Clicca qui per aggiornare la diretta

75' - Subito palla in profondità per Openda, che viene chiuso da Solet: calcio d'angolo per i padroni di casa, che continuano a spingere nonostante il doppio vantaggio.

74' - Triplo cambio per la Juventus: fuori David, Cabal e Miretti, dentro Openda, Joao Mario e Conceicao.

73' - Ekkelenkamp prova la conclusione dalla lunga distanza, ma il pallone termina abbondentemente alto.

72' - Doppio cambio per i friulani: dentro Ekkelenkamp e Gueye al posto di Atta e Buksa.

71' - Udinese che ora ha bisogno di un miracolo per rimettere in piedi una partita che fino a questo momento la Juventus ha dominato.

69' - Raddoppio della Juventus! Dal dischetto Locatelli è freddo e calcia centrale, con Sava che si butta sulla destra e non può nulla. Juventus che vola sul 2-0!

67' - Calcio di rigore per la Juventus! Dopo l'on-field review, viene punito l'intervento in ritardo di Palma ai danni di Cabal nell'azione precedente: il pestone del difensore friulano, che viene anche ammonito, è letale.

66' - David per Cabal, che mette in mezzo e trova McKennie, che tutto solo non riesce ad angolare la conlcusione e Sava respinge. Juventus vicina al raddoppio.

64' - Bella iniziativa di Miller, che poi non è lucido e serve Atta, partito in posizione irregolare. Lo scozzese e Iker Bravo sembrano essere entrati con il piglio giusto.

62' - Iker Bravo recupera palla, serve Buksa, che sbaglia completamente la giocata e la passa a Zemura, ma il polacco sbaglia la misura e regala una rimessa letarel ai padroni di casa, sprecando una buona chance in ripartenza.

61' - Ottima azione della Juventus, che entra in area dopo una serie di scambi ravvicinati ma viene fermata sul più bello dalla retroguardia friulana.

59' - Doppio cambio per l'Udinese: dentro Iker Bravo e Miller, fuori Zaniolo e Zarraga.

58' - Imbucata di Solet per Atta, ma il passaggio non è ben dosato e Di Gregorio controlla senza problemi.

56' - Problema per Gatti, che zoppica ed è costretto a uscire: dentro Locatelli al suo posto, con Koopmeiners che ritorna tra i tre di difesa.

53' - Duello fisico tra Ehizibue e Cabal, con quest'ultimo che ne esce vincitore e la Juventus arriva in area avversaria dopo una bella giocata di McKennie, che trova Yildiz, che nonostante avesse poco spazio prova la conclusione a giro, che termina larga di qualche metro. 

50' - Altra ottima iniziativa personale di Atta, che protegge palla e sguscia via in mezzo a un paio di avversari, serve Ehizibue, che alza la testa e cerca il filtrante, ma Gatti anticipa tutto.

48' - Palma chiude su Miretti, ma non controlla bene e si trascina il pallone fuori, regalando un calcio d'angolo ai padroni di casa.

47' - Ottima iniziativa di Zaniolo, che riceve palla da Lovric e la protegge nel modo giusto, poi decide di concludere dalla lunga distanza: pallone che termina a lato di poco, primo vero squillo del numero 10!

46' - Nessun cambio per le due squadre.

46' - Inizia la ripresa: il primo possesso della seconda frazione è della squadra di Runjaic!

INIZIO SECONDO TEMPO

Clicca qui per leggere LE IMPRESSIONI A FINE PRIMO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO (1-0): finisce qui la prima frazione di gioco, tutta a tinte dei padroni di casa, che hanno dominato la gara e sono in vantaggio con merito, contro un'Udinese che non ha creato nessun tipo di pericolo ai propri avversari e ha pensato eslusivamente alla fase difensiva. Serve una scossa agli uomini di Runjaic, che potrà attingere dalla panchina per cambiare le sorti del match dell'Allianz Stadium.

45' - Pallone in profondità per David, ma il lavoro difensivo di Solet e Bertola è efficace e Sava può ricevere il pallone.

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

44' - Triangolo eseguito alla perfezione dai padroni di casa, ma il filtrante di Koopmeiners viene letto molto bene da Lovric, che sventa il pericolo.

42' - Zaniolo parte da destra, tenta di entrare in area ma viene fermato dall'ottimo inervento di Yildiz, molto generoso anche in fase difensiva.

41' - Atta scambia con Ehizibue, poi il francese tenta di superare Cabal e Miretti nel tenativo di entrare in area, ma i due bianconeri sono attenti e il francese perde palla.

40' - Kelly rischia tantissimo con il retropassaggio, ma per sua fortuna Buksa non ci arriva e Di Gregorio riesce ad allontanare il pallone.

39' - Esterno delizioso di Atta per Zaniolo, che protegge il pallone e si guadagna una rimessa laterale in fase offensiva.

37' - Zaniolo perde un pallone sanguinoso, la Juventus riparte e tenta due conclusioni con Cambiaso e Kelly, entrambe respinte dalla retroguardia friulana.

35' - La squadra di Runjaic continua a faticare a incidere negli ultimi metri di campo, dando l'impressione di non avere la qualità necessaria per impensierire la difesa della Juventus.

32' - David segna, ma parte in fuorigioco e la rete viene annullata! Il canadese si trova il pallone in posizione decentrata in area di rigore, tenta una conclusione difficile ma trova un Sava non attento e lo batte. Altro campanello d'allarme per l'Udinese.

29' - La squadra di Runjaic prova ad alzare il baricentro, tanto che Lovric serve in profondità Ehizibue, che era stato freddo davanti a Di Gregorio, ma l'olandese è partito in posizione di fuorigioco.

28' - Giropalla dei friulani, Palma riceve sulla destra e prova a sprintare su Cabal, che con una spallata gli fa perdere l'equilibrio e il pallone: ci sono dei dubbi sulla possibile regolarità dell'intervento del giocatore della Juventus.

26' - Udinese che ora è chiamata a reagire e a entrare in partita, con una Juventus che fino ad ora ha avuto il pallino del gioco in mano e non ha dovuto lavorare in fase difensiva.

23' - Juventus in vantaggio!! Pallone in profondità dei padroni di casa all'indirizzo di David, che in posizione di fuorigioco si disinteressa del pallone, che arriva a McKennie, che mette in mezzo e Palma, nel tentativo di anticipare il canadese, se la mette nella propria porta. 1-0!

21' - Yildiz vicino al gol del vantaggio! Il cross rasoterra di Kalulu non va a buon fine, poi il turco riceve palla e se la sposta sul destro, calciando in diagonale: pallone largo di poco!

19' - Buksa protegge palla sul servizio di Solet, Gatti lo spinge da dietro e commette un fallo ingenuo.

17' - Yildiz prova a creare scompiglio, Zarraga gli sfila via il pallone e prova a ripartire servendo Lovric, che vede Atta, quest'ultimo si guadagna un calcio di punizione.

16' - Zaniolo sfrutta una piccola disattenzione degli avversari e arriva al limite dell'area, poi sbaglia il passaggio all'indirizzo di Buksa, che non capisce le intenzioni del numero 10.

14' - Yildiz supera Zemura e mette un buon traversone al centro dell'area, ma la difesa friulana è attenta ancora una volta. Primo quarto d'ora di gioco che si è concentrato in una metà campo, Udinese che fatica a recuperare palla e ripartire.

13' - Dalla bandierina, Kelly riceve palla dopo il colpo di testa di Solet, ma la conclusione dell'inglese viene respinta. 

12' - McKennie serve Cabal in area, ma Solet interviene in maniera pulita e concede un altro calcio dalla bandierina alla formazione di Spalletti.

10' - Yildiz prende palla sulla sinistra, salta Palma e calcia col destro, Sava respinge con affanno e Bertola spazza via, riuscendo ad anticipare David. Prima buona occasione per la Juventus.

8' - Yildiz lancia Cabal, Ehizibue interviene ma mette il pallone fuori, regalando un calcio d'angolo ai padroni di casa. Dalla bandierina, però, è ancora Bertola ad allontanare il pericolo di testa.

7' - Kelly ancora una volta è molto impreciso con il passaggio in profondità. Un inizio di gara nel quale l'Udinese si sta concentrando sulla fase difensiva, con la Juventus che prova a costruire ma fatica a trovare gli spazi giusti.

6' - Dalla sinistra Yildiz mette un cross in area per McKennie, ma Bertola anticipa tutti e allontana il pericolo. Cambiaso, invece, mette un traversone molto teso, ma i suoi compagni non sono sufficientemente lesti e il pallone termina sul fondo.

4' - Zaniolo prova a combinare con Buksa, ma i padroni di casa recuperano subito il pallone.

2' - Kelly lancia in profondità per David, ma il passaggio del centrale inglese è troppo lunga: si riprenderà da una rimessa dal fondo per Sava.

1' - Subito aggressivi i padroni di casa, che provano a sorprendere i friulani con un calcio d'inizio voltato verso l'attacco, ma la retroguardia della squadra di Runjaic è attenta e recupera la sfera, poi Zaniolo subisce fallo.

1' - Si comincia all'Allianz Stadium! Il primo possesso sarà a favore della squadra di Spalletti.

INIZIO PARTITA

Prima del fischio d'inizio verrà celebrato un minuto di raccoglimento per la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano.

Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, tra pochi istanti ci sarà il calcio d'inizio.

Clicca qui per leggere le parole di Nani e Palma prima dell'inizio della gara

Visti i numerosi impegni ravvicinati, i due allenatori decidono di optare per un ampio turnover, schierando da primo minuto quei giocatori che hanno avuto meno minutaggio a disposizione. Di seguito, le formazioni ufficiali:

Juventus (3-5-2): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, McKennie, Koopmeiners, Miretti, Cabal; David, Yildiz. 

A disposizione: Scaglia, Mangiapoco, Locatelli, Conceiçao, Zhegrova, Adzic, Thuram, Openda, Joao Mario, Rouhi, Pedro Felipe. All. Spalletti

Udinese (3-5-2): Sava; Palma, Solet, Bertola; Ehizibue, Lovric, Zarraga, Atta, Zemura; Zaniolo, Buksa. 

A disposizione: Nunziante, Okoye, Padelli, Goglichidze, Gueyé, Bayo, Bravo, Kabasele, Camara, Kristensen, Ekkelenkamp, Miller, Rui Modesto. All. Runjaic

La vincente di questa sfida incontrerà una tra Atalanta e Genoa ai quarti di finale.

Buonasera amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Udinese, gara che apre il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. La formazione di Runjaic è reduce dalla vittoria di Parma in campionato e vuole provare a compiere l’impresa all’Allianz Stadium. I friulani non raggiungono almeno i quarti di finale della competizione da più di dieci anni, quando nella stagione 2013/14 riuscirono a spingersi fino alla semifinale, venendo poi eliminati dalla Fiorentina. Calcio d’inizio in programma per le ore 21.00.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 dicembre 2025 alle 22:00
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print