Clicca qui per aggiornare la diretta della gara
RISULTATO FINALE (74-68)
10' - Altro fallo subito da Redivo, che dalla lunetta fa 2 su 2. 74-68
10' - Dalla lunetta Redivo fa 2 su 2. Davis non molla e insacca un'altra tripla. 72-68.
10' - Davis segna da tre e tiene in gioco i suoi, poi gli ospiti commettono ingenuamene infrazione di passi.
9' - Redivo perde palla, gli ospiti segnano e vanno sul -6. Ma l'argentino si riscatta e, a poco più di un minuto dalla fine, volano sul +8. Timeout Cento sul 70-62.
7' - Canestro in arretramento di F. Ferrari, che poi commette fallo ai danni di Conti. Mastellari da tre, Devoe da due: 68-60.
6' - Grande giocata di Redivo, che va a segno col gancio. Quinto fallo di Rota, questa volta su Davis: 1 su 2 per l'americano. 63-56.
5' - Al rientro dal timeout Berdini sbaglia la conclusione dalla distanza, Rota ferma irregolarmente Devoe, che dalla lunetta fa 1 su 2. 61-55.
5' - Davis sbaglia, Rota conquista il rimbalzo e Mastellari segna un'altra tripla!! Timeout Cento sul punteggio di 61-54.
4' - CAPITAN ROTA DA TRE PUNTI!! 58-54! Che momento per le Eagles, che ora sono sul +4.
3' - La tripla di Mastellari vale il sorpasso!! 55-54.
3' - Montano e Davis non vanno a canestro, Freeman si: Cividale a -2! 52-54.
2' - Mastellari spreca il possesso e non riesce ad effettuare il passaggio all'indirizzo di Rota, rimessa Cento. Freeman la passa a Berti, che prima sbaglia e poi subisce fallo: dalla lunetta l'ex della gara fa 1 su 2. 50-54.
1' - Conti non ha spazio per tirare, Mastellari serve un assist a bacio per Freeman, che non sbaglia. Ma è Davis a spegnere l'entusiasmo con la tripla del +5. 49-54.
ULTIMO QUARTO
FINE TERZO QUARTO (47-51)
10' - Redivo sbaglia la conclusione da tre, poi Mastellari commette fallo ai danni di Tiberti, che concretizza il gioco da tre punti. Mastellari da due, Cividale a -4.
9' - Tiberti va a segno, i friulani sfruttano benissimo la rimessa e Redivo non può sbagliare. 45-48.
9' - Redivo tira sulla sirena dei 24", Devoe lo stoppa ma si porta fuori il pallone: inspiegabilmente gli arbitri assegnano la rimessa agli ospiti.
8' - Sul ribaltamento di fronte è Redivo a firmare il -3, Cento perde palla e il possesso è ancora dei ducali, che hanno l'inerzia a loro favore.
7' - Devoe resiste a Berti e va a segno, Freeman rientra in campo e non sbaglia il canestro ravvicinato. L'americano, poi, serve Berti che schiaccia senza marcatura degli ospiti. 41-46.
6' - Fallo di Freeman ai danni di Berdini, che fa 2 su 2. Bella azione dei padroni di casa, conclusa in maniera vincente da Berti, l'ex della gara. 37-44.
5' - Gli ospiti conquistano l'ennesimo rimbalzo offensivo della sua gara, Fall sbaglia un tiro apparentemente semplice.
4' - Davis in arretramento interrompe il parziale dei friulani, poi F. Ferrari sbaglia un'altra conclusione. Ottimo canestro di Redivo, che vale due punti. 35-42.
3' - Altro possesso perso dagli ospiti, con i ducali che devono provare a sfruttare il momento positivo. Sesto punto consecutivo per Freeman, che riapre la partita e la panchina di Cento chiama timeout sul punteggio di 33-40.
2' - I friulani recuperano palla e Freeman va a segno, Marangon commette il quarto fallo della sua gara, ma Cento sbaglia la rimessa e Freeman si invola a schiacciare. 31-40.
1' - Rota sbaglia la rimessa, ma viene graziato dal fatto che Davis non riesce a tenere in campo il pallone. Il capitano gialoblu e F. Ferrari sbagliano la conclusione dalla distanza.
TERZO QUARTO
INTERVALLO (27-40): si chiude un primo tempo da dimenticare per la squadra di Pillastrini, che non è attenta in fase difensiva e fatica a costruire manovre d'attacco che portino a dei risultati. Numerosi anche gli errori dalla distanza (2/13) e i rimbalzi conquistati dagli ospiti (16-23).
10' - Redivo interrompe il parziale di Cento, ma Berdini entra facilmente in area e non sbaglia. 27-40.
9' - Giocata clamorosa di Davis, che segna e subisce fallo: il capitano degli ospiti non sbaglia il tiro libero addizionale. 25-38.
8' - Marangon prova a suonare la carica con altri due punti, Davis sfrutta la grande azione costruita da Cento, complice l'ennesima disattenzione difensiva di Cividale. 25-35.
7' - Un'altra conclusione dalla distanza sbagliata dai padroni di casa, Marangon subisce fallo e dalla lunetta fa 2 su 2. Devoe brucia Mastellari e si invola a canestro, la panchina friulana chiama timeout sul risultato di 23-32.
6' - Anche Cento esaurisce il bonus di falli, F. Ferrari accorcia le distanze solo parzialmente. Semigancio vincente di Fall, Marangon perde palla e Devoe firma il massimo vantaggio per Cento. 21-30.
5' - Grande giocata di F. Ferrari, che si invola in un coast to coast e segna, poi Mastellari commette fallo ai danni di Devoe: 1 su 2. 20-26.
4' - Ottima palla di Rota per Marangon, che andrà in lunetta: 1 su 2. 18-25.
4' - Due rimbalzi consecutivi conquistati dagli ospiti e Cesana commette il terzo fallo della sua gara. Dalla lunetta Tiberti è molto preciso: 2 su 2. 17-25.
3' - Redivo continua a non essere preciso e coach Pillastrini chiama timeout.
2' - Brutta conclusione dalla distanza di Montano, che finisce nelle mani di Freeman, che poi subisce fallo. Redivo centra il ferro, Tanfoglio firma il +6. 17-23.
2' - Ottima giocata in area di Freeman, che costringe la panchina di Cento a chiamare timeout sul risultato di 17-21.
1' - La prima manovra offensiva del secondo periodo degli ospiti con Devoe che si inventa un canestro sfruttando il tabellone. Redivo chiude con la conclusione da tre punti. 15-21.
SECONDO QUARTO
FINE PRIMO QUARTO (12-19)
10' - La squadra di Pillastrini non sfrutta l'ultima azione offensiva del primo parziale.
10' - Tripla di Montano, stanno diventando troppi gli errori dei friulani, con Cento che prova subito a scappare. 12-19.
9' - Bertini e Tiberti sfruttano la disattenzione difensiva dei ducali e firmano altri due punti, poi dalla lunetta Redivo fa 1 su 2. 12-16.
9' - Grande canestro di Redivo, poi i ducali recuperano palla ma Rota la perde in maniera ingenua, regalando la rimessa alla compagine di Di Paolantonio. 11-14.
8' - Fallo di Redivo ai danni di Scarponi, che è preciso dalla lunetta: 2 su 2. Mastellari, invece, fallisce l'appuntamento con la tripla. Gli ospiti conquistano il rimbalzo e Conti segna, ma Rota entra e interrompe il parziale di Cento. 9-14.
7' - I friulani perdono un altro possesso e Davis li punisce con un'altra tripla, firmando l'ottavo punto della sua gara. 7-10.
6' - Ottimo assist per Davis, che insacca a canestro.
6' - Marangon recupera palla e serve Freeman, che non può sbagliare. Il numero 13 dei ducali recupera un altro pallone e subisce fallo. 7-5.
5' - Tante conclusioni mancate in questo inizio di partita, con entrambe le squadre che devono sistemare la mira. F. Ferrari non riesce a insaccare il tiro da tre. 5-5.
4' - Anche Davis firma la tripla e i primi punti della sua gara.
3' - Il tiro di Mastellari va a segno, ma Devoe risponde subito con l'arresto e tiro. Il numero 8 gialloblu, però, sigla una tripla da distanza notevole. 5-2.
2' - Dopo un minuto e mezzo le due squadre devono ancora muovere il tabellino.
1' - Marangon sbaglia la prima conclusione della gara e poi commette fallo ai danni di Davis. Sbaglia anche Fall, la penetrazione dI Devoe non va a buon fine: possesso Cividale.
PRIMO QUARTO
Roster al completo per coach Pillastrini, che sceglie il seguente quintetto iniziale: Freeman, Redivo, Marangon, Mastellari, F. Ferrari.
Buonasera amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di UEB Cividale-Sella Cento, gara valevole per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. La squadra di coach Pillastrini è reduce dalla vittoria sul campo di Roseto e con un altro successo aggancerebbe in classifica proprio gli avversari di giornata. Partita speciale per Matteo Berti, che ha vestito la maglia di Cento dal 2020 al 2023. Palla a due in programma alle ore 20.30.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:54 UEB Cividale, Micalich: “Oggi ha vinto lo spirito della vecchia Gesteco, l’obiettivo è mantenere la categoria”
- 22:45 UEB Cividale, Pillastrini: "Partita molto particolare, Cento gioca in modo originale"
- 20:30 DIRETTA Serie A2 UEB Cividale-Sella Cento 74-68: RISULTATO FINALE
- 19:15 Udinese, Inler: "L'obiettivo deve essere l'Europa, Atta deve dimostrare di poter fare il salto di qualità"
- 18:48 Udinese, Kristensen: "È stata dura rimanere fuori, siamo una squadra con tanta armonia"
- 18:10 Milano-Cortina 2026, Michele Antonutti selezionato come tedoforo
- 17:46 Udinese-Bologna, tutte le informazioni utili per i biglietti
- 17:36 Bologna, lesione di basso grado per Rowe: salterà l'Udinese?
- 17:10 Udinese, Collavino su Runjaic: "Sta lavorando per cambiare la mentalità della squadra"
- 17:06 Udinese, Collavino: "Non ci nascondiamo dietro a un dito: l'obiettivo è tornare in Europa con questo percorso costruttivo"
- 15:27 Udinese, Zaniolo: "Abbiamo talento e possiamo arrivare in alto. Runjaic? Un grande"
- 14:58 Urania Milano, ufficiale l'arrivo di Roko Rogic
- 14:44 Italia, la probabile formazione del match contro la Moldavia
- 13:30 Serie A, dove vedere Apu Udine-Derthona Tortona in tv e in streaming
- 12:30 L'Udinese riceverà il Premio De Sanctis per la sostenibilità del Bluenergy Stadium: la data della cerimonia
- 12:10 Lavoro in palestra per l'Udinese: presenti Kristensen e Miller, che poi proseguiranno con le terapie
- 11:30 Bologna, prevista per giovedì la ripresa degli allenamenti in preparazione alla gara contro l'Udinese
- 11:00 Qualificazioni Mondiali 2026, dove vedere Moldavia-Italia in tv e in streaming
- 10:30 Italia, Cambiaghi lascia il ritiro a causa di un fastidio al polpaccio
- 10:20 Serie A2, dove vedere UEB Cividale-Sella Cento in tv e in streaming
- 10:05 Abodi sul Bluenergy Stadium: "L'Udinese ha dimostrato di voler e saper fare, portando a casa il risultato"
- 09:45 Udinese al lavoro per preparare la gara contro il Bologna: ancora assenti Kristensen e Miller
- 09:35 L’ex D’Agostino: “Zaniolo un giocatore normale che sta facendo bene, avrei punito anch’io il braccio di Kamara a Roma”
- 09:10 Con pazienza e fiducia Runjaic ha recuperato Palma: l'ottima gestione del tecnico ha fatto la differenza
- 08:30 Udinese, Atta nel mirino delle big italiane ed europee: da Napoli a Barcellona e Manchester City
- 00:57 Oumar Solet: dalle umili origini al palcoscenico europeo
- 21:40 La Serie A perde gol e gli attaccanti non brillano: classifica marcatori guidata da un regista e un ala
- 20:40 Serie A, Giudice Sportivo: ammonizione e ammenda per Karlstrom
- 19:55 L'Italia e l'occasione Euro 2032 per riqualificare gli stadi, l'Udinese fa da esempio
- 19:08 Udinese, la Francia Under 17 di Camara perde contro l'Uganda al Mondiale
- 18:03 Cento, coach Tosarelli: "Cividale ha talento, non solo Freeman e Redivo"
- 17:50 Tortona, il ritorno dell'ex Apu Strautins: "Sono al 100% pronto per giocare"
- 17:40 UEB Cividale e il fattore Freeman: esserne così dipendenti fa bene alla Gesteco?
- 17:07 Udinese, Palma: "I contatti con gli attaccanti ormai sono sempre rigore"
- 16:23 Bologna, Skorupski out 45 giorni per una lesione: salterà l'Udinese
- 16:20 LBA, definiti gli orari dalla 10ª alla 14ª giornata delle gare dell'Apu Udine
- 15:05 UFFICIALE - Palladino è il nuovo allenatore dell'Atalanta
- 14:57 Benevento, l'ex Udinese Floro Flores promosso alla guida della Prima Squadra
- 14:27 Serie A, i club chiedono agli arbitri meno "rigorini" e l'Udinese ne sa qualcosa
- 13:54 Udinese, allarme Kabasele rientrato: si attende anche il ritorno di Kristensen
- 13:43 Udinese, giovedì test amichevole con il Primorje
- 12:34 UEB Cividale, Berti sulla sfida con Cento: "Partita importante, possiamo agganciarli"
- 12:23 UEB Cividale, Pillastrini: "Cento è la rivelazione, ma siamo in un buon momento"
- 12:05 Minibasket a Scuola: l'APU ospite alla Scuola Primaria Pascoli/Toppo
- 11:05 Da Brewton a Dawkins: l'APU nelle mani dei nuovi bianconeri
- 10:15 L'ex coach dell'APU Finetti: "Udine fondamentale nella mia vita"
- 09:52 Udinese, Atta sul taccuino degli osservatori del Napoli
- 09:39 Udinese, il responsabile del settore giovanile Trevisan: "Vogliamo far maturare i ragazzi"


