Di Natale è la Nazionale italiana: un rapporto che non è destinato a finire. Solo poco più di un anno fà, Totò partecipava alla spedzione azzurra agli Europei in Polonia ed Ucraina, risultando una riserva di lusso a disposizione di Prandelli(basti ricordare il gol all'esordio contro la Spagna). Il ct non ha dimenticato l'impegno profuso da Di Natale in quella competizione, e lo ha dimostrato anche nel corso della scorsa stagione sportiva, non chiudendo a parole ad una possibile chiamata in azzurro per i prossimi Mondiali. Alle parole sono seguite i fatti, visto che proprio ieri Prandelli ha deciso di incontrare il capitano dell'Udinese.

Un retroscena che riporta Il Messaggero Veneto, grazie alle confidenze dei diretti interessati. I due si sono incrociati nel post Atalanta-Udinese, partita che lo stesso ct ha seguito dalle tribune. Totò si è scusato per la prestazione personale tutt’altro che esaltante offerta sul campo dello stadio Atleti Azzurri d’Italia, una prestazione in linea con quella fornita da tutta l’Udinese, ma nonostante ciò, Prandelli ha chiesto al bianconero la propria disponibilità per una ritorno immediato in azzurro, visto che il "problema Balotelli", riguardo il cotice etico, che lo costringeva a delle valutazioni alternative.

Di Natale però, ha declinato con dispiacere l’invito di Prandelli, poichè al momento ha bisogno di recuperare la forma migliore insieme ai preparatori dell'Udinese, ma ha pregato il ct di seguirlo con particolare attenzione durante la prossima primavera, quando Totò, si spera, si proporrà su ben altri livelli. I due si dovrebbero sentire di nuovo nelle prossime ore, probabilmente domani, ma la mossa il ct l’ha già fatta: Balotelli ci sarà.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 ottobre 2013 alle 15:00
Autore: Marco Grillo
vedi letture
Print