alla trequarti, poi però sta faticando nel trovare le giuste soluzioni per fare male.
40' Iniziativa personale di Sheji, tra i più positivi del Torino, che dopo una bella serpentina sulla destra calcia sul primo palo. Attento Venuti.
37' Marello va al tiro dalla distanza con il mancino, conclusione deviata e calcio d'angolo per i bianconeri che hanno reagito bene. Il corner si risolve però in un nulla di fatto per un fallo in attacco ravvisato dall'arbitro.
31' Reazione immediata dell'Udinese affidata al capitano Ramku, che per due volte nel giro di pochi secondi va al tiro dalla distanza senza però inquadrare il bersaglio.
30' Gol! Torino avanti sull'Udinese! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Sheji, Cantarella incorna prendendo il tempo a Fanin e la mette alle spalle di Venuti. Bianconeri sotto nella semifinale.
29' Spunto in contropiede del Torino. Falasca riceve sulla destra e calcia in diagonale, tiro però strozzato e bloccato facilmente da Venuti.
27' Punizione da posizione laterale per l'Udinese. Se incarica Marello che però calcia male, pallone che si perde sul fondo.
20' Occasione per il Torino! Sheji affonda bene sulla destra e crossa al centro, Bianchi arriva all'appuntamento con il colpo di testa sul secondo palo ma è provvidenziale l'opposizione di schiena di Fanin. Poteva fare meglio qui il giocatore granata che aveva buona parte dello specchio libero.
14' Primo giallo del match. Intervento duro a metà campo di Amisano su Carrillo, l'arbitro estrae il cartellino.
11' Prova a crescere il Torino, che ha sfornato un paio di cross interessanti dalla destra.
10' Match bloccato. Fase di studio, con i bianconeri a farsi preferire dal punto di vista del palleggio.
4' Primo tentativo del match da parte dell'Udinese. Conclusione dalla distanza di Vettor che termina però ampiamente a lato.
1' Partiti! Fischio d'inizio a Latina.
Sono state rese note le formazioni ufficiali.
Udinese: Venuti, Fanin, Romanin, Cigaina, Davia, De Paoli, Vettor, Ramku, Visintini, Carrillo, Marello All. Gridel
A disposizione: Pirrò, Magonara, Mossolin, Gjergji, Germinario, Elezi, Bottaro, Bottacin, Anghileri.
Torino: Cereser, Cekrezi, Bianchi, Amisano, Cantarella, Carrascosa, Bonacina, Ballanti, Falasca, Lebrino, Sheji All. Rebuffi
A disposizione: Martena, Re, Moretti, Gori, Luongo, Turola, Penkov, Marangon, Reyhneim.
Nell'altra semifinale giocata alle 17:30 a Frosinone, il Milan ha intanto battuto 4-2 la Juventus qualificandosi alla finale di venerdì.
I bianconeri guidati da Alessandro Gridel arrivano ad un appuntamento storico dopo aver superato ben tre turni nei play-off, eliminando nell'ordine Lazio, Sassuolo e Roma. Il Torino, invece, secondo al termine della regular season nel girone A, ha eliminato l'Inter ai quarti di finale. Si affrontano dunque le due più belle sorprese di questa stagione.
Buonasera amici di TuttoUdinese da Jessy Specogna e benvenuti alla diretta testuale della semifinale tra Udinese e Torino, valida per la final four del campionato nazionale Under 17. Fischio d'inizio previsto per le 20:30 a Latina.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:25 Udinese, spunta un nuovo nome per l'attacco: bianconeri su Igamane
- 20:03 Il friulano ex Udinese Iob sale tra i professionisti, ufficiale la firma con il Siracusa
- 19:27 Marangon e Ferrari in finale agli Europei: la Nazionale si gode i talenti di Cividale
- 19:04 Eurobasket U20, Italia-Serbia 85-78: Azzurri in finale dopo 12 anni
- 17:27 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 17:24 L'ex Ebosse: "Udinese-Hellas Verona alla prima? La storia della mia vita"
- 17:15 APU Udine, il quintetto tipo di coach Vertemati per la Serie A 2025/2026
- 16:50 L'ex APU Udine Cappelletti è un nuovo giocatore della Trapani Shark
- 16:30 UFFICIALE - New Team Lignano, arriva il laterale Valle
- 16:00 UFFICIALE - Pordenone C5, cambio al vertice. Bigaran il nuovo presidente
- 15:30 Sara Ronchi saluta Udine: "Si chiude un capitolo importante della mia vita"
- 15:00 L'ex Udinese Success potrebbe finire in Tunisia, contatti con l'Esperance
- 14:30 Watford, Nani su Irankunda: "Può essere un giocatore speciale, in tanti lo volevano"
- 14:00 UFFICIALE - Watford, dal Bayern Monaco ecco il giovane Irankunda
- 13:30 Giovanili Udinese, innesto per l'Under 17: arriva Tripodi
- 12:53 UEB Cividale, compie oggi gli anni coach Pillastrini: gli auguri della società
- 12:30 Udinese, ora è tempo di pensare al post Lucca: i nomi per il futuro
- 12:10 Europeo U20, oggi l'Italia in campo per la semifinale: tra gli Azzurrini Ferrari e Marangon
- 11:00 L'ex Udinese De Maio:"Samardzic una sorpresa: con quel mancino può fare tutto"
- 10:30 Udinese, l'ex De Maio: "L'attaccante più difficile da marcare? Tutti fortissimi, ma uno ingiocabile"
- 10:05 Udinese, De Maio e l'annata Gotti-Cioffi: "Gruppo forte; abbiamo fatto un buon anno"
- 09:31 De Maio: "Auguro all'Udinese di tornare in Europa, la famiglia Pozzo è strepitosa"
- 09:19 Quanto conosci Arthur Atta, centrocampista dell'Udinese?
- 08:46 UFFICIALE - Il friulano Enrico Oviszach firma con l'Ascoli Calcio
- 08:05 Udinese, 3 squadre su Payero: Villarreal, Palmeiras e Atletico Mineiro
- 07:46 Napoli, De Laurentiis: “Quella per Lucca è stata una trattativa rapida”
- 23:40 (VIDEO) Udinese-Opatija 1-1, il commento post partita: i bianconeri deludono alla prima uscita
- 23:23 Udinese, primo test stagionale tra esperimenti e delusioni: 1-1 con l’Opatija e tanti dubbi
- 22:08 (VIDEO) LA VOCE DEL TIFOSO: le impressioni dopo Udinese-NK Opatija 1-1
- 21:54 Udinese-NK Opatija, i 3 spunti che ci ha lasciato l'amichevole
- 21:33 Rossitto: "All'Udinese Lucca ha già dimostrato tanto, a Napoli potrà esplodere"
- 21:08 Lucca è del Napoli: ora il peso dell'attacco dell'Udinese è sulle spalle di Davis
- 20:24 Udinese, Runjaic: "Visti aspetti positivi ma subito gol evitabile"
- 20:20 Udinese, Ehizibue: "Gambe pesanti ma non abbiamo giocato male per essere all'esordio"
- 20:16 Udinese-NK Opatija 1-1, il tabellino e gli highlights del match
- 19:16 Sanchez sempre più lontano dall’Udinese: l’indizio social
- 18:00 Udinese-NK Opatija 1-1, finisce in parità il primo test amichevole: la cronaca
- 17:58 Conte su Lucca: "Ha scelto Napoli perché sa che io posso migliorargli la carriera"
- 17:36 Udinese, anche Thauvin a Fagagna: il francese al fianco dei compagni nel test con l'Opatija
- 17:25 Udinese, è Karlstrom il capitano nella prima uscita stagionale
- 16:55 Universiadi, l'Italia cala il tris: Frosini in campo nel 3-0 all'Australia
- 16:10 Udinese-NK Opatija: le FORMAZIONI UFFICIALI: Pizarro e Bravo titolari
- 15:45 L'ex Apu Udine Boniciolli è il nuovo coach della Stella Ebk
- 15:15 Lucca al Napoli, la cessione più onerosa nella storia dell'Udinese: la top 10 completa
- 14:54 Udinese, il 30 luglio amichevole in Austria contro lo Strasburgo
- 14:30 UFFICIALE - Maccan Prata, Bernardi rinnova fino al 2028
- 14:00 Udinese, Gaspar è più di un'idea. E intanto il Lecce corre ai ripari
- 12:51 La vera Udinese è ancora da fare: il mercato per ora ha visto solo cessioni di lusso, servono volti nuovi
- 12:30 Lucca e l’Udinese: la fine di una storia caratterizzata da 23 gol, tanta personalità e qualche episodio evitabile
- 11:45 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026