Queste le parole nella conferenza stampa post partita di mister Julio Velazquez:

Ottima partita con calo finale: "Penso che abbiamo fatto una bellissima prestazione, penso che circa per 75 minuti abbiamo fatto molto bene, potevamo fare il secondo gol, non lo abbiamo fatto ed ovviamente è venuta fuori la Sampdoria. Però servono anche queste vittorie, fatte di cuore e sacrificio. Siamo contenti per i giocatori e i tifosi, che ringraziamo per l'aiuto di oggi".

Calo nell'ultimo quarto d'ora? "Non ci sono stati cali nell'ultimo quarto d'ora, i pericoli sono nati perchè non l'abbiamo chiusa, è una meccanica normale del calcio. È successo al Parma domenica scorsa una cosa simile. L'intensità è stata alta e questo è l'importante, è l'intensità giusta per crescere e migliorare. Complimenti a tutti i giocatori perchè hanno dato il massimo"

Modulo definitivo? "Con me non ci sarà mai una versione definitiva. Lavoriamo in settimana per giocare poi una partita versatile, come ho detto spesso posso giocare a 3, a 4, con due punte con una. Oggi era importante bloccare il play della Sampdoria e più in generale il centrocampo della Sampdoria. Poi quando cercavano di uscire sugli esterni era importante andare a bloccarli lì, quindi per questo ho scelto il 4-3-3. Però voglio una squadra che abbia una sua identità, una sua filosofia di gioco e che sia versatile, in modo da poter usare qualsiasi modulo"

L'entusiasmo della panchina nel finale: "Prima che calciatori siamo persone, l'entusiasmo si sente e questo mi fa felice. Mi piacerebbe di più vincere 4-0 e non soffrire, ma è bello anche vincere di misura mettendoci cuore e grinta. Il gruppo è bellissimo, molte nazionalità, ma lavorano tutti molto bene insieme. Per questo penso che siamo sulla strada giusta. Adesso non dobbiamo rilassarci e continuare a lavorare"

Il pressing alto: "Oggi abbiamo fatto un'ottima prestazione in blocco alto. Ho visto molte partite della Sampdoria dell'anno scorso, è una squadra che gioca alto, ma siamo riusciti a bloccarli. Possiamo sempre migliorare, per esempio chiudendo la partita, ma abbiamo difeso bene, fatto un buon pressing e attaccato con intelligenza".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 26 agosto 2018 alle 23:25
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print